MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 176
Questa discussione dal titolo Stitichezza: ostinata - da farmaci - alternata a diarrea... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Scusa titti cos'è il peppermint oil?...
    lunablu2006 non  è collegato Sani All

Ppeppermint oil ?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Scusa titti cos'è il peppermint oil?
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:11

titti65 Ospite

Re: Ppeppermint oil ?

Olio Di Menta Peperita..in Capsule o Goccie
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:12

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani All

Re: Non ne posso più! O stitichezza o diarrea...

E' un problema legato all'ansia, si respira male, respiro corto e l'intestino soffre.
    Io ho eliminato acqua gasata bibite gasate, tutto ciò che fermenta e mi è passato il mal di pancia con gonfiori che avevo spesso.
    Ho fatto anche la colonscopia. Mi hanno vietato anche l'uso dei lassativi che alterano la mucosa del colon. Per cui al mattino a colazione mangio due Kiwi e il mio intestino fa giudizio.
    Quando mi si gonfia d'aria per vari motivi, anche di ansia, massaggio come Titti con crema al TIMO e olio di menta piperita che elimina subito l'aria.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:13

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Se, come è verosimile, si tratta di un problema di COLON IRRITABILE, l'approccio giusto deve essere globale, prendendo in considerazione i fattori psicoemotivi, quelli alimentari, la disbiosi intestinale di cui più o meno soffriamo tutti, le abitudini di vita, l'ambiente in cui vivi

Di certo posso dirti quello che è meglio non fare, per esempio gonfiarsi di frutta specie alla fine dei pasti e comunque gonfiarsi non fa mai bene, oppure schiaffeggiare l'intestino con lassativi e purganti.
    L'intestino è molto permaloso e va trattato con molto garbo. Poi si può usare questo o quel prodotto naturale , omotossicologico, isopatico ecc, ma con la consapevolezza di non scaricare mai tutto l'onere terapeutico a questa o a quella pillola, perchè è come scaricarsi delle responsabilità: e questo è un lusso che non possiamo mai permetterci.
    Se questo messaggio ti raggiunge abbiamo già fatto più di metà del percorso. Dell'altra metà ne possiamo riparlare, quando hai metabolizzato la prima.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:14

lunablu2006 non  è collegato Sani All

metabolizzato,.ma soprattutto condiviso dottore.
    non si risolve tutto con una pilloletta magica, ma bisogna studiare l'intero corpo, la mia vita, la mia psiche, ecc...
    l'ideale sarebbe trovare un medico che attui lo stesso approccio da lei descritto , ma ahimè di tutti quelli consultati nessuno lo ha fatto ....
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:15

baby201070 non  è collegato Sani All

anche io ho sempre sofferto a livello di intestino e digestivo da quattro mesi sto bevendo il succo di noni che mi ha fatto conoscere un amica e devo dire che i sintomi si sono attenuati di molto mi sento davvero meglio
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:15

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani All

Gonfiori e colichette d'aria

ho anch'io problemi a livello intestinale soprattutto gonfiori e colichette d'aria.
    la mattina metto un pantalone o una gonna che mi stanno comodi e al pomerigigo devo sbottonarli da quanto sono gonfia.
    Sto seguendo un regime alimentare ristretto anche a causa della candida ma faccio comunque uso di verdure che forse non fanno proprio benissimo così come i cibi integrali ma se elimino anche le verdure mi rimane davvero poca roba da mangiare!

Ho fatto anche la colonscopia ma non è risultato nulla e mi è stata diagnosticata la sindrom del colon irritabile e con questo se ne sono lavate le mani. Ora sono in cura da un'omeopata e spero di trovare la causa e quindi il rimedio per questo malessere.

il succo di noni non l'ho mai provato ma per un periodo ho preso il succo di aloe e il succo di papaya e le cose sembravano essere migliorate ma poi.... il problema è ricomparso.
    Se qualcuno che ha avuto questi problemi ha provato qualcosa con successo magari può condividere con noi?
    ciao a tutti
    arev
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:17

L'avatar di vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da lunablu2006
    metabolizzato,.ma soprattutto condiviso dottore.
    non si risolve tutto con una pilloletta magica,ma bisogna studiare l'intero corpo ,la mia vita, la mia psiche,ecc...
    l'ideale sarebbe trovare un medico che attui lo stesso approccio da lei descritto , ma ahimè di tutti quelli consultati nessuno lo ha fatto ....
    e siccome dopo il bastone ci vuole la carota, posso consigliare una dieta adeguata come quella di cui si è parlato nel forum sulla candida, [B]FORTAKEHEL D5[/B, 1 compressa la sera direttamente in bocca prima di coricarsi per favorire il riequilibrio della disbiosi intestinale, e NUX VOMICA HOMACCORD gocce 10 3 volte al giorno per armonizzare la funzione del tubo gastroenterico. Per un mese.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:19

L'avatar di arev

Rimedi da assumere assieme?

Questi rimedi possono essere assunti in concomitanza ad altri rimedi per la candida oppure è meglio aspettare di essere "guariti" e poi passare all'intestino?
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:20

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Re: Rimedi da assumere assieme?

incomincio a dare il mio parere
    se si stanno assumendo altri medicinali o altri prodotti indicati dal medico, è sempre meglio avvisarlo prima di aggiungere altre cure.
    Comunque io posso esprimermi favorevolmente sui prodotti indicati dal dr Valesi, perchè li ho sperimentati anch'io e devo dire che sono davvero ottimi.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:21

L'avatar di vvalesi

Non solo possono essere assunti in concomitanza con gli altri rimedi per la Candida, ma è auspicabile che questo avvenga: l'aspetto della disbiosi intestinale è di primaria importanza e la regolarizzazione globale del apparato digerente è un fattore fondamentale.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:22

L'avatar di arev

Grazie mille dr. Valesi! Seguirò i sui preziosi consigli.
    Ritengo anche io che i due problemi siano strettamente legati tra loro e infatti la candida mi è riscoppiata, dopo qualche anno che non l'avevo più, contemporaneamente ad una fortissima colica addominale (da pronto soccorso) per la quale non sono riusciti a trovare alcuna spiegazione nonostante i numerosi accertamenti.
    Ancora grazie
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:22

L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani All

Sindrome dell'intestino irritabile

vi leggo da tanto tempo e solo ora mi sono decisa a entrare nella grande famiglia! Qui parlate la mia stessa lingua e sarò felice di scambiare opinioni ed esperienze con voi su un problema che mi attanaglia da più di 20 anni ormai.
    Ho 37 anni e soffro di sindrome dell'intestino irritabile con sintomi che vanno dalla stipsi al meteorismo (mooolto fastidioso!) al tenesmo addominale alla diarrea e che interessano anche altre "zone" (leggi cistite, candida, vaginite batterica, sinusite).
    Purtroppo i medici tradizionali tendono a curare un intestino e non ME! O peggio la ginecologa, pur bravissima, mi vuole curare la candida col diflucan o la gardnerella con metronidazolo o antibiotici vari, che peraltro non scongiurano le recidive e anzi peggiorano l'ambiente.
    segue...
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:24

L'avatar di apemaya69
    Leggendo e documentandomi, anche su questo forum, mi sono autodiagnosticata (sì, pessima cosa, lo so ) una bella disbiosi intestinale, che a sua volta ha generato intolleranze alimentari e che sto cercando di "curare" con dieta appropriata e dosi massicce di probiotici tipo acronelle, ramnoselle, femelle della bromatech.
    Questi mi sono stati consigliati da una naturopata molto brava che mi ha prescritto anche neurapas e litio orotato, specifici per un sistema nervoso un po' provato...che sicuramente fa la sua parte!

Confermo che le tisane di menta piperita aiutano. Però credo che ci vorrebbe un medico capace di agire su tutto il sistema un po' compromesso. Il pH laggiù (aehm...) si aggira attorno a 7 tendente al basico e non mi risulta che sia normale.
    Perciò vorrei provare Ebioflor 1 o qualcosa di simile, però non vorrei fare ancora di testa mia.

D'altronde non trovo da queste parti (Pavia) un bravo medico omeopata che abbia un approccio globale al problema. Qualcuno di voi ha provato questi prodotti della Guna? Si trovano in farmacia? Dr Valesi, ha un consiglio al riguardo?
    Grazie, grazie a tutti. E molti auguri per questo 2007 alle porte!
    Roberta
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:25

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani All

Re: Sindrome dell'intestino irritabile

scusate se mi intrometto, ma dietro la colite a volte si nasconde una celiachia latente.
    Per diagnosticarla si può cominciare facendo un esame del sangue a rilevare la presenza di anticorpi antitransglutaminasi .
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:26

L'avatar di apemaya69

Re: Sindrome dell'intestino irritabile

Citazione Originariamente Scritto da paopao
    scusate se mi intrometto, ma dietro la colite a volte si nasconde una celiachia latente. Per diagnosticarla si può cominciare facendo un esame del sangue a rilevare la presenza di anticorpi antitransglutaminasi .
    ottima osservazione. Due anni fa ho fatto l'esame ma era negativo. qualcuno mi ha cmq consigliato di rifarlo, che ne pensi? Personalmente non credo sia il mio caso. Mangio quasi solo glutine a volte e magari proprio quel giorno non succede niente...mah! io credo che in fatto di colite conti molto la psiche e poi da lì si innescano meccanismi vari...Comunque escludere la celiachia è importante.
    Ultima modifica di anna1401; 06/03/2011 alle 23:27

L'avatar di chicca2005
    chicca2005 non  è collegato Sani All

stitichezza da farmaci

Salve Dottore!
    a causa di un farmaco prescrittomi dal medico, ho come brutto effetto collaterale la stitichezza.
    sto assumendo fibre vegetali come il benefibra e dell'olio di vaselina,ma niente...non funzionano.
    cosa posso fare?
    Grazie

L'avatar di vvalesi

Riferimento: stitichezza da farmaci

Potresti essere meno generica e dire esattamente quale è il farmaco in questione?
    Ultima modifica di anna1401; 13/09/2010 alle 16:30

L'avatar di chicca2005
    chicca2005 non  è collegato Sani All

il laroxil gocce, ne prendo 5
    Ultima modifica di anna1401; 13/09/2010 alle 16:30

L'avatar di vvalesi

Essendo un antagonista dell'acetilcolina, il neurotrasmettitore con cui il nervo vago favorisce la motilità intestinale, uno degli effetti collaterali può essere la stitichezza.
    I casi sono due: o provi a sostituire quel farmaco con un altro che non abbia lo stesso effetto collaterale(sempre naturalmente sotto controllo del medico), oppure provi a sostituire l'olio di vaselina e le fibre con un vero e proprio lassativo in grado di stimolare la peristalsi ridotta, quale il DRAVEREX. Prima però potresti provare con LYCOPODIUM COMPOSITUM in fiale associato a TARAXACUM tintura madre.
    Ultima modifica di anna1401; 13/09/2010 alle 16:31

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft