Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 237

Discussione: Adenoidi nei bambini e omeopatia

1. Registrato da
    01/02/2012

Difficolt respiratorie in bimba di 20 mesi

Buongiorno, sono la mamma di una bambina di 20 mesi che, dopo un brutto raffreddore, ha smesso di respirare bene, fatica a dormire e si ammala molto facilmente.
    L'altra figlia (6 anni) ha sempre avuto gli stessi problemi, anche se in forma meno seria.
    Purtroppo la pediatra non ci e' di aiuto e vorrei tentare con l'omeopatia, ma non conosco n un medico ne tantomeno un farmacista che conosca la materia.
    Cosa mi consiglia?
    La ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2012 alle 20:50

2. # ADS
    Adenoidi nei bambini e omeopatia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Difficolt respiratorie in bimba di 20 mesi

Pu essere utile EUPHORBIUM COMPOSITUM spray nasale uno spruzzo x narice due volte al giorno associato a SANKOMBI gocce due gocce direttamente in bocca mattina e sera. Puoi trovare altre utili informazioni sulla pediatria nel capitolo dedicato del mio libro "I Rimedi naturali del medico di famiglia" (Macroedizioni)
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2012 alle 20:51
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    01/02/2012

Re: Difficolt respiratorie in bimba di 20 mesi

Grazie molte! Ho prenotato in farmacia Sankombi per cui iniziera' questa sera. Nel frattempo posso darle il Lymphomyosot? Oppure e' troppo piccola?
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2012 alle 20:52

5. Registrato da
    09/03/2012

Smile Tonsille gonfie in bimbo di 30 mesi

Buongiorno,
    sono la mamma di un binbo di 30 mesi che, da quasi un anno, ha le tonsille come due enormi noccioline.
    Quest'anno di mio ho attivato un'azione preventiva settembre - maggio con lo sciroppo Pro-Immuto, che consiglio, e a giorni alterni 5 granuli di Apis e Belladonna e finora non ha perso un giorno di asilo (solo qualche raffreddore e tosse molto veloce) ed ho evitato l'azione cortisonica prospettata della pediatra al primo peggioramento di salute.
    Le tonsille per non si riducono e volevo chiedere se potevo affiancare una cura pi efficace a questo fine e se poteva coesistere all'attuale.
    Grazie infinite e buona giornata.
    Ultima modifica di anna1401; 09/03/2012 alle 18:36

6. Registrato da
    07/04/2004

Re: Tonsille gonfie in bimbo di 30 mesi

Si, questo intervento pu essere integrato da LYMPHOMYOSOT 5 gocce mattina e sera, associato a VIS HEEL 1/2 fiala a giorni alterni x 20 giorni.
    Ultima modifica di anna1401; 09/03/2012 alle 22:32

7. Registrato da
    05/04/2012

Adenoidi ipertrofiche, continuo muco

Gentile dott. Valesi,
    sono la mamma di un bimbo di 5 anni che soffre di adenoidi ipertrofiche. La notte russa e di giorno ha una voce nasale. Lui un bimbo con un temperamento forte, poco incline alle novit e ai cambi, irascibile e molto sensibile. Un bambino linfatico, si riscalda facilmente (in tutti i sensi). Durante l'inverno ha avuto sempre naso chiuso che non riusciva a liberare, da quando ha ripreso l'asilo ha iniziato ad avere muco verde e denso. Vorrei un suo parere su una terapia per quanto riguarda l'episodio infiammatorio attuale e soprattutto un rinforzo del suo sistema immunitario.
    La ringrazio infinitamente.
    Valeria

8. Registrato da
    07/04/2004

Re: Adenoidi ipertrofiche, continuo muco

Pu essere interessante l'utilizzo di EUPHORBIUM COMPOSITUM spray nasale 2 spruzzi per narice mattina e sera associato all'assunzione di una fiala sublinguale alla settimana di VIS HEEL e ECHINACEA COMPOSITUM FORTE .
    Per il rinforzo delle difese nel periodo autunno inverno cicli di 4 settimane di ENGYSTOL 1 cp sublinguale un mese e CITOMIX 5 granuli sublinguali al giorno il mese successivo.
    Ultima modifica di anna1401; 06/04/2012 alle 11:12

9. Registrato da
    05/04/2012

Re: Adenoidi ipertrofiche, continuo muco

Grazie dottore per i suoi preziosi consigli.

10. Registrato da
    07/05/2012

Bimba di 1 anno e 9 mesi con frequenti ricadute da quando frequenta il nido

Buongiorno Dottore, il mio primo approccio ad un forum ! Abbia pazienza !
    Tanti genitori si affidano all'omeopatia e vorrei provarci anch'io !
    Ho una bimba di un anno e 9 mesi e da settembre scorso non ha avuto che pochi giorni di buona salute. Siamo ricorsi ben 7 volte ad antibiotici quali Cefixoral (3 volte), Isocef (2 volte), Zimox (2 volte). Ogni volta si trattava di otite e/o bronchite (con tosse e poco raffreddore). Ogni volta la cura prevedeva anche aerosol di Clenil o addirittura pastiglie di Bentelan. Stava meglio e poi dopo una/due settimane ricominciava tutto.

Premettendo che la mia pediatra tende a dare gli antibiotici con leggerezza perch dice che se anche la bimba ha solo febbre molto alta con lantibiotico risolve eventuali complicazioni che potrebbero intervenire, nei due casi in cui non ho voluto seguire il suo consiglio sempre peggiorata molto e dopo 7/10 gg ogni volta sono dovuta intervenire con antibiotico (otite in un caso, febbre a 38 costante nellaltro).
    Abbiamo sempre fatto lavaggi nasali.

Nei suo primo inverno era sempre stata bene, mai neppure un raffreddore, da settembre scorso invece frequenta il nido.
    Abbiamo anche effettuato una visita dallotorino che consiglia di operare le adenoidi. (Ha fatto due visite ed in entrambi i casi le aveva infiammate; lui non ha mai visto problemi di orecchie).

Ora sento parlare di Sankombi, di Ismigen, di Lymphomyosot e Oscillocuccinum. Cosa devo fare ?
    Ho solo due certezze: non voglio operarla e non voglio pi darle tutti questi antibiotici !!
    Cosa mi consiglia ?
    Grazie fin dora dellaiuto.
    MammaStefania
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2012 alle 11:08

11. Registrato da
    07/04/2004

Re: Adenoidi nei bambini e omeopatia

Non dobbiamo demonizzare gli antibiotici, che possono svolgere un loro ruolo durante la fase acuta di una infezione batterica. Con la medicina fisiologica di regolazione abbiamo la possibilit di rinforzare le difese immunitarie creando delle condizioni che renderanno meno probabile il loro uso, quando necessario. Per esempio una buona strategia pu essere un ciclo di OMEOGRIPHI 1/2 tubo dose sublingualke una volta alla settimana associato a 3 granuli sublingualki di CITOMIX x un periodo di 6 settimane; successivamente 1 compressina sublinguale di ENGYSTOL x le successive 4 settimane. Si pu ripetere il ciclo un paio di volte, inizxiando strategicamente verso settembre. Nel periodo della scuola materna pu essere una buoina risoluzione strategica assumere 1 compressina sublinguale di ENGYSTOL la mattina prima di andare all'asilo.

12. Registrato da
    25/10/2003

Adenoidi e cura omeopatica

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Adenoidi...All'espressione di una loro patologia contribuiscono fattori quali: infezioni ricorrenti, infezioni nasali, il cosiddetto linfatismo o diatesi catarrale, un eventuale reflusso gastroesofageo (perch il reflusso creando un ambiente acido in una mucosa non adatta a tale ambiente pu determinare reazioni infiammatorie con conseguente ipertrofia) inquinamento, clima freddo umido, cloro delle piscine...
    Buongiorno Dott Valesi,
    il mio bimbo di 3 anni e mezzo a marzo dopo un raffreddore, ha iniziato a russare, lo ha fatto solo x 3 giorni.
    Portato dalla pediatra attribuiva la cosa a del catarro delle alte vie, e ci ha prescritto 6 aerosol con Prontinal,.
    La cosa non sparita del tutto perch persisteva un respiro "strano" la notte, come se qualcosa ostruisse il naso..
    Portato da un primo otorino (non pediatrico) gli riscontra una forte infiammazione in tutta la gola comprese le tonsille, e mi da una cura con antibiotico x 3 giorni pi antinfiammatorio.. ma nemmeno in quel caso il respiro torna ad essere "silenzioso e normale"

Inizio di testa mia dopo aver letto info al riguardo a fargli tutte le sere rinowash con acqua e sale.
    E' molto migliorato, ma nel frattempo la pediatra ci ha indirizzato per una visita ORL. Fatta 3 giorni fa...
    L'otorino (pediatrico questa volta) dopo fibroscopia gli riscontra ipertrofia adenoidea occultante il 60% (a suo dire lieve) inoltre
    (ecco perch ho citato il suo messaggio) gli riscontra anche le coane ed ipumia? (non riesco a leggere bene) mucosa retro inter oricoidea?? come da GER. Mi spiega che soffre di lieve reflusso e ci consiglia 1 mese di Aircort spary nasale e 1 mese di Gastrotuss..

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 03/06/2012 alle 11:53

13. Registrato da
    25/10/2003

Re: Adenoidi e cura omeopatica

Mi reco dalla pediatra e lei spiego quello che mi stato detto dall'otorino, perlomeno quello che avevo capito io, ossia che il reflusso puo' causare ipertrofia adenoidea in quanto irritala parte infiammandola e lei mi dice subito che NO! il reflusso stato scoperto grazie all'esame per le adenoidi ma che non ha nulla a che fare con le adenoidi...

Ora leggendo quanto da lei riportato ovviamente mi domando....ma la mia pediatra ci o ci fa'??? chi ha ragione???

Per quanto riguarda la cura prescrittami (Aircort piu Gastrotuss) ho deciso, dopo aver parlato con un pediatra omeopata e dopo aver preso atto del fatto che il cortisone sfiamma al momento e basta, di provare per 3/4 mesi (come consigliato dal pediatra omeopata) una cura con:
    THUYA OCCIDENTALIS 30 CH 1 tubo a settimana
    e LYMPHOMIOSOT 8 gocce per 3 volte al d.
    - Secondo lei, 3/4 mesi...non troppo??

Vorrei un suo gentile parere su queste gocce se aiutano ad ottenere un buon risultato, inoltre ho letto dello spray nasale
    EUPHORBIUM COMPOSITUM che lei consiglia, a cosa serve? potrebbe giovare anche nel nostro caso?

Premetto che il mio bimbo non ha mai sofferto di otiti (1 episodio, ma nemmeno doloroso per lui) trovata cosi per caso dalla pediatra) non vorrei gufarmi da sola, ma fortunatamente per ora solito catarro e raffreddore..unica cosa il respiro la notte che non proprio normalissimo tutta notte..
    Mi scusi per il papiro, ma volevo cercare di renderle la situazione piu chiara possibile.

grazie Dottore se vorra' darmi delucidazioni in merito.
    Monica
    Ultima modifica di anna1401; 03/06/2012 alle 12:04

14. Registrato da
    07/04/2004

Hanno ragione sia il pediatra che l'otorino,il quale ha detto che l'aspetto iperemico della mucosa come da GERD , ma non che questo la causa della adenoidi. Per il resto anche la cura del pediatra omeopatico buona, e 3/4 mesi non sono troppi per questa tipologia di interventi. Tanti auguri.

15. Registrato da
    25/10/2003

Grazie Dottore per la risposta...in effetti l'otorino non mi ha detto che il possibile reflusso fosse certamente la causa, ma non lo ha nemmeno escluso nel senso che mi spiego', essendo la trachea e le adenoidi vicine, l'irritazione della prima avrebbe potuto irritare anche le adenoidi con conseguente infiammazione delle stesse cosa che la pediatra ha escluso totalmente.. per questo trovo ci sia una discrepanza tra il parere dei due medici..
    Mi darebbe un suo gentile parere su queste gocce, se aiutano ad ottenere un buon risultato?
    Inoltre ho letto dello spray nasale EUPHORBIUM COMPOSITUM che lei consiglia, a cosa serve? potrebbe giovare anche nel nostro caso?
    grazie ancora
    Ultima modifica di anna1401; 04/06/2012 alle 23:02

16. Registrato da
    07/04/2004

le ADENOIDI non sono altro che una delle 5 tonsille, precisamente quella farimgea: le altre sono quella palatina e tubarica. Si tratta di aggregati di tessuto linfatico immunocompetente che pu essere ipersviluppato per caratteristiche costituzionali: per avere le tonsille grosse non vuol dire avere una tonsillite.
    L'EUPHORBIUM COMPOSITUM ha un'azione eutrofica e antivirale sulla mucosa nasale e pu essere utile anche per la prevenzione della otite successiva a una rinofaringite
    Ultima modifica di anna1401; 04/06/2012 alle 23:04

17. Registrato da
    25/10/2003

Grazie infinite
    buona serata :-)
    Ultima modifica di anna1401; 04/06/2012 alle 23:05

18. Registrato da
    19/06/2012

Ipertrofia adenoidea in bimbo di 3 anni - Cure omeopatiche?

Gentile Dottor Valesi,

mio figlio di quasi tre anni affetto da ipertrofia adenoidea con tutti i sintomi ad essa associati (apnee notturne, respirazione orale forzata, risvegli notturni ecc); situazione resa pi complicata dalla presenza di tonsille ingrossate (III, IV grado) e iperemiche che spesso gli provocano febbre alta, curata con antibiotici.
    Recentemente il bambino ha avuto un episodio di glomerulonefrite acuta, riconducibile, dopo gli esami del caso, a probabile causa batterica.
    Le visite ORL propenderebbero per lintervento di adenoidectomia, ma prima di intraprendere questa strada, vorremmo provare con lomeopatia.
    Pu gentilmente indicarci una cura da seguire?
    La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 19/06/2012 alle 22:55

19. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ipertrofia adenoidea in bimbo di 3 anni - Cure omeopatiche?

Allora potreste provare con VIS HEEL 1/2 fiala sublinguale associata a 1/2 fiala di LYMPHOMYOPSOT, x 1 mese.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2012 alle 22:27

20. Registrato da
    19/06/2012

La ringrazio moltissimo per la gentile e tempestiva risposta.
    Ultima modifica di anna1401; 21/09/2012 alle 21:18

21. Registrato da
    19/06/2012

Gentile Dottor Valesi,

ho dei dubbi su come somministrare VIS HEEL 1/2 fiala sublinguale associata a 1/2 fiala di LYMPHOMYOPSOT, x 1 mese:

ho notato che le fiale non hanno alcun segno di livello per cui difficile stabilirne la met;
    come prelevare il contenuto?
    come e dove conservare il contenuto restante?
    in quale momento della giornata somministrare i prodotti, preferibile a digiuno?

Grazie mille per la sua disponibilit.
    Ultima modifica di anna1401; 21/09/2012 alle 21:18

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima