Questa discussione dal titolo Depressione ansiosa è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Originariamente Scritto da richarson
L'ultimo accertamento che ho fatto è stato proprio il clisma opaco. Mai vergognato ...
-

Originariamente Scritto da
richarson
L'ultimo accertamento che ho fatto è stato proprio il clisma opaco. Mai vergognato tanto in vita mia e per questo ho rinunciato alla colonscopia.
Non credo farò mai più nemmeno il clisma opaco. Una purga la sera precedente con 6 litri di acqua e lassativo per ripulire l'intestino. Poi la visita. Inseriscono un tubicino nel sedere con il quale iniettano il liquido di contrasto nel sedere, mentre fanno le radiografie. Imbarazzante anche le fine delle visita perchè rifai tutto nel wc a fianco l'ambulatorio con tanto di rumori.
capisco il disagio anche della preparazione e l'imbarazzo, ma è l'unico sistema per escludere patologie severe e per fare della reale prevenzione
dr. vincenzo valesi sanihelp
-

vvalesi
capisco il disagio anche della preparazione e l'imbarazzo, ma è l'unico sistema per escludere patologie severe e per fare della reale prevenzione
Non sono esperto ma credo che la colonscopia sia diciamo il top per fare una diagnosi ancora più attendibile. Io non mi sono ben documentato, ma credo sia un visita con una sonda del colon, via rettale e la cosa già mi inorridisce.
Comunque qualcosa devo fare, perchè stò male e credo che alla lunga si generi un cancro. Ovviamente quest'ultima ipotesi è una mia convinzione.
-
io ho fatto la colonscopia e devo dire che anche se un esame invasivo, i medici erano così attenti e gentili, che non ho sentito assolutamente niente, solo un leggerissimo fastidio.
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
-

whitesoul
Mi terrorizzano perchè friggono il cervello, perchè li ho presi e mi hanno dato una marea di effetti collaterali... Perchè temo di diventarne dipendente..
all'inizio anche io avevo paura. ho assunto sereupin per anni....ma la "batosta" di non ritenermi "normale" perche' avevo bisogno di pillole per stare bene, non mi e' andata giu' per parecchio tempo.
figurati che, ora, dopo 1 ricaduta, non prendo 1 antidepressivo, ma 1 stabilizante dell'umore.......ma non ho paura di questo. la mia paura e' di non venirne fuori......
p.s. sono incompetente, ma (se non sbaglio) sono solo le benzodiazepine (tranquillanti) che creano dipendenza.....
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 19:09
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-
psicofarmaci

kia80
all'inizio anche io avevo paura. ho assunto sereupin per anni....ma la "batosta" di non ritenermi "normale" perche' avevo bisogno di pillole per stare bene, non mi e' andata giu' per parecchio tempo.
Ho paura degli effetti collaterali e soprattutto di dover prendere delle sostanze chimiche per stare bene. Non mi va giù, infatti non li tollero a livello fisico..
E poi troppo spesso vengono prescritti dai medici di base con troppa leggerezza.. A me è capitato...
Sono cure lunghe e c'è sempre il rischio di ricaduta.. Le accetto solo se non c'è proprio nient'altro da fare.. Quanto alla dipendenza non ti so dire: so solo che devi smettere gradualmente altrimenti sono cavoli amari.. (provato anche questo!)
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 19:10
..tutto si risolve...
-
Io presi i primi psicofarmaci dopo anni d'insonnia (3,14-3,44) giocateli pure, ma questi sono stati i miei orari notturni ai quali per due anni tutte le notti mi svegliavo, senza riprendere sonno e se pensate che andavo a letto a mezzanotte, capirete che la follia fa presto ad arrivare.
Ora dormo, non ho pensieri persistenti di suicidio, non faccio più prove ecc., però non sono guarito. Anzi quando per una forma di rigetto smetto di brutto le pillole, massimo due giorni divento una belva.
-

richarson
Anzi quando per una forma di rigetto smetto di brutto le pillole, massimo due giorni divento una belva.
Cosa intendi per belva? Hai indagato i motivi che ti hanno portato all'insonnia? 2 anni sono davvero tanti, io non so quanto avrei resistito...
..tutto si risolve...
-
interazione tra rimedi omeopatici?

vvalesi
NUX VOMICA HOMACCORD 10 gocce 3 volte al giorno e SYMBYOLACT una busta al giorno durante il pasto possono essere utili.
stamattina inizierò con il causticum 200 ch prescrittomi dal medico (e ho un pò di timore, non so perchè..).
Volevo sapere se c'è qualche problema se assumo anche la nux vomica + le gocce R 37 che mi hanno dato in farmacia (da alternare con il cuprum) per gli spasmi e i dolori alla pancia. Non so come regolarmi..
Ho preso i fermenti symbyolact, per ora è presto dire se funzionano.. però mi sembra strano doverli assumere al pasto.. Ho sempre saputo che vanno presi a stomaco vuoto..
GRAZIE!!!
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 19:12
..tutto si risolve...
-
Come si assumono i fermenti lattici

whitesoul
Ho preso i fermenti symbyolact, per ora è presto dire se funzionano.. però mi sembra strano doverli assumere al pasto.. Ho sempre saputo che vanno presi a stomaco vuoto.. GRAZIE!!!
In attesa della risposta del dottore, ti posto alcune informazioni riguardanti l’assunzione dei fermenti lattici, tratte dall’interessante pagina del dottor Perugini http://www.dottorperuginibilli.it/www.billi5_00003d.htm
I probiotici del tipo lattobacilli e bifidobatteri si assumono durante i pasti. In questo modo superano meglio la barriera acida dello stomaco. Inoltre, da che mondo e mondo, l’uomo ha assunto i microbi alimentari sempre insieme agli alimenti e mai da soli. Il Saccaromyces boulardii può essere assunto in qualsiasi momento.
La polvere delle bustine deve essere sciolta in una bevanda o in un cibo, purché non caldi! Le capsule vanno deglutite con un bicchiere d’acqua, oppure aperte e utilizzate come la polvere delle bustine. Per i prodotti liquidi (sciroppi, gocce), attenersi alle istruzioni delle ditte produttrici.
-

whitesoul
Cosa intendi per belva? Hai indagato i motivi che ti hanno portato all'insonnia? 2 anni sono davvero tanti, io non so quanto avrei resistito...
Una belva?
Cattivo, aggressivo, violento, irrascibile, irrazionale, deconcentrato, secchezza nella bocca, difficoltà a prendere sonno, agitazione motoria (ad esempio vuovere le gambe in continuazione da seduto). I sintomi spariscono dopo la ripresa della cura.
Due anni di insonnia! Me li ricordo ancora, i peggiori della mia vita. Alle 7,30 del mattino spesso avevo già litigato con la barista, il magazziniere ed il titolare. Un inferno.
-

richarson
Io presi i primi psicofarmaci dopo anni d'insonnia (3,14-3,44) giocateli pure, ma questi sono stati i miei orari notturni ai quali per due anni tutte le notti mi svegliavo, senza riprendere sonno e se pensate che andavo a letto a mezzanotte, capirete che la follia fa presto ad arrivare.
Ora dormo, non ho pensieri persistenti di suicidio, non faccio più prove ecc., però non sono guarito. Anzi quando per una forma di rigetto smetto di brutto le pillole, massimo due giorni divento una belva.
E' interessante osservare come quell'orario di risveglio-secondo la MTC-sia correlato a una problematica del meridiano di POLMONE, il quale ha un'interessante valenza psichica , e costituisca un insieme energetico o loggia col meridiano di COLON.
-
interazione
chiedo scusa se rompo ancora le scatole. Volevo solo sapere se c'è qualche interazione o diminuzione d'effetto se prendo, oltre all'unico rimedio di fondo datomi dall'omeopata, anche delle gocce (alterno R 37 col le pastiglie di cuprum) quando ho le fitte alla pancia.. grazie!!!
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 19:13
..tutto si risolve...
-
rimedi sintomatici
L'utilizzo di rimedi sintomatici per modulare l'intensità di qualche sintomo sgradevole(a fronte di una diagnosi, naturalmente), non è in contrasto con il rimedio(che continua a svolgere la sua zione)
dell'omeopatia unicista, la quale non chiede ai pazienti di soffrire in silenzio: questa sarebbe una visione distorta e disumana dell'omeopatia, facente parte di un retaggio culturale ambiguo e molto spesso strumentalizzato. L'importante è però avere sempre ben chiaro che dietro ogni sintomo c'è una relazione con una causalità, per non guardare solo la punta dell'iceberg, e per non considerare ogni disagio uno strumento di espiazione di qualche colpa, ma uno strumento per procedere in un percorso di crescita personale.
-

vvalesi
L'utilizzo di rimedi sintomatici per modulare l'intensità di qualche sintomo sgradevole(a fronte di una diagnosi, naturalmente), non è in contrasto con il rimedio(che continua a svolgere la sua azione).
Grazie dott. Valesi, era ciò che volevo sentire perché avevo parecchi dubbi. Sono convinta che i miei sintomi dolorosi (che confermo essere stati diagnosticati da più da un medico + da un esame esplorativo) siano una manifestazione di qualcosa di più profondo, sul quale sto lavorando e desidero superare. Grazie ancora.
..tutto si risolve...
-

vvalesi
E' interessante osservare come quell'orario di risveglio-secondo la MTC-sia correlato a una problematica del meridiano di POLMONE, il quale ha un'interessante valenza psichica , e costituisca un insieme energetico o loggia col meridiano di COLON.
E secondo la MTC c'è un modo per risolvere questa problematica? E' molto strana (ai miei occhi di inesperta) questa correlazione polmone-colon....
..tutto si risolve...
-
punti di comando
Capisco che possa sembrare strano, ma secondo la MTC questa rete energetica rappresentata dai meridiani di Agopuntura
che alimenta e correla organi, sistemi e funzioni, può essere modulata dalla stimolazione di opportuni punti "di comando".
-
Peggioramento dei sintomi
Ho iniziato la cura col causticum 200 ch da giovedì scorso.
I primi 2 giorni mi sembrava di stare bene, ma ora sto da cani.
Non capisco se sia un peggioramento dovuto alla cura in fase iniziale o se il rimedio non è quello corretto per me.
Sto male (peggio di prima) nel senso che ho crisi di ansia molto forti, mi manca l'aria, sono agitata e a volte voglio scappare..
La notte è sempre peggio: ho paura ad andare a dormire e mi sveglio a intervalli regolari..
Il sonno non è ristoratore, nonostante la pastiglia di en che tuttora continuo a prendere..
Sono indecisa sul da farsi: continuare con l'omeopatia o rivolgermi a uno psichiatra, che almeno mi aiuti a togliere la dipendenza da benzodiazepine che mi sono state somministrate da ormai più di due anni..
Oh God! Ah, dimenticavo: i problemi intestinali di colite sono sempre uguali, anche se devo ammettere che i fermenti symbiolact mi abbiano dato qualche sollievo...
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 19:15
..tutto si risolve...
-
Hai provato a parlarne subito con il medico omeopata che ti sta seguendo? Gli hai telefonato per informarlo? Deve rimanere informato sul tuo andamento, altrimenti non potrà seguirti come si deve, e non potrà darti i consigli più appropriati.
Generalmente, ma non obbligatoriamente, con le cure omeopatiche si potrebbe avere un peggioramento iniziale dei sintomi, che poi col proseguire della cura migliorano. Comunque è bene tenere informato il curante di questo andamento per ricevere delle rassicurazioni ed eventuali consigli
-

anna1401
Hai provato a parlarne subito con il medico omeopata che ti sta seguendo? Gli hai telefonato per informarlo? Deve rimanere informato sul tuo andamento, altrimenti non potrà seguirti come si deve, e non potrà darti i consigli più appropriati.
E' in ferie, accidenti!! Vediamo se domani lo trovo... Intanto faccio del mio meglio per trascorrere indenne la giornata
..tutto si risolve...
-
Allora accidenti sì!
white, nel frattempo, prova con questi esercizi di respirazione che vado a spiegarti. Ti aiuteranno senz'altro a rilassarti un po', oltre che ad ossigenarti per bene i polmoni, a disintossicarti l'organismo, e a massaggiare gli organi della digestione
(più di così...!
)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum