Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 62

Discussione: Peluria in eccesso - Irsutismo e Ipertricosi

Re: Peluria in eccesso sul corpo

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Hai fatto anche un'ecografia pelvica per via transvaginale
    per visualizzare gli annessi ed eventuale POLICISTOSI OVARICA?
    dr. valesi
    Si, l'avevo fatta dal mio ginecologo tempo fa e aveva riscontrato delle microcisti che però mi aveva spiegato che erano "innoque".

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

Re: Peluria in eccesso sul corpo

D'accordo. Però, se è passato del tempo, è opportuno comunque ripetere una ecografia pelvica associandola ad uno screening ormonale, in particolare: 17 beta estradiolo, progesterone, fsh, lh, testosterone.

Questo perchè ogni terapia, quando è opportuno, deve essere basata anche su un inquadramento strumentale e laboratoristico, e non solo sul dato sintomatologico.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 19/03/2009 alle 17:50
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Riferimento: Re: Peluria in eccesso sul corpo

D'accordo. Però, se è passato del tempo, è opportuno comunque ripetere una ecografia pelvica associandola ad uno screening ormonale, in particolare: 17 beta estradiolo, progesterone, fsh, lh, testosterone.

Questo perchè ogni terapia, quando è opportuno, deve essere basata anche su un inquadramento strumentale e laboratoristico, e non solo sul dato sintomatologico.
    dr. vincenzo valesi
    ho fatto tutti gli esami..e i valori ormonali sono tutti nella norma.
    ho preso la yasmine per due mesi ma poi ho smesso perchè mi causava mancanza d'aria e nausea.
    se gli ormoni sono ok, a cosa sono dovuti i peli? e quali cure naturali-omeopatiche potrei provare?

Riferimento: Re: Peluria in eccesso sul corpo

Manca una diagnosi. Occorre sapere se ci troviamo di fronte a una sindrome dell'ovaio policistico da cui l'opportunità di una ecografia pelvica transvaginale recente,
    la conoscenza dell'indice di massa corporea(BMI) e l'HOMA TEST per vedere se c'è insulinoresistenza.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/10/2009 alle 16:46

crema vaniqa

salve nn riesco a ricevere una risposta a questa discussione ho pensato che quella sezione fosse abbandonata (ovviamente mia pensiero non offensivo ma solo per informarvi) http://www.sanihelp.it/forum/consigl...ml#post1203785 cmq in partica chiedevo se uno la volesse usare per sempre questa crama nn conviene ,oppure magari è meglio diminuire la dose magari solo 2 volte a settimana?? e poi visto che questa discussione è nata anni fa nn è che è uscito qualcos'altro per bloccare la crescita dei peli magari qualcosa di definitivo ?? a parte ovviamente laser etc....grazie attendo

Riferimento: crema vaniqa

Ciao msc5
    In attesa di qualche altra risposta, ti consiglierei di leggere anche questa discussione alla quale ho unito il tuo post, che magari ci trovi qualche riferimento utile
    Per la crema, io non ti saprei dire, comunque il mio parere è che: essendo un farmaco, non so se ti conviene usarlo per sempre anche se in minime quantità...

Riporto le possibili reazioni avverse:

Frequenza di reazioni avverse cutanee osservate negli studi clinici con Vaniqa (secondo la convenzione MedDRA sulla frequenza).

DISORDINI DELLA CUTE E DEL SOTTOCUTANEO

Molto comuni (maggiore 10 per cento):
    Acne

Comuni (maggiore 1 per cento e minore 10 per cento):
    Pseudofollicolite della barba, alopecia, sensazione di puntura
    cutanea*, bruciore cutaneo*, secchezza della cute, prurito,
    eritema*, formicolio*, irritazione cutanea, eruzione*,
    follicolite.

Non comuni (maggiore 0,1 per cento e minore 1 per cento):
    Peli incarnati, edema del viso, dermatite, edema della bocca,
    eruzione papulosa, sanguinamento cutaneo, herpes simplex, eczema,
    cheilite, foruncolosi, dermatite da contatto, disordini piliferi,
    ipopigmentazione, arrossamenti cutanei con sensazione di calore,
    torpore delle labbra, dolorabilita` cutanea.

Rare (maggiore 0,01 per cento e minore 0,1 per cento):
    Rosacea, dermatite seborroica, neoplasie cutanee, eruzioni
    macu.lopapulose, cisti cutanee, eruzioni vescicu.lobollose, disturbi
    cutanei, irsutismo, sensazione di tensione cutanea.

segue..

SOVRADOSAGGIO:

Data la minima penetrazione cutanea dell`eflornitina,
    un sovradosaggio è altamente improbabile. Tuttavia, in caso di
    somministrazione cutanea di una dose elevata o in caso di
    ingestione accidentale, si deve porre attenzione agli effetti
    osservati con dosi terapeutiche di eflornitina somministrata per
    via endovenosa (400 mg/kg/die o approssimativamente 24 g/die) nel
    trattamento dell`infezione da TRIPANOSOMA BRUCEI GAMBIENSIS
    (encefalite letargica africana):

perdita di capelli, gonfiore del viso, crisi epilettiche, disturbi dell`udito, disturbi
    gastro.intestinali, perdita dell`appetito, cefalea, debolezza, vertigine, anemia, trombocitopenia, leucopenia.
    Ultima modifica di francyfre; 14/12/2011 alle 15:19

Riferimento: Peluria in eccesso - Irsutismo e Ipertricosi

ok grazie ..attendo per le 2 domande.........

irsutismo al viso e rimedi naturali

Salve a tutti! Ho 34 anni e da sempre ho l'ovaio micropolicistico.
    Nonostante la policistosi ho sempre avuto il ciclo regolare, l'unico mio problema è la peluria sul viso.
    4 anni fa ho fatto la luce pulsata, ma ora i peli stanno tornando, causa probabilmente di ulteriori squilibri ormonali provocati da stress!
    Ho ridotto lo stress (almeno per il momento) ho comperato un "apparecchio" per fare la luce pulsata a casa (non ho soldi in questo momento per trattamenti professionali) che mi rendo conto non è potente come quello professionale, ma mi ritengo soddisfatta visto che comunque i peli tendono a crescere più lentamente.
    E continuo ad usare Vaniqua (crema che uso da anni ordinata dalla mia dermatologa). Premettendo che sono contraria alla pillola (che sarà l'ultima mia risorsa per attenuare il problema) vorrei sapere se ci sono dei rimedi omeopatici o comunque naturali per attenuare o limitare i peli sul viso.
    Ringrazio per l'attenzione
    Ultima modifica di anna1401; 28/12/2011 alle 21:55

Re: irsutismo al viso e rimedi naturali

Si tratta di agire sulla causa dell'irsutismo. Trattandosi di un ovaio policistico che determina IPERANDROGENISMO, vedo indicato l'organoterapico OVARIUM SUIS INJEEL a cui assocerei ADEPS SUILLUS INJEEL ( perchè il grasso sintetizza androgeni) in caso di sovrappeso/obesità.
    Oppure GLANDULA SUPRARENALIS INJEEL( per l'ipercortisolemia da stress), assunti ognuno una volta alla settimana per esempio lunedì, mercoledì e venerdì.
    Ultima modifica di anna1401; 30/12/2011 alle 17:13

Grazie mille per le sue idicazioni,ma non ci sarebbe qualche rimedio da prendere in capsule o gocce?mi sa dire niente sulla Serenoa repens?
    Ultima modifica di anna1401; 01/01/2012 alle 15:25

Irsutismo idiopatico diffuso con caduta dei capelli

Si tratta di agire sulla causa dell'irsutismo. Trattandosi di un ovaio policistico che determina IPERANDROGENISMO, vedo indicato l'organoterapico OVARIUM SUIS INJEEL a cui assocerei ADEPS SUILLUS INJEEL ( perchè il grasso sintetizza androgeni) in caso di sovrappeso/obesità.
    Oppure GLANDULA SUPRARENALIS INJEEL( per l'ipercortisolemia da stress), assunti ognuno una volta alla settimana per esempio lunedì, mercoledì e venerdì.
    Buongiorno, per cotesia volevo chiederle se i rimedi che ha citato sono adatti anche per un irsutismo idiopatico diffuso con caduta dei capelli (esami ormonali nella norma, ovaio micropolicistico che non causa problemi a detta del ginecologo). Per quanto tempo bisognerebbe assumerli e a che dosi?
    Grazie mille.
    Deborah
    Ultima modifica di anna1401; 30/12/2011 alle 17:13

Re: Irsutismo idiopatico diffuso con caduta dei capelli

Si. Per almeno tre mesi, e nuova valutazione della situazione.
    Ultima modifica di anna1401; 01/01/2012 alle 15:16

Mi perdoni se approfitto della sua cortesia, volevo chiederle se Ovarium suis injeel va assunto insieme a Glandula suprarenalis injeel (è adatta quando si vive in uno stato di stress perenne?), oppure se l'assunzione di un rimedio esclude l'altro.
    Una fiala una volta a settimana leggevo nella risposta che ha dato a Hamarillis77, è corretto?
    Ci sono controindicazioni o interazioni con altri farmaci (antidolorifici, antibiotici, ecc) ?
    Grazie di nuovo.
    Deborah.
    Ultima modifica di anna1401; 02/01/2012 alle 11:39

irsutismo al viso e rimedi naturali

Mi scusi se la disturbo ancora dottore , ma ho letto in internet che queste fiale: OVARIUM SUIS GLANDULA, SUPRARENALIS ADEPS, SUILLUS INJEEL devono essere iniettate. Ho letto anche che alcune persone le assumono per via orale! Potrebbe chiarirmi un pò le idee a riguardo? Io preferirei assumere qualcosa per via orale.

Volevo poi sapere anch'io, come deborah10, se l'assunzione con altri farmaci può creare problemi.
    La ringrazio ancora per la sua attenzione
    Ultima modifica di anna1401; 01/01/2012 alle 15:24

Citazione Originariamente Scritto da deborah10 Visualizza Messaggio
    Mi perdoni se approfitto della sua cortesia, volevo chiederle se Ovarium suis injeel va assunto insieme a Glandula suprarenalis injeel (è adatta quando si vive in uno stato di stress perenne?), oppure se l'assunzione di un rimedio esclude l'altro.
    Una fiala una volta a settimana leggevo nella risposta che ha dato a Hamarillis77, è corretto?
    Ci sono controindicazioni o interazioni con altri farmaci (antidolorifici, antibiotici, ecc) ?
    Grazie di nuovo.
    Deborah.
    OVARIUM SUIS INJEEL e GLANDULA SUPRARENALIS possono essere assunte insieme. Sono come i viaggiotori di un treno che salgono alla stessa stazione e viaggiano insieme , poi ognuno scende alla sua fermata.
    Non ci sono interazioni negative nè controindicazioni con altri farmaci.
    Ultima modifica di anna1401; 02/01/2012 alle 11:40

Citazione Originariamente Scritto da hamarillis77 Visualizza Messaggio
    Mi scusi se la disturbo ancora dottore , ma ho letto in internet che queste fiale: OVARIUM SUIS GLANDULA, SUPRARENALIS ADEPS, SUILLUS INJEEL devono essere iniettate. Ho letto anche che alcune persone le assumono per via orale! Potrebbe chiarirmi un pò le idee a riguardo? Io preferirei assumere qualcosa per via orale.

Volevo poi sapere anch'io, come deborah10, se l'assunzione con altri farmaci può creare problemi.
    La ringrazio ancora per la sua attenzione
    Si tratta di fiale iniettabili. Tuttavia è possibile anche l'assunzione per via orale, avendo molta cura a rispettare la più corretta modalità di assunzione per via sublinguale come per tutti i medicinali omeopatici: a bocca , pulita, lontano dai pasti, non subito dopo essersi lavati i denti. Non ci sono interazioni sfavorevoli con altri farmaci.

Citazione Originariamente Scritto da hamarillis77 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le sue idicazioni,ma non ci sarebbe qualche rimedio da prendere in capsule o gocce?mi sa dire niente sulla Serenoa repens?
    Esiste HOMEOS 12 (Homeopharm), gocce in soluzione idroalcoolica: dosaggio consigliato 20 gocce x 3 volte al giorno.

Sulla Serenoa Repens ( o sabal Serrulata o Saw Palmeto), posso dire che viene itilizzata generalmente per l'ipertrofia prostatica per conseguire una riduzione di volume della ghiandola.
    Ultima modifica di anna1401; 02/01/2012 alle 11:41

La ringrazio molto. Deborah.

Re: Peluria in eccesso - Irsutismo e Ipertricosi

Buonasera, non so se si tratta del thread giusto dove scrivere ma non ne ho trovato uno migliore.
    Negli ultimi mesi sto affrontando una caduta piuttosto abbondante di capelli. Ho i capelli molto sottili e poco folti e forse a causa dello stress, della non ottimale alimentazione e del cambio stagionale in questo momento sono in difficoltà. Ho seguito una cura di Bioscalin per due mesi come faccio di solito ma questa volta non mi è servita ad arrestare la caduta. Ho pensato allora di utilizzare qualche trattamento urto in fiale per arrestare la caduta e favorire la ricrescita, dal momento che i capelli sono diventati radi.
    Ho trovato un prodotto in fiale Le Kuth da applicare 2 volte la settimana formulato in questo modo: BENZIL NICOTINATO, TRICOGEN VEG® COMPLESSO TRICOGENICO DI COMPONENTI BOTANICI E BIOTECNOLOGICI, SULFOPEPTIDI, GINSENG, estratto di BARDANA, AMINOACIDI e VITAMINE DEL COMPLESSO B, ESTRATTO GLICOLICO DI SERENOA REPENS, LUPPOLO E PYGEUM AFRICANUM, ESTRATTO GLICOLICO DI ZENZERO, VITAMINA E, CELLULE STAMINALI VEGETALI.
    La mia domanda riguarda, al di là del parere riguardo l'eventuale efficacia del prodotto, la presenza di piante con fitoestrogeni. Vorrei sapere se queste possono portare a crescita di peli superflui sul viso.
    Inoltre vorrei sapere se conviene prima fare un trattamento anticaduta e poi uno per la ricrescita che qualcuno può consigliarmi in alternativa o se questo trattamento può essere funzionale.
    Grazie per l'attenzione

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima