MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Colpo di frusta è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gent. dott. Valesi, ho avuito un leggero colpo di frusta giovedì scorso. La farmacia che si trova ...
    katherine non  è collegato Sani All

Domanda Colpo di frusta

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gent. dott. Valesi,

ho avuito un leggero colpo di frusta giovedì scorso. La farmacia che si trova vicino a casa mia specializzata in omeopatia mi ha consigliato di prendere tre granuli per tre di Lacnanthes tintoria + gelsenium gocce 10 gocce x tre al giorno.
    Le sembra una buona cura?
    Io soffro di cervicale e mi hanno detto che gelsenium unito ad arnica compositum è un ottimo rimedio che può essere assunto per lunghi periodi di tempo sospendendolo a cicli senza effetti collaterali è vero?

Grazie mille
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 21:54

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Colpo di frusta

La prima risposta che devo darti è una domanda: per quanto "leggero" possa essere stato il tuo colpo di frusta, visto che comunque hai sentito il rispettabilisimo parere del farmacista, ne hai comunque parlato anche col tuo medico di famiglia?
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 21:49
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Gent.mo dotto Valesi,

sono andata dal mio medico e anche al Ps dove mi hanno fatto le lastre. Non c'è nulla di rotto, nessuna vertebra fuori Mi hanno detto di portare il collare per dieci giorni e dato i soliti antiinfiammatori (contro i dolori) con un miorilassante (Sirdalud) che sto prendendo.
    Non assumo anti infiammatori perchè mi hanno già in passato bucato lo stomaco. Per questo chiedevo terapia omeopatica, se me la può consigliare.

Grazie mille
    Katherine
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 21:50

L'avatar di vvalesi

La cura può andare, però dovresti essere più precisa e dirmi anche le diluizioni (CH, DH o altro) dei granuli e delle gocce
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 21:51

Gent. mo dott. Valesi,

questa è la cura suggeritami dal farmacista:

Gelsenium homaccord 10 gocce x tre volte al giorno x tre mesi

Lacnanthes tinctoria 5 CH tre granuli per tre volte al giorno fino ad esaurimento tubetto

Arnica compositum gocce 10 gocce x tre volte al giorno

cosa ne pensa?

Katherine
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 21:54

L'avatar di vvalesi

GELSEMIUM HOMACCORD è un composto in accordo di potenza(cioè ha più diluizioni contemporaneamente) utilizzato per le cervicalgie.
    LACNANTHES è un rimedio unitario corrispondente a disturbi dolorosi cervicali con contrattura muscolare.
    ARNICA COMPOSITUM è un composto che secondo la dottrina omotossicologica è atto a modulare le reazioni infiammatorie e quidi dolorose senza sopprimerle, cioè "permette di cuocere la carne alla piastra senza bruciarla".
    Mi pare una associazione di rimedi ben calibrata.
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 21:53

Gent. mo dott. Valesi,

per problemi alla cervicale che continuano a persistere per il colpo di frusta sto assumendo Arnica compositum 10gg x 3 volte al dì; Gelsenium homaccord 10 gg x tre volte al dì e Lacanthes 3 granuli per 3 volte al dì.
    L'uso prolungato di queste sostanze può avere effetti collaterali a livello cardiaco o gastroenterico?
    Perchè il farmacista mi ha detto che Arnica compositum può addirittura provocare sanguinamento se usata per molto tempo e la cosa mi ha allarmato. Non sono medicine naturali?
    Grazie

Katherine
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 21:56

L'avatar di vvalesi

Non c'è nessun motivo nè concettuale nè esperienziale per pensare che ARNICA COMPOSITUM assunta per periodi medio lunghi
    possa favorire fenomeni emorragici.
    Siccome però è sempre bene non essere generici quando si parla di tempi(lunghi o brevi) sarebbe opportuno precisare "per quanto",
    perchè se non ci fosse risposta si sospende e/o si cambia cura, mentre se c'è risposta si può pensare a una riduzione della frequenza delle somministrazioni.
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 21:58

Gent. mo dott. Valesi,

quindi se dovessi assumere Arnica compositum e Gelsemium homaccord per periodi di tempo prolungati (esempio sei mesi) non dovrei avere effetti collaterali a livello stomaco o cuore?

Io già soffro di artrosi cervicale (diagnosticata con opportuni esami diagnostici) e poichè non voglio assumere antinfiammatori spacca stomaco a cicli di tre mesi con interruzione di quindici prendo 10 gocce per 3 volte al giorno di arnica compositum e 10 gocce per 3 volte al dì di Gelsemium hommacord. (Il tutto mi è stato consigliato dal mio medico curante esperto in omeopatia). E ne ho trovato dei benefici.
    Però il il farmacista, che dice di essere omeopata, da cui vado mi ha detto che Arnica e Gelsemium a lungo andare danneggiano stomaco e cuore. E' vero???

Grazie mille

Katherine
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 21:59

L'avatar di vvalesi

Permettimi di risponderti con una battuta:se così fosse avrei trovato il sistema per compiere il delitto perfetto, sicuro di farla franca perchè dicono che" tanto l'omeopatia...è acqua fresca"
    Per essere più chiaro: stai tranquilla anche se l'omotossicologia non è acqua fresca puoi fidarti del tuo medico omeopatico, col quale è comunque giusto consultarsi per consigli sulle terapie che ti ha prescritto, a prescindere che i tempi siano lunghi o brevi
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 22:00

taniute non  è collegato Sani All

Infiammazione cervicale a seguito di un colpo di frusta

Buongiorno dottore
    a seguito di un colpo di frusta ricevuto 15 anni fa ho spesso infiammazione lla cervicale. Il freddo, il caldo, gli sforzi, il portare pesi ecc ecc insomma tutto fa si che i muscoli di cervicale e a volte spalle si infiammino, costringendomi a prendere antiinfiammatori orali o in crema.
    Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di omeopatico che potesse prevenire le infiammazioni muscolari
    Anni fa usavo l' Artiglio del diavolo e mi trovavo abbastanza bene, credo che pero' non esista in forma omeopatica
    grazie
    Tania
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2012 alle 22:02

L'avatar di vvalesi

Re: Infiammazione cervicale a seguito di un colpo di frusta

Quando parliamo dell' HARPAGOPHYTON PROCUMBENS o ARTIGLIO DEL DIAVOLO parliamo di fitoterapia quindi di un qualcosa che agisce in dose ponderali, dell'ordine di milligrammi. Spesso inoltre quando ua sostanza ponderale viene diluita a dosi omeopatiche inverte l'effetto. Fa eccezione invece l'ARNICA , che continua a curare traumi ed ematomi tanto in dosi ponderali quanto in diluizione omepatica. Ciò detto , per le problematiche cervicali, vedo una buona indicazione per GELSEMIUM HOMACCORD, associato magaria al CUPRUM HEEL soprattutto se è presente una componente contratturale di rilievo.
    Ultima modifica di anna1401; 07/02/2012 alle 23:21

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft