Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Ovaio multifollicolare e gravidanza è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Buongiorno, visto che ho risolto brillantemente con hormeel un amenorea di 6 mesi post aborto spontaneo...(già 3 ...
    axia non  è collegato Sani New

Ovaio multifollicolare e gravidanza

Buongiorno,
    visto che ho risolto brillantemente con hormeel un amenorea di 6 mesi post aborto spontaneo...(già 3 cicli normali e regolarissimi) Le pongo un nuovo quesito...

Sono stata sottoposta a isteroscopia operativa per la rimozione di un piccolissimo fibroleiomioma e di una piccola aderenza itsimica...attualmen te tutto si è risolto ma ho scoperto da un'ecografia di avere le ovaie multifollicolari, gli esami ormonali sono nella norma...il mio più grande desiderio è ottenere una gravidanza, cosa posso prendere per essere sicura che il mio ciclo sia ovulatorio?

grazie 1000 per l'attenzione e buon lavoro

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    L'OVAIO MULTIFOLLICOLARE è un aspetto ecografico e non configura uno stato patologico. Se il quadro ormonale è normale, non ci sono segni di iperandrogenismo quali irsutismo, e soprattutto se le mestruazioni vengono regolarmente espressione di una regolare ovulazione, non c'è motivo di crearsi delle preoccupazioni.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

grazieeeee

Ipomenorrea

Buongiorno Dr.Valesi,
    la disturbo per sapere se esiste un rimedio naturale per l’ipomenorrea.
    Avevo già scritto qualche mese fa per un’amenorrea post aborto e mi aveva consigliato Hormeel –lo ho preso per 3 mesi e ora lo ho interrotto da 2-, effettivamente il ciclo è tornato regolarissimo di 28 giorni ma è scarso : 2 giorni di flusso e poi altri 2 solo di macchioline. Dall’ecografia si è visto che l’endometrio non si ispessisce abbastanza. Inoltre sono parecchio stressata dalla ricerca di una gravidanza …mi genera ansia l’avere già 36 anni ! ! !

La ringrazio molto per l’attenzione e le auguro una buona giornata !

L'avatar di vvalesi

Ipomenorrea

L'IPOMENORREA cioè la DIMINUZIONE DELLA QUANTITA' DEL FLUSSO MESTRUALE, che spesso si associa all'OLIGOMENORREA (flusso di breve durata), e talora anche all'OPSOMENORREA (ritmo ritardato), può riconoscere cause OVARICHE o UTERINE.
    Le CAUSE OVARICHE comprendono l'infantilismo ovarico e l' IPOESTRINISMO, potendo esistere anche disfunzioni associate ovaro-ipofisarie e ovaro-tiroidee, alterazioni regressive dell'ovaio secondarie a infiammazioni movarosalpingee..
    Le CAUSE UTERINE comprendono: lesioni della mucosa da pregresso intervento operativo, cause chimiche o fisiche, diminuita recettività dell'ENDOMETRIO., e anche la deficienza di sviluppo della RETE VASCOLARE SOTTOEPITELIALE dell'ENDOMETRIO conseguente a IPOESTRINISMO.
    Più raramente può dipendere da IPERESTRINISMO con conseguente attività inibitoria sull'attività gonadotropica dell'ADENOIPOFISI.

kelly75 non  è collegato Sani New

Ovaio multifollicolare e amenorrea

buona sera
    ho 32 anni e da quando ne avevo 17 mi hanno diagnosticato l'ovaio multifollicolare e amenorrea in quanto ho dei cicli irregolari.

ultimamente mi sono sottoposta a controlli ginecologici per avere un figlio, gli esami ormonali sono buoni non ho problemi di acne, peluria sono alta 1,68 e peso 54, il mio problema è sempre il mio cilclo ballerino, dalla ecografia si evidenzia ovaio multifollicolare.

La mia ginecologa mi ha detto che per avere un figlio mi devo riovlgere ad un centro di infertilità..
    cosa mi consiglia?
    Ultima modifica di anna1401; 09/10/2009 alle 23:38

villaggioalcione non  è collegato Sani New

Hormeel e ovaio multifollicolare

Salve,
    sono una donna di 35 anni. Gli ultimi miei cicli si sono molto allungati.
    gli ultimi 3 sono stati 36,38 e 48 gg. anche il ciclo attuale si sta preannunciando molto lungo.
    Ho quindi fatto in questi giorni un ecografia dalla quale risulta che ho un ovaio multifollicolare.

Fino ad adesso monitorando i cicli con la temperatura basale sembra che abbia sempre ovulato. A parte quest'ultimo ciclo che ancora non e' concluso.
    Volendo rimanare incinta con cicli che durano 48,50 o 55 gg e' veramente motlo difficile.

Ho sentito parlare del medicinale omeopatico Hormeel.
    Puo' aiutarmi a regolarizzare il ciclo e quindi a far si che l'ovulazione avvenga in un periodo di tempo piu' ravvicinato e ristretto di quello attuale?

E se si' con che modalita' e dosaggi potrei prenderlo?

Ha delle contro.indicazioni?

Attualmente con questi cicli lunghissimi e imprevedibili non e' assolutamente possibile riuscire a determinare quando all'incirca ci sara' l'ovulazione.
    Grazie.
    Saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 08/10/2009 alle 23:45

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Hormeel e ovaio multifollicolare

Ultima modifica di anna1401; 09/10/2009 alle 23:33

Ok. Grazie per adesso...
    Ultima modifica di anna1401; 09/10/2009 alle 23:34

L'avatar di vvalesi

Hormeel è' un intervento di fondo che può favorire un miglior equilibrio ormonale, non ci sono effetti collaterali, si può assumere al dosaggio di 10 gocce x 3 volte al giorno anche per alcuni mesi.

E' chiaro però che una problematica endocrinol-ginecologica come questa deve essere gestita non con l'automedicazione ma essere seguita da un medico perchè la situazione interessa l'individuo nella sua totalità.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 09/10/2009 alle 23:36

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Ovaio multifollicolare e amenorrea

Citazione Originariamente Scritto da kelly75 Visualizza Messaggio
    buona sera
    ho 32 anni e da quando ne avevo 17 mi hanno diagnosticato l'ovaio multifollicolare e amenorrea in quanto ho dei cicli irregolari.

ultimamente mi sono sottoposta a controlli ginecologici per avere un figlio, gli esami ormonali sono buoni non ho problemi di acne, peluria sono alta 1,68 e peso 54, il mio problema è sempre il mio cilclo ballerino, dalla ecografia si evidenzia ovaio multifollicolare.

La mia ginecologa mi ha detto che per avere un figlio mi devo rivolere ad un centro di infertilità..
    cosa mi consiglia?

E' un consiglio pertinente.
    Ultima modifica di anna1401; 09/10/2009 alle 23:39

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    E' un intervento di fondo che può favorire un miglior equilibrio ormonale, non ci sono effetti collaterali, si può assumere al dosaggio di 10 gocce x 3 volte alò giorno anche per alcuni mesi. E' chiaro però che una problematica endocrinol-ginecologica come questa deve essere gestita non con l'automedicazione ma essere seguita da un medico perchè la situazione interessa l'individuo nella sua totalità.
    dr. vincenzo valesi
    La ringrazio molto. E' quello che faro'. anche perche' l'allungamento dei cicli si e' verificato dopo che un anno fa' abbiamo deciso di provare ad avere un figlio.
    Sono rimasta incinta praticamente subito ma purtroppo ho avuto 2 aborti spontanei di seguito, l'ultimo concluso con un raschiamento.
    Da allora i cicli si sono allungati molto e quando abbiamo ricominciato a provarci non sono piu' rimasta incinta.

Volevo chiederle se l' Hormeel va preso per tutti i giorni del ciclo o solo
    fino all'ovulazione o altro?
    Saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 09/10/2009 alle 23:41

L'avatar di vvalesi

Può essere assunto continuativamente per un periodo di 2-3 mesi
    e sospeso se si realizza la gravidanza.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 12/10/2009 alle 17:36

La ringrazio molto.
    Saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 12/10/2009 alle 17:36

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.