MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 105 di 105
Questa discussione dal titolo Tendiniti è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Interessantissimo vero? Quindi pare che la risoluzione totale non sia tanto il laser, la magneto o altro, ...
    miciotta62 non  è collegato Sani All

Re: Mouse e pc e gomito e mano

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Interessantissimo vero?
    Quindi pare che la risoluzione totale non sia tanto il laser, la magneto o altro, ma BASILARE sembra il lavoro di distensione e allungamento dei retinacoli.
    Cosa ne pensate ?

DOMANDA:
    ma per tenere a riposo la mano e le dita NON ho mai capito come devono stare i nervi a “riposo” :le dita della mano devono stare dritte e rilassate e parallele a mano e braccio, oall'inbternoi verso il palmo della mano?
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2012 alle 11:51

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Mouse e pc e gomito e mano

Il TUNNEL CARPALE è dovuto a un'incongruenza fra contenuto(tendini dei flessori delle dita della mano) e contenente(canale carpale) spazio inestensibile chiuso a doccia dal legamento trasverso del carpo(retinacolo dei flessori), che è una fascetta compatta e molto difficilmente estensibile. proprio questa sua caratteristica "di ruolo"
    rende a mio avviso in pratica molto problematica l'idea di uno stiramento- distensione del retinacolo, che potrebbe invece tradursi in un ulteriore elemento
    di traumatismo su una zona già infiammata e sofferente.
    La posizione più fisiologica di riposo è quella di tenere le dita naturalmente
    in leggera semiflessione e polso in asse con l'avambraccio.
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2012 alle 11:52
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Piede dolorante - tenosinovite

Citazione Originariamente Scritto da simmy67
    Buonasera, prima di tutto vorrei ringraziarla per il consiglio sui fiori di Bach datomi ieri.
    Poi vorrei chiedere cosa potrei fare per il mio piede dolorante al quale ho fatto un'ecografia il cui referto è:

"L'esame è stato eseguito in corrispondenza della regione plantare.
    Si riconosce quadro di tenosinovite al tendine flessore del 3° e 4° dito con raccolta liquida peritendinea.
    Non immagini ad aspetto nodulare riferibile a neurinoma di Morton."

Aspetto un suo parere al riguardo, grazie.
    Come tutte le infiammazioni tendinee e della loro guaina l'elemento tereapeutico fondamentale è il riposo, unitamente ad altri interventi di tipo strumentale(laser, ultrasuoni ecc) o farmacologico(FANS, omeobiotereapici). diverso sarebbe stato nel caso di neurinoma di Morton, che interessa il 2° metatarso, affezione della quale è stato ipotizzato soffrisse il profeta Maometto che nell'iconografia classica viene rappresentato predicare in posizione seduta.
    Se vogliamo poi andare un pò oltre i sintomi fisici e accedere allo scrigno dell'anima, ci possiamo chiedere cosa c'è che ci blocca nel nostro procedere quotidiano. Oltre al resto, anche qualche riflessione, nel senso etimologico di "rispecchiarsi", può aiutarci a guarire.

alessandro79 non  è collegato Sani All

Tendinite al polso da alcuni anni

Buongiorno, io ho un problema che mi porto dietro da alcuni anni tendinite al polso dx che si è estesa fino alla spalla.
    Ho provato infiltrazioni, ultrasuni ma non mi passa. Chiedevo qualche consiglio sui rimedi naturali?
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2012 alle 11:53

L'avatar di vvalesi

Re: Tendinite al polso da alcuni anni

Sarebbe utile un trattamento drenante di fondo per os con GALIUM HEEL e LYMPHOMYOSOT,completato da un trattamento più specifico locale mesoterapico(punti riflessi e/o punti di Agopuntura) con KALMIA COMPOSITUM, TENDO SUIS, FERRUM HOMACCORD.
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2012 alle 22:26

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft