Questa discussione dal titolo Problemi allo stomaco è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; caro dottore giovedì finalmente andrò da un gastroenterologo a pagamento per i miei disturbi di stomaco, se ...
-
Problemi allo stomaco
caro dottore giovedì finalmente andrò da un gastroenterologo a pagamento per i miei disturbi di stomaco, se si ricorda spesso ho conati di vomito e ogni tanto vomito cibo.gastro fatta ad aprile ma nulla....venerdì sera ero uscita acena con amiche e dopo 2 ore di sonno mi svegli all'improvviso e vomito la carne....io sono molto ansiosa ma ero bella tranquilla, chi me lo fà di svegliarmi e vomitare?? volevo poi chiederle una cosa, sto bevendo in ufficio il succo di ananas, visto che ho provato eliminare il the perchè magari mette acidità...mi hanno detto che però l'ananas è diuretico e fà dimagrire, sà io nn ne ho bisogno....anzi ingrassare qualche kiletto sarei contenta....sono stupidate o è vero???
grazie in anticipo per la risposta
-
Mia madre vomitava spesso lo scorso autunno. Alla fine erano i calcoli alla colecisti. Si è operata in dicembre scorso e da allora è stata sempre bene. Probabilmente il tuo medico avrà già preso in considerazione anche questa eventualità, ma, come "utente" del forum, mi permetto di raccontare questa mia esperienza, non si sa mai che sia utile! Auguri.
-
ananas e e problemi allo stomaco

Originariamente Scritto da
jaky45
caro dottore giovedì finalmente andrò da un gastroenterologo a pagamento per i miei disturbi di stomaco, se si ricorda spesso ho conati di vomito e ogni tanto vomito cibo.gastro fatta ad aprile ma nulla....venerdì sera ero uscita acena con amiche e dopo 2 ore di sonno mi svegli all'improvviso e vomito la carne....io sono molto ansiosa ma ero bella tranquilla, chi me lo fà di svegliarmi e vomitare?? volevo poi chiederle una cosa, sto bevendo in ufficio il succo di ananas, visto che ho provato eliminare il the perchè magari mette acidità...mi hanno detto che però l'ananas è diuretico e fà dimagrire, sà io nn ne ho bisogno....anzi ingrassare qualche kiletto sarei contenta....sono stupidate o è vero???
grazie in anticipo per la risposta
Mi sono già occupato dell'argomento, ti rimando al link specifico di questo forum
Dato i disturbi dispeptici, che devi chiarire col gastroenterologo, ritengo che l'ananas non sia particolarmente indicato.
Ultima modifica di francyfre; 23/12/2011 alle 16:01
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
per dott. Valesi Bruciore stomaco
caro dottore eccomi ancora quì... è da circa 10 gg che soffro di bruciore di stomaco, che arriva persin alla gola, e ho la sensezione di avere quando deglutisco qualcosa che va su e giù. premetto io sto prendendo il laroxyl come cura per emicranea 10 gocce la sera.Ho telefonato al mio medico di base e mi ha detto che si tratta di reflusso gastrico, poi la gastroscopia l'ho appena fatta a fine aprile e nn si riscontrava niente di anomalo.Mi ha detto di prendere il lansox e il gaviscon.Io il gaviscon a fatica lo prendo in pastigli è nauseante.Ho provato con la citrosodina, passa ma dopo poco ritorna.ho anche il problema dell'intolleranza al lattosio.Adesso è da sabato che praticamente ho tutti i giorni il bruciore e fastidio con anche un aleggera nausea....cosa mi consiglia di fare e prendere?
La ringrazio per la sua risposta.
-

Originariamente Scritto da
jaky45
caro dottore eccomi ancora quì... è da circa 10 gg che soffro di bruciore di stomaco, che arriva persin alla gola, e ho la sensezione di avere quando deglutisco qualcosa che va su e giù. premetto io sto prendendo il laroxyl come cura per emicranea 10 gocce la sera.Ho telefonato al mio medico di base e mi ha detto che si tratta di reflusso gastrico, poi la gastroscopia l'ho appena fatta a fine aprile e nn si riscontrava niente di anomalo.Mi ha detto di prendere il lansox e il gaviscon.Io il gaviscon a fatica lo prendo in pastigli è nauseante.Ho provato con la citrosodina, passa ma dopo poco ritorna.ho anche il problema dell'intolleranza al lattosio.Adesso è da sabato che praticamente ho tutti i giorni il bruciore e fastidio con anche un aleggera nausea....cosa mi consiglia di fare e prendere?
La ringrazio per la sua risposta.
Il tuo medico ti ha prescritto una cura adeguata. Se hai problemi col GAVISCON in pastiglie penso che la cosa più corretta sia di tornare da lui ed esprimergli queste tue difficoltà, perchè ci sono altre possibilità ed è opportuno che sia lui, il tuo curante, a formulare una prescrizione adeguata alla realtà del tuo caso, avendo lui la possibilità di visitarti.
dr. vincenzo valesi sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum