Questa discussione dal titolo Depressione ansiosa è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum. Ho un problema:
ogni giorno ho crisi ...
-
Depressione ansiosa
ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum. Ho un problema:
ogni giorno ho crisi di pianto senza motivo, sono senza forze, non ce la faccio a tirare avanti.
I mesi scorsi ho avuto una forte crisi depressiva perche' ero senza lavoro ed è stata affrontata con un ciclo di psicofarmaci (citalopram, poi deniban, maveral) ma non li tollero, è come se il mio corpo li rifiutasse, mi fanno sentire stanchissima, agitata, non sento il beneficio.
Ora non c'è niente che non va, lavoro, vivo da sola, eppure piango spesso senza motivo e mi sento disperata. Non voglio prendere psicofarmaci, mi terrorizzano. Cosa posso fare?
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 18:53
-
globalità
Premesso che eventuali opinioni espresse non vogliono sostituirsi alla visita visita medica, nè alla opportunità di farmaci, anche chimici, quando necessari, un complesso omotosicologico che contenendo fra le altre cose IGNATIA AMARA a diluizioni scalari, corrisponde ai sintomi riferiti, e quindi può essere in grado di curarli, è IGNATIA HOMACCORD.
E' logico, come già ripetutamente scritto in questo e in altri post che una problematica ansiosodepressiva può richiedere anche un approccio di tipo comportamentale cognitivo, per un approfondimento delle dinamiche psicoaffettive.
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 18:54
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
per whitesoul
Ciao whitesoul
se può interessarti, ti segnalo questi 3 D, magari ci puoi trovare alcuni consigli utili...
ANSIA da varie cause e ATTACCHI DI PANICO
Depressione, Ansia e ... Zuccheri...
(Ansia - Depressione - Attacchi di panico)Ansia - Depressione - Attacchi di panico
Comunque noi siamo qui se vuoi discuterne, oppure puoi anche inserirti tra gli utenti della sezione: Psicologia per tutti
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 19:03
-
grazie per le dritte, sono immersa nella lettura dei vari link segnalati.. Ad ogni modo ho ripreso i contatti con la terapeuta che mi aveva seguito mesi fa e farò anche una visita omeopatica. Spero di risolvere questa situazione che mi fa star male e spero anche che la terapia cognitiva sia utile, perché ho come l'impressione che i miei disagi risalgano alla notte dei tempi....ciao!
-
sappi comunque che non sei sola con questi problemi, anche se ciò non può certo consolarti. Io ho una autonomia di concentrazione mentale di 3 ore, dalle 8 alle 11 al massimo. Il resto delle mie ora lavorative duro una fatica immensa a portare avanti il da fare, perchè avrei bisogno solo di dormire invece.
-
ho fatto oggi una visita omeopatica e sono stata definita di tipologia "causticum" (o laconicum?? sono confusa).. cmq il rimedio è appunto causticum..
il doc mi ha detto che la mia è la tipologia di una persona che prova rabbia per le ingiustizie e i dolori degli altri, freddolosa, ansiosa..Confermate?
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 19:04
-

Originariamente Scritto da
richarson
sappi comunque che non sei sola con questi problemi, anche se ciò non può certo consolarti. Io ho una autonomia di concentrazione mentale di 3 ore, dalle 8 alle 11 al massimo. Il resto delle mie ora lavorative duro una fatica immensa a portare avanti il da fare, perchè avrei bisogno solo di dormire invece.
sei talmente stanco che non riesci a dormire? forse capisco di cosa parli... hai provato qualche rimedio omeopatico?
-
volevo chiedere un'altra cosa: ormai da parecchio tempo continuo ad avere dolori addominali e soprattutto un forte senso di tensione (indipendentemente dal fatto di essere o meno andata in bagno). Questa sensazione dura tutto il giorno. Cosa posso prendere? grazie
-

whitesoul
sei talmente stanco che non riesci a dormire? forse capisco di cosa parli... hai provato qualche rimedio omeopatico?
No, dormire dormo, grazie ai psicofarmaci. Il mio è un problema di lucidità mentale e concentrazione. Tre ore al mattino sono attivo mentalmente e concentrato. Il resto delle giornata sono stanco, deconcentrato, mi dimentico le cose, gli appuntamenti, ecc. Avrei bisogno di staccare completamente per tre mesi ma non posso.
Dolori addominali e problemi?
Io soffro di colite spastica, conseguente alla mia depressione e ansia. Ho sempre l'intestino gonfio e delle contrazioni dolorose, che si alleviano con la defecazione sempre e comunque con diarrea. Questo è un vero problema, perchè quando sento lo stimolo devo trovare un bagno altrimenti (è successo) me la faccio addosso. Non so se c'è correlazione, ma io ho paura che entro 4 anni mi diagnostichino un tumore al colon.
-

richarson
Io soffro di colite spastica, conseguente alla mia depressione e ansia. Ho sempre l'intestino gonfio e delle contrazioni dolorose, che si alleviano con la defecazione sempre e comunque con diarrea. Questo è un vero problema, perchè quando sento lo stimolo devo trovare un bagno altrimenti (è successo) me la faccio addosso. Non so se c'è correlazione, ma io ho paura che entro 4 anni mi diagnostichino un tumore al colon.
penso che ansia depressione e colon spastico siano tutti la manifestazione di un unico disagio.. L'unica differenza che ho rispetto a te è che ho difficoltà ad evacuare nonostante senta la necessità. E questo ogni santo giorno. In questo periodo sta peggiorando: pancia gonfia, dolori continui in basso a dx e una tensione da spaccare la pelle. Spero tanto che l'omeopatia mi aiuti.
Quanto alla tua preoccupazione di un cancro al colon, io non andrei così drastica.. Non c'è motivo di svilupparne uno.. a meno che tu non mangi continuamente schifezze, fumi smodatamente e beva altrettanto.. Lo stile di vita conta molto.. e se proprio sei preoccupato, perché non fai delle indagini preventive? Magari ti renderebbero più tranquillo.
Un grande abbraccio
-
scusa se te lo chiedo, ma perche' gli psicofarmaci ti terrorizzano?
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-

whitesoul
penso che ansia depressione e colon spastico siano tutti la manifestazione di un unico disagio.. L'unica differenza che ho rispetto a te è che ho difficoltà ad evacuare nonostante senta la necessità. E questo ogni santo giorno. In questo periodo sta peggiorando: pancia gonfia, dolori continui in basso a dx e una tensione da spaccare la pelle. Spero tanto che l'omeopatia mi aiuti.
Quanto alla tua preoccupazione di un cancro al colon, io non andrei così drastica.. Non c'è motivo di svilupparne uno.. a meno che tu non mangi continuamente schifezze, fumi smodatamente e beva altrettanto.. Lo stile di vita conta molto.. e se proprio sei preoccupato, perché non fai delle indagini preventive? Magari ti renderebbero più tranquillo.
Un grande abbraccio
Mi ricordo bene che all'inizio dei miei problemi intestinali soffrivo di stitichezza, ora invece ho il problema opposto. Io ho fatto accertamenti medici, quali ecografie, radiografie a contrasto e varie schifezze. Per ora la diagnosi è sempre la stessa: colite spastica o SII (sindrome intestino irritabile). E' proprio un problema legato allo stress, perchè quando sono in ferie tranquillo, dopo quattro giorni, inizio a defecare come tutte le persone normali.
-
Causticum

whitesoul
ho fatto oggi una visita omeopatica e sono stata definita di tipologia "causticum" (o laconicum?? sono confusa).. cmq il rimedio è appunto causticum..
il doc mi ha detto che la mia è la tipologia di una persona che prova rabbia per le ingiustizie e i dolori degli altri, freddolosa, ansiosa..Confermate?
Vede nelle sofferenze degli altri la disgrazia che potrebbe capitare a lui se non fa il proprio dovere, per cui la disgrazia sarebbe quindi una punizione: di conseguenza tende a portare il proprio dovere al limite, e sta male se non riesce a fare tutte le cose che si propone.
Non soffre per gli altri per reale spirito di solidarietà, ma perchè pensa che quella disgrazia potrebbe capitare a lui; la sua sensibilità per le sofferenze altrui non lo coinvolge realmente, ha un impatto superficiale: può piangere davanti alla televisione per i bambini che muoiono di fame,
e non muovere un dito per aiutare il vicino di casa pieno di problemi.
Eccessiva preoccupazione per le ingiustizie del mondo e intolleranza verso l'autorità.
-

whitesoul
Un grande abbraccio
naturalmente- anima candida- la tua diagnosi di colite spastica deriva da una visita medica tradizionale o da accertamenti strumentali quali clisma opaco o colonscopia, vero?
-
causticum
allora non mi ci riconosco appieno. Io sono realmente coinvolta dai problemi delle persone a me vicine, se uno piange allora io piango con lui e vorrei fare mio il suo dolore. Non tollero le ingiustizie, quello che sento in tv non mi scuote particolarmente, invece sono pronta ad intervenire in aiuto anche di uno sconosciuto, senza problemi..
Mi riconosco invece nella doverizzazione fino al limite... quello sì.. Ma sono fatta così, il senso del dovere mi è stato instillato fin da piccola, ma non mi aspetto punizioni per le mie inadempienze, piuttosto mi sento delusa dalle mie prestazioni.
Deve essere davvero difficile capire il profilo di una persona e dare quindi il rimedio giusto.. E' il bello e la sfida dell'omeopatia..
..tutto si risolve...
-
colite
sì, ho fatto più di una visita. Recentemente anche un clisma opaco che ha evidenziato un dolico colon.. Ogni visita ha confermato che si tratta di tensione di origine nervosa e che io sono sana.. (per fortuna!!)
..tutto si risolve...
-
lo pensavano...

whitesoul
Un grande abbraccio
Lo pensavano anche i cinesi quando elaborando la teoria dei 5 elementi hanno collocato COLON POLMONE(=tristezza, depressione) nella medesima loggia/insieme energetico: queste correlazioni sono molto interessanti e spesso hanno un valore che non è solo teorico e speculativo.
Ciò nonostante il medico "globale" non deve trascurare di porre delle diagnosi cliniche avvalendosi anche degli strumenti diagnostici della medicina ufficiale.
-
psicofarmaci

kia80
scusa se te lo chiedo, ma perche' gli psicofarmaci ti terrorizzano?
Mi terrorizzano perchè friggono il cervello, perchè li ho presi e mi hanno dato una marea di effetti collaterali... Perchè temo di diventarne dipendente..
..tutto si risolve...
-

vvalesi
naturalmente- anima candida- la tua diagnosi di colite spastica deriva da una visita medica tradizionale o da accertamenti strumentali quali clisma opaco o colonscopia, vero?
L'ultimo accertamento che ho fatto è stato proprio il clisma opaco. Mai vergognato tanto in vita mia e per questo ho rinunciato alla colonscopia.
Non credo farò mai più nemmeno il clisma opaco. Una purga la sera precedente con 6 litri di acqua e lassativo per ripulire l'intestino. Poi la visita. Inseriscono un tubicino nel sedere con il quale iniettano il liquido di contrasto nel sedere, mentre fanno le radiografie. Imbarazzante anche le fine delle visita perchè rifai tutto nel wc a fianco l'ambulatorio con tanto di rumori.
-
armonizzazione funzionale ed eubiosi

whitesoul
sì, ho fatto più di una visita. Recentemente anche un clisma opaco che ha evidenziato un dolico colon.. Ogni visita ha confermato che si tratta di tensione di origine nervosa e che io sono sana.. (per fortuna!!)
NUX VOMICA HOMACCORD 10 gocce 3 volte al giorno e SYMBYOLACT una busta al giorno durante il pasto possono essere utili.
Ultima modifica di anna1401; 31/12/2008 alle 19:07
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum