Io mi "tolgo il peso" dentro alla tenda ed aspetto che il leone si suicidi entrandociOriginariamente Scritto da anna1401
![]()
L'attivazione dell'asse HPA interferisce anche con la capacità di ragionare lucidamente.
L'elaborazione delle informazioni nella corteccia prefrontale, il centro delle facoltà del ragionamento e della logica, è molto più lenta dell'attività riflessa controllata dal rombencefalo.
In una situazione di emergenza, più è rapida l'elaborazione delle informazioni e più probabilità ha l'organismo di sopravvivere.
Gli ormoni surrenali dello stress restringono i vasi sanguigni del proencefalo, riducendone la capacità operativa.
Io mi "tolgo il peso" dentro alla tenda ed aspetto che il leone si suicidi entrandociOriginariamente Scritto da anna1401
![]()
Inoltre, gli ormoni reprimono l'attività della corteccia cerebrale prefrontale, il centro dell'attività cosciente e volitiva. Nelle situazioni di emergenza, il flusso sanguigno e gli ormoni attivano il rombencefalo, la sede dei riflessi di sopravvivenza che controlla il comportamento fight or flight.
Se da un lato è necessario che i segnali di stress si sovrappongano all'attività più lenta della mente conscia allo scopo di aumentare le possibilità di sopravvivenza, dall'altro ciò avviene al prezzo di una minore consapevolezza e di una ridotta capacità di ragionamento.
[Takamatsu et al. 2003; Arnsten e Goldman-Rakic 1998; Goldstein et al. 1996].
La paura uccide![]()
Originariamente Scritto da SP@RROW
Bè, come soluzione alternativa non sarebbe niente male
...
sperando però che abbia un effetto immediato, non postecipato, altrimenti addio sp@rr![]()
Originariamente Scritto da anna1401
penso che in ogni caso gli passerebbe l'appetito
![]()
Un altro ragazzo di 25 anni in coma per meningite...
(ANSA) - TREVISO, 21 DIC - Sara' attuata una vaccinazione di massa anti meningite nel Trevigiano per i giovani dai 15 ai 29 anni d'eta'. Lo hanno deciso le tre Usl di Pieve di Soligo, Asolo e Treviso nei cui territori rientrano i comuni dove si sono verificati i focolai di meningococco, gruppo C, in queste settimane. I ragazzi interessati dalla vaccinazione potrebbero essere fra i 17 e i 18 mila.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||