Questa discussione dal titolo blefarite post calazio è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; vorrei ringraziare tutti voi per la prontezza e la competenza con la quale mi avete aiutato a ...
-
vorrei ringraziare tutti voi per la prontezza e la competenza con la quale mi avete aiutato a risolvere un mio "piccolo" ma grande problema. Stò usando la crema Halicar e la blefarite è ormai quasi un ricordo. Mi sentivo molto isolata e incompresa e questo sito mi ha aiutata a non sentirmi sola.
-
Cara alis, mi fa molto piacere che tu abbia risolto il tuo problema
La "grandezza" di questo, non la si misura in conformità alla gravità della malattia in sè stessa, ma a come la si percepisce in quel determinato momento. E quindi anche un piccolo disturbo, a volte può apparire come il peggior male che si possa avere... se questo può comportare un forte disagio o addirittura un'ansia!
I risultati positivi danno carica e voglia di proseguire...
-
il 16 maggio sono andata a fare un controllo per le mie intolleranze alimentari e, dopo 6 mesi di cure questo è il risultato:
su G.I.(grosso intestino?) presenti solo miceti
su I.T. (intestino tenue?) " microbatteri
" nosodi
" virus
mi è stata data una cura per tre mesi :
Maxiflor - 1 cps 2 volte al di
Biomicor -2 cps 3 volte al di (ad ogni pasto)
Amelisan -40 gocce 3 volte al di lontano dai pasti (per aiutare la circolazione)
Oligosyn composè nr. 1 fiala a sere alterne (per prevenire l'osteoporosi)
Lipoplus gocce Synergiplus 517 - 10 gocce 3 volte al di lontano dai pasti.
Vorrei sapere se con tutte queste compresse e gocce posso continuare la cura che mi aveva dato il dott. Valesi per la blefarite, ricordo che mi ha consigliato :
Staphisagria Heel 10 gocce 2 volte al di
Sulfur Heel - 1 compressa - 2 volte al di
Graphites Homaccord - 10 gocce - 2 volte al dì.
Grazie dell'aiuto
-
riflessioni
Sinceramente non sono in grado e nemmeno vorrei dare un giudizio sull'operato di qualcun altro, sul suo ragionamento diagnostico e le sue conclusioni terapeutiche: quindi mi astengo dal farlo. Voglio però fare un discorso di metodo, ed è questo: assemblare troppe cose contemporaneamente non mi sembra l'deale, perchè il paziente è subissato da una serie di informazioni e di doveri, perchè l'organismo riceve un'infinità di informazioni.
Allora spesso si preferisce procedere per priorità, come con le foglie della cipolla o le matrioske. Potrei rispondere solo che la domanda che poni a me forse avresti dovuto porla all'ultima personache hai consultato, ma sarebbe come scaricare una patata bollente,e siccome non mi chiamo Ponzio Pilato, non lo farò. In virtù delle considerazioni precedenti potrebbe essere una buona soluzione, visto che sei migliorata di quel disturbo, sospendere provvisariamente le cose proposte da me, anche per vedere come va, e per non sovrappore troppe informazioni. Nessuno può escludere, sempre per ragionare, che un lavoro di pulzia e disintossicazione a livello dell'intestino e di miglioramento circolatorio, non possa tradursi anche in un effetto benefico
a livello di un problema localizzato.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
grazie del consiglio. Speriamo che il mio intestino si rimetta a posto !!!!
-
vorrei segnalare che da quando uso la pomata HALICAR DHU sulle palpebre, ormai da quasi 10 giorni consecutivi, l'arrossamento ed il prurito sono praticamente spariti e ne sono molto felice, ho aspettato qualche giorno per scrivervi per essere sicura ma ora è arrivato il momento di ringraziarvi ancora. Mi piacerebbe consultare un' altro naturopata con l'esperienza del livello del dott. Valesi, mi potete suggerire come fare ?
Grazie ancora
-
Grazie Alis, sei molto gentile. Mandami una mail privatamente indicando la tua residenza, vedo se posso soddisfare la tua richiesta.
ciao
dr. valesi
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: blefarite post calazio

Originariamente Scritto da
alis13 vorrei ringraziare tutti voi per la prontezza e la competenza con la quale mi avete aiutato a risolvere un mio "piccolo" ma grande problema. Sto usando la crema Halicar e la blefarite è ormai quasi un ricordo. Mi sentivo molto isolata e incompresa e questo sito mi ha aiutata a non sentirmi sola.
Cara alis, da due anni ho un enorme problema a causa di una blefarite che non vuole guarire.
Ho iniziato anch'io ad usare Halicar e ho trovato subito dei benefici.
Mi dici per quanto tempo la hai usata? Tu sei guarita completamente?
grazie per la risposta, per me è importantissimo!
Ultima modifica di anna1401; 09/06/2010 alle 23:07
-
Blefarite seborroica e rimedi
La mia è seborroica in quanto soffro anche di dermatite seborroica del cuoio capelluto, e credo dipenda tutto da squilibri ormonali e questo spiegherebbe la loro presenza in contemporanea fin da piccola.
Per quanto concerne la blefarite non mi crea particolari problemi, non mi da ulcere, nè prurito, nè dolore o problemi di vista o altro. Mi si forma solo la notte, e l'indomani mattina quando mi alzo ho gli occhi per lo più appiccicati da delle crostine che però vengono via facilmente.
Avevo avuto problemi con gli struccanti, probabilmente perchè ho palpebre e ciglia molto delicate per via di questa affezione cronica e infatti ogni prodotto non specifico mi dava bruciore e fastidio, e mi tirava molto la pelle.
Poi mi informai e decisi di prendere uno struccante specifico il BLEFASOL, e da quando lo uso, ormai 2 anni, non mi vengono più bruciori nè niente, con lo stesso si può anche pulire il dotto ciliare con un cottonfioc imbevuto di soluzione.
Per quanto riguarda i rimedi naturali, mi trovo molto bene con la soluzione idrosalina di sale rosa hymalaiano integrale, o anche di altri.
Mi faccio lavaggi del corpo e del viso e degli occhi con la soluzione satura ed è come se disinfettasse tutto e in più rende tutto morbido e pulito.
Ultima modifica di anna1401; 09/06/2010 alle 23:11
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum