Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 2 di 2
Questa discussione dal titolo Reflusso - laringite da reflusso è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; salve a tutti, dopo mesi e mesi di mal di gola e unico altro sintomo la sensazione ...
    giodb non  è collegato Sani New

Reflusso - laringite da reflusso

salve a tutti,
    dopo mesi e mesi di mal di gola e unico altro sintomo la sensazione di avere una digestione un po' lenta, e alitosi la mattina, i medici che mi hanno visitato sarebbero concordi nel dare la colpa del mio stato di salute al reflusso,anche se non ho i sintomi 'tipici' ma solo quelli 'atipici'.
    Volevo sapere se esistono rimedi naturali per riequilibrare la situazione e fare a meno di continuare a prendere tanti farmaci, dato che finora non mi hanno risolto il problema.
    Già da mesi sto attenta alla dieta e alle norme comportamentali per combattere il reflusso, e da qualche giorno assumo il succo di Aloe.

grazie

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Fare a meno di prendere farmaci, tanti o pochi che siano, se prescritti dopo appropriati accertamenti medici e una corretta diagnosi,
    non è detto che sia una cosa giusta.
    Il forum sulle medicine naturali non vuole essere la demonizzazione dei farmaci, ma una libera discussione su eventuali interventi che sarebbe corretto definire integrati, e questa integrazione ancor più corretta e direi opportuna
    se praticata dalla stessa mano medica.
    "Nulla nuoce alla guarigione più del precipitoso cambiamento delle cure"(è una frase celebre
    pronunciata duemila anni fa, non ricordo bene se da Cicerone o qualcun altro capoccione del tempo...)
    Ultima modifica di vvalesi; 29/03/2007 alle 20:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.