Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 173
Questa discussione dal titolo Stitichezza: ostinata - da farmaci - alternata a diarrea... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; I semi di lino assorbono acqua per 5 o 6 volte il loro peso e quindi è ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Avvertenze nell'uso dei semi di lino

I semi di lino assorbono acqua per 5 o 6 volte il loro peso e quindi è importante bere molti liquidi quando si consumino i semi macinati.
    I semi crudi, ma non l'olio, contengono dei glucosidi cianogeni che sono convertiti nell'organismo in tiocianati. Queste sostanze chimiche possono interferire con l'utilizzo di Iodio da parte della tiroide e aumentare il rischio di gozzo (specialmente se lo Iodio nella dieta è scarso). Si consiglia di limitare il consumo di semi di lino crudi a 3-4 cucchiai al giorno. Il calore inattiva i glucosidi cianogeni e pertanto ci sono meno problemi quando i semi sono usati nella cottura al forno.

L'avatar di anna1401

L'importanza della pulizia del COLON

I ritmi stressanti della vita moderna ci portano a condurre un sistema di vita disordinato, che è causa di accumulo nell'organismo di scorie nocive. Queste influenzano negativamente l'equilibrio dei tessuti ostacolando il normale funzionamento del corpo. Bisogna quindi rimuovere le scorie accumulate per mantenere la PIENA EFFICIENZA PSICOFISICA

Sistema Colon Supra

Ayurvita ha reso disponibile il "SISTEMA COLON SUPRA" , che consente di depurare in profondità la fisiologia.
    In questo Sistema vengono impiegati due preparati, che contribuiscono a rimuovere le impurità presenti nel tratto digestivo e nei tessuti.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:37

L'avatar di anna1401

Il Sistema per la pulizia del Colon

La confezione contiene 2 barattoli da 30 opercoli
    Il programma è stato appositamente formulato per depurare periodicamente la fisiologia. In questo sistema vengono impiegati 2 preparati che rimuovono le impurità presenti nel tratto digestivo e nei tessuti.

Colon Supra Giorno 30 opercoli:
    agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica della digestione ed aiuta a regolare la funzione intestinale.

Colon Supra Notte 30 opercoli:
    influisce favorevolmente sull’eliminazione delle scorie.

I preparati agiscono in modo sinergico normalizzando l’attività del colon.
    Per un buon risultato i preparati vanno assunti per almeno 15 giorni, preferibilmente ai cambi di stagione.

Uso: Si consiglia di assumere 2 opercoli dopo pranzo del preparato giorno e 2 opercoli dopo cena del preparato notte.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:38

L'avatar di anna1401
    La Purificazione Del Colon

Il non pulire internamente il colon equivale ad avere l'intero personale addetto alla rimozione dei rifiuti urbani in sciopero.
    Il colon costituisce il sistema drenante dell'organismo umano; ma se si lascia ristagnare il materiale di scarto, comincerà un processo di putrefazione che invierà materiale putrescente all'interno del circolo sanguigno.

Ne può conseguire

un avvelenamento del CERVELLO e del SISTEMA NERVOSO, rendendo la persona IRRITABILE e mentalmente DEPRESSA, provocando uno stato di INDEBOLIMENTO e di SVOGLIATEZZA.
    Alcuni segni di questo stato di intossicazione dovuta al persistere di materiale putrescente all'interno del colon sono un cattivo funzionamento del sistema digerente con una conseguente tendenza al FONFIORE ADDOMINALE, a fenomeni di FLATULENZA, ALITO CATTIVO, LINGUA RICOPERTA DA UNA PATINA BIANCA, ACNE e PELLE OPACA e POCO TONICA. In breve, ogni organo può venirne intossicato, si invecchia prematuramente, le giunture soffrono di questa intossicazione irrigidendosi, un senso di pigrizia si impadronisce della mente, e pertanto si crea un grosso limite alla gioia di vivere.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:39

L'avatar di anna1401

Alimentazione

Un alimentazione basata su cibi non freschi, fritti, troppo cotti o troppo elaborati, l'uso eccessivo di farine non-integrali e di zuccheri raffinati, l'abuso di sale ed altre scorrettezze nel nostro nutrimento non favoriscono un funzionamento efficiente del colon, anche se pensiamo di avere regolari evacuazioni.

Anziché apportare nutrienti importanti per l'organismo si crea inedia del colon: pur passando materiale fecale non sarà in grado di "digerire" correttamente e quindi di permettere una completa assimilazione dei nutrienti.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:39

L'avatar di anna1401

manto di muco

L'intestino tenue produce un manto di muco per proteggersi da cibi troppo manipolati, latte omogeneizzato, conservanti chimici ed altro materiale inquinante. Con il persistere di un'alimentazione scorretta questo manto di muco può divenire spesso e indurito come plastica.

A poco servirebbe spendere una fortuna in vitamine, erbe e cibi biologici se questo manto di muco troppo spesso ne impedisce il loro assorbimento.
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 11:28

cattie non  è collegato Sani New

Stipsi ostinatissima

Sono alla frutta: mia figlia di 5 anni e mezzo soffre di una stipsi ostinatissima.
    E' cominciata con lo svezzamento e ha avuto fasi alterne. Ho provato varie cose ma non funzionano se non per brevi periodi.
    Cerco di curare molto l'alimentazione, non mancano cibi integrali , frutta e verdura. Adesso ha una media di 1 evacuazione alle settimana. Rifiuta categoricamente i microclismi e le suppostine di glicerina. Ho paura che prima o poi dovrempo andare di corsa in ospedale per un blocco.
    Che posso fare???? Al momento le sto dando dei fermenti lattici e stafacendo una cura omeopatica che però non ha dato risultati. Vorrei che si trovasse la causa di questa situazione, a chi mi posso rivolgere? Questa cosa condiziona molto l'umore di mia figlia: mano a mano che passano i giorni diventa irascibile , piagnuccolona e inappetente e il momento dell'andare in bagno ormai è un dramma.
    Spero che mi possiate aiutare.

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani Advanced

Re: Stipsi ostinatissima

mamma mia! se so cosa significa quello che passa tua figlia!
    ho sofferto per tanti anni di stipsi..ricordo che ai tempi delle elementari andavo al bagno ogni 10 giorni minimo...e piangevo tutte le volte.
    Di quando ero piccola mi ricordo solo che non bevevo mai acqua, solo 2,3 bicchieri di latte al giorno.

Sono guarita quando ho cominciato a bere.

Ultimamente per migliorare l'intestino che ho comunque tendenzialmente pigro mi è stato prescritto dall'omeopata insieme ai fermenti lattici anche il colostro di capra (capsule: OTI-COLl in farmacia) da prendere 5 giorni a settimana una compressa prima di andare a letto.
    Però consigliati col tuo omeopata...ma la bambina beve abbastanza perla sua età?
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:43

Ciao paopao e grazie. Che fermenti ti ha fato il tuo omeopata? e a cosa dovrebbe soervire questo OTI-COL?
    Per quanto riguarda il bere effettivamente beve poco, ha sempre bevuto poco e anche quando le porgo l'acqua ne beve un sorso solo : pensi che possa essere tutto li il problema?
    Effettivamente per una come lei che mangia molte verdure potrebbe essere una spiegazione semplice semplice.
    Se fosse cosi' come faccio a farla bere: mica posso turarle il naso per farle aprire la bocca. e poi quando è all'asilo non la controllo fino alle 16.
    Ma se non è cosi?
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:44

L'avatar di paopao

I fermenti che prendo sono Ferzym plus (2 al giorno)
    il colostro non so dirti esattamente a cosa serva, noto solo che le mattine dopo averlo preso ho un miglioramente netto.

Senti, ti parlo per la mia esperienza: ho cominciato a bere verso i 20 anni; prima tentavo con la crusca, la verdura...ma non c'era verso.
    Tutt'ora, posso mangiare quintali di crusca o verdure, ma se non bevo il mio litro e mezzo d'acqua non vado.
    Per farle assumere liquidi prova a cucinare spesso cose liquide (brodo, minestre...) e a farle bere succhi di frutta.
    Insisti malgrado i suoi capricci, fallo per il suo bene.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:45

L'avatar di anna1401

Cattie, ma tua figlia beve tanto latte ?
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:46

Farla bere è effettivamente una faticaccia, e non posso neanche darle solo minestrone ( anche se spesso faccio preoprio cosi' quando la situazioe è critica) non vuole bere acqua, non le piacciono the ( CHE COMUNQUE è ASTRINGENTE) e tisane. Provero' ancora con i succhi di frutta.

Per quanto riguarda il latte beve una tazza di latte scarsa alla mattina, in estate nemmeno quello perchè prende yogurth.

DUe domande:
    è possibile che i fermenti causino stitichezza: mia sorella giura che a lei fanno quest'effetto.
    la spremuta di arance è astringente o no? posso dargliela quando è bloccata?
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:46

L'avatar di paopao

Cattie come ti dicevo se non beve abbastanza luquidi è inutile andare a cercare altrove la causa della stipsi..non mi preoccuperei nemmeno se i liquidi che le dai siano astringenti o meno visto che deve prevalere su tutto il fatto di farla bere in maniera sufficiente.
    Sono pronta a scommetterci che se riesci a farla bere abbastanza per un po' di giorni di seguito le cose migliorerebbero notevolmente.
    Se i succhi non sono sufficienti prova anche con i frullati, i frappè, i ghiaccioli..insomma ingegnati come puoi

Comunque se ha 5 anni puoi anche parlandole, con le buone..o con l'autorità che ha un genitore farle mandare giù quei 3,4 bicchieroni d'acqua al giorno, come fossero una medicina.
    Perdonami se sono un po' dura, ma io non ho perdonato i miei genitori per non avermi costretta a bere abbastanza. I miei si fidavano del giudizio dei medici che dicevano datele più frutta e verdura..ma non era quella la causa del problema, eloro dovevano rendersene conto, io ero troppo piccola per capirlo.

Non dimentichiamo che la stipsi ha anche conseguenze spiacevoli come l'emorroidi, io ne ho sofferto a 20 anni, e ti assicuro che non sono uno scherzo.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:47

Paopao ti assicuro che non è facile farla bere o meglio posso forzarla per un po' ma poi riprende a non bere; non sente proprio lo stimolo della sete, nemmeno quando ha la febbre.
    Comunque ci provo: l'ho anche detto alle maestre d'asilo di tenerla d'occhio per fare in modo che beva.
    Non prendertela troppo con i tuoi genitori: i vari dottori che ho consultato non mi hanno mai chiesto se beveva a suffficienza, si sono limitati a dirmi della frutta e verdura e fibre e cose integrali ecc.ecc. . Per quanto riguarda le emorroidi per un periodo credo che le abbia avute ( o forse era solo un aragade) perchè quando la pulivo trovavo delle tracce di sangue rosso vivo. Poi è passato.
    ciao
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:48

L'avatar di paopao

Cattie rileggendo i miei post ho avuto l'impressione che sembrassero aggressivi, ma non era questo il mio intento.
    Hai ragione quando dici che sbagliano per primi i medici che non si preoccupano della cosa più semplice, cioè che se il corpo non ha sufficiente acqua la prende dove può e quindi anche dalle feci che di conseguenza fanno fatica a "muoversi" e diventano dure.

Ti dicevo del ruolo dei genitori: in realtà è stata anche un po' colpa loro se bevevo poco perchè erano convinti che bere durante i pasti facesse male...ma visto che fuori dei pasti non bevevo l'effetto era che non bevevo mai.
    Figurati che devo ringraziare il mio primo fidanzato che mi costrinse a cambiare abitudini e a bere ai pasti anche 2 bicchieroni d'acqua.
    Magicamnete la mia stipsi ostinata è guarita...ho capito con poco quanto fosse a portata di mano la soluzione al mio problema.

Sull'assenza dello stimolo al bere, ti confermo purtroppo che cose non cambiano col tempo.
    Ora sono grande e bevo perchè mi fà bene, non perchè io senta la sete..prova a consigliarti con qualche omeopata..se riesci a partire da li, dallo stimolo forse trovi la soluzione al problema.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:49

L'avatar di anna1401

Sono d’accordo con quanto detto da paopao. Se non c’è sufficiente acqua nell’intestino le feci non si muovono correttamente e più ristagnano a lungo nell’intestino più tendono a disidratarsi, rendendo così la loro espulsione ancora più difficile.
    Quindi, prima di far fare dei fasitdiosi esami a una bimba di 5 anni, ti conviente fare di tutto per farla bere. Magari incomincia gradualmente ad aumentare la quantità di liquidi, in modo da non disturbarla eccessivamente. Innanzituto una minestra di verdura tutti i giorni è molto indicata.

Poi devi darle delle verdure crude, soprattutto le carote che sono molto utili per l’intestino e per il fegato (anche dei centrifugati di carote), ma anche il sedano e i finocchi tagliati a pezzettini e conditi con un po’ di sale e un po’ d’olio d’oliva extra vergine (anche questo indicato per l’intestino), zucchine crude tagliate finemente e condite con una spolveratina di grana.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:50

L'avatar di anna1401
    I flullati di frutta e le spremute, allungali con un po’d’acqua, aumentandone la quantià gradatamente. Puoi aggiungere in questi frullati anche dei semi si sesamo macinati finemente col frullatore al momento, altimenti inrancidiscono. Questi aiutano nella stipsi e contengono anche calcio.
    Il latte scegli quello parzialmente scremato e aggiungi gradatamente un po’ d’acqua. Il latte come pure tutti i laticini tendono a causare stitichezza. Il latte contiene tanto calcio che però non è molto assimilabile dal corpo. Se l’alimetazione è variata e ricca di verdura soprattutto a foglia verde, la quantità di calcio è sufficiente. É utile anche la frutta oleosa tipo: pinoli, noci, mandorle (ricche di calcio) arachidi.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:50

L'avatar di anna1401
    Se non vuole le tisane, potresti prepararle degli infusi di menta o anice stellato che sono profumati e di sapore gradevole e invitante, lasciarli raffreddare e offrirglieli durante la giornata a piccole quantità all’inizio, per poi aumentare gradualemnte.
    Non dovrebbe consumare troppi dolci, perchè anche gli zuccheri provocano stitichezza.
    Come rimedio efficace ci sarebbe anche al MANNA. Si compra in erboristeria e se ne mangia un pezzetto alla sera, tutte le sere. Questa, con i liquidi dell’intestino tende a gonfiarsi e a fare massa spingendo le feci nel loro transito.
    Insomma, tanti picoli accorgimnenti che tutti assieme aiutano...
    Anche il movimento è molto importante. Oggi i bambini stanno tanto tempo seduti fermi a guardare la TV mentre dovrebbero correre e fare giochi movimentati.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:51

Paopao, non ti preoccupare, i tui suggerimenti non erano aggressivi, anzi per me sono stati utilissimi.
    Grazie anche ad Anna, per i suoi suggerimenti, che provero' ad utilizzare. I semi di sesamo li uso a volte, ma non macinati: vanno bene lo stesso?

Leggendo il Trhead che mi ha segnalato Anna , ho capito che tutto sommato mia figlia non fa molto movimento: per motivi logistici all'asilo va in macchina, quando torna a casa si siede e disegna: all'asilo nn sempre li portano in giardino e la classe è piccolina, stanno piuttosto fermi.
    Provero' quindi a farla muovere un pochino di più, adesso che arriva la bella stagione dovrebbe essere più facile.
    Spero bene!!
    ciao
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:52

L'avatar di anna1401

I semi di sesamo se si masticano molto bene, ok, altrimenti " "escono" interi e.. non servono a molto! quindi sarebbe meglio utilizzarli macinati finemente, però all'occorrenza, altrimenti tendono a diventare rancidi e a perdere il loro gusto e profumo.
    Sono ricchi di ferro, calcio, fosforo, magnesio e silicio.
    In Oriente li considerano stimolanti e ricostituenti del sistema nervoso e li raccomandano nelle convalescenze e nei periodi di superlavoro mentale. Il consumo giornaliero consigliato è da 1/2 a 1 cucchiaino. Li puoi utilizzare anche da aggiungere alle insalte per insaporirle.
    Il sesamo oltre che in erboristeria si può acquistare anche al supermercato. Sarebbe da preferire quello integrale a quello sbiancato.
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 11:28

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.