Questa discussione dal titolo Depressione ansiosa è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Come promesso vi aggiorno....
Il prurito è sparito, probabilmente era dovuto ad altro e non all' Ignatia ...
-
Riferimento: Acutizzazione dei sontomi.. e orticaria..
Come promesso vi aggiorno....
Il prurito è sparito, probabilmente era dovuto ad altro e non all'Ignatia. Ora sono passata a 3 assunzioni al giorno e devo dire che l'effetto dopo l'assunzione è quello di rilassamento ma non sonnolenza.
Per quanto riguarda l'effetto antidepressivo va un filo meglio ma forse dovro' aspettare ancora qualche tempo essendo praticamente solo un mese che la prendo e solo da un paio di settimane a regime di 3 pastiglie al dì.
E in piu' sabato partiro' per le ferie per cui la cosa mi sta provocando particolare ansia...vedremo quando saro' via.
Saluti
Ultima modifica di anna1401; 17/07/2009 alle 17:01
-
Aiuto per la disessuefazione da farmaci
Salve volevo chiedere un vostro parere...
Io sono stato in cura con Paroxetina e ansiolitici per alcuni anni, ora in pratica anche su parere medico specialista, sono arrivato a prendere solo la Paroxetina (da 40 gc a 15gc)
Devo dire che vorrei terminare il tutto, ma siccome ho anche il periodo stressante e stancante, mi sono fermato a 15 gc di sola Paroxetina.
Volevo chiedere se come aiuto alla disessuefuazione da farmaci può essere utile usare Boiron Dolisobios 16 o altro perchè sono stufo di usare medicina tradizionale.
Mi sono messo anche a praticare attività fisica (running da gennaio) solo che con questo caldo, il lavoro e la stanchezza, da quattro uscite sono arrivato a una.
In passato io ho sofferto di stati d'ansia depressiva.
Grazie, attendo vostra risposta.
Ultima modifica di anna1401; 17/07/2009 alle 17:06
-
Riferimento: Aiuto per la disessuefazione da farmaci
Certo può andare bene quello come l' R14, o l' IGNATIA Heel, o l' IGNATIA Homaccord, o l' HOMEOS 8, complessi omotossicologici che nella loro diversità possono giustificare la maggiore attitudine dell'uno rispetto all'altro.
Certo non può essere stabilito sulla carta. Il modo migliore di utilizzare l'omotossicologia e l'omeopatia sono prescrizioni fatte ad personam da un medico omeopatico che può cogliere varie sfumature compreso l'inquadramento costituzionale e la diatesi, quando sono significative nel favorire l'espressione dell'ansia.
In omeopatia e omotossicologia, che sono sorelle complementari e non conflittuali, non esiste l'ANSIA ma le ansie: l'ansia del signo Tizio, del signor Caio e del signor Sempronio.
Al di là delle etichette e dei protocolli che si fanno anche con le medicine naturali, l'individualizzazion e e l'empatia sono una chiave fondamentale.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 17/07/2009 alle 17:08
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: Aiuto per la disessuefazione da farmaci
Ma in base a cosa si da l'uno o l'altro prodotto?
Perchè la mia ora è, diciamo, un ''ansia/stanchezza'' a questi farmaci e staccarmi da quella medicina che ti aiuta sicuramente, ma poi ti rende dipendente, facendoti pensare ''e se smetto e non ce la faccio'' ?
Poi diciamo che ho anche la vita stressante obbligata dal lavoro (bisogna mangiare) e la lontananza dalle ferie tanto agognate.
Tutto questo rappresenta il momento e la voglia di cambiare.
grazie
Ultima modifica di anna1401; 17/07/2009 alle 17:10
-
Riferimento: Aiuto per la disessuefazione da farmaci
Prescrivere un complesso omotossicologico presuppone la conoscenza della composizione delle sostanze che lo costituiscono e il tipo di diluizione.
In questo modo il medico che le prescrive in base alla conoscenza della materia medica omeopatica è in grado di cogliere questa o quella prevalente sfumatura che fanno si che questo o quel complesso sia, almeno sulla carta, più adatto a una certa tipologia di persona piuttosto che a un'altra.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 17/07/2009 alle 17:11
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: Depressione ansiosa
Io voglio fare una sola domada: è possibile uscirne completamente?
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-
l'armonia dell'essere

Originariamente Scritto da
sweetcat Io voglio fare una sola domada: è possibile uscirne completamente?
Non si può rispondere in maniera categorica e assoluta a una domanda generica senza conoscere le singole situazioni Inoltre dipende dal significato che si vuole dare alla frase "uscirne completamente", e al significato che possono avere determinati disturbi, talora funzionali se non paradossalmente utili.
Pertanto sono dell'idea che non esistono i casi clinici e che anche le statistiche
per quanto utili non sono leggi. La scienza come le società hanno progredito più con le eccezioni che con le regole.
Certo è molto più semplice e veloce la risoluzione dell'infiammazione a un ginocchio che il rapportarsi a un disagio psicologico.
L'essere umano è la risultante dell'integrazione del sè con l'ambiente interno
ed esterno
e da questa integrazione deriva l'armonia dell'essere.
dr. vincenzo valesi
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: Depressione ansiosa
Io sono in cura da diversi anni per un difetto riguardante la serotonina, sembra che io non la produca..dapprima prendevo farmaci abbastanza leggeri perchè ho la pressione molto bassa di norma, e non li avrei sopportati, ma ormai è da quasi un anno che ho smesso di prenderne...ma mi sembra in questo periodo di essere tornata come un pò di tempo fa, forse a causa di stress maggiori, non lo so..
Quello che mi chiedo è se ogni volta che mi si presenta una situazione di un pò più pesante posso ritornare allo stato di anni fa..
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-
Riferimento: Depressione ansiosa

Originariamente Scritto da
sweetcat Io sono in cura da diversi anni per un difetto riguardante la serotonina, sembra che io non la produca..dapprima prendevo farmaci abbastanza leggeri perchè ho la pressione molto bassa di norma, e non li avrei sopportati, ma ormai è da quasi un anno che ho smesso di prenderne...ma mi sembra in questo periodo di essere tornata come un pò di tempo fa, forse a causa di stress maggiori, non lo so..
Quello che mi chiedo è se ogni volta che mi si presenta una situazione di un pò più pesante posso ritornare allo stato di anni fa..
Si è possibile, ma prima bisogna costruire un uomo nuovo
riscoprendo il valore e l'importanza di ogni singolo essere umano
dr. vincenzo valesi sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum