Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 233

Discussione: Adenoidi nei bambini e omeopatia

1. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ipotrofia Adenoidale per bambina di 3 anni e mezzo.

Per determinare le dosi nella maniera pi precisa possibile utilizzare una siringa da 2,5 ml con cui prelevare esattamente la met di 2,2 e 1,1 ml rispettivamente. Il contienuto restante pu essere conservato coprendo con stagnola la fiala. Non si tratta infatti di iniettare, ma di assumere per bocca, quindi non richiesta la sterilit assoluta. Il momento migliore della somministrazione pu essere qualsiasi nella giornata purch lontano dal pasto, per ottimizzare l'assorbimento dalla via sublinguale.
    Ultima modifica di anna1401; 25/06/2012 alle 12:10
    dr. vincenzo valesi sanihelp

2. # ADS
    Adenoidi nei bambini e omeopatia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    19/06/2012

Ipertrofia adenoidea in bimbo di 3 anni - Cure omeopatiche?

Ancora una volta grazie mille per la Sua disponibilit. Cordiali saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 21/09/2012 alle 22:19

4. Registrato da
    19/06/2012

Re: Ipertrofia adenoidea in bimbo di 3 anni - Cure omeopatiche?

Gentile Dott.Valesi,

come da Lei suggerito ho incominciato a somministrare da alcuni giorni (per problemi alle adenoidi) VIS HEEL 1/2 fiala sublinguale associata a 1/2 fiala di LYMPHOMYOPSOT, cura che il bambino dovr continuare per 1 mese.
    Vorrei, gentilmente, farLe unulteriore domanda: come accennato nei messaggi precedenti, il bimbo, nel mese di maggio ha avuto una Glomerulonefrite acuta ipocomplementemica (C3 0,8) post-infettiva con valori Ac. Anti-nucleo (ANA) 1:160 e proteinuria nelle urine.
    Vorrei sapere se la cura pu influire (positivamente o meno) sui valori indicati.
    Inoltre, il mese di giugno un periodo indicato per questo genere di cure?
    Grazie mille. Cordiali saluti.

5. Registrato da
    07/04/2004

Re: Difficolt respiratorie in bimba di 20 mesi

Potrebbe influire positivamente anche sui valori indicati, in maniera diretta, modulando la risposta immunitaria. Qualsiasi periodo indicato se c' un problema.

6. Registrato da
    19/06/2012

Gentile Dottore,

ho ricevuto la sua puntuale risposta. Mi tranquillizza molto il fatto che la cura, oltre ad intervenire sul quadro generale delle adenoidi, potrebbe migliorare tutti i valori tra i quali quelli relativi agli anticorpi ANA, attualmente alti. Nel mese di settembre al bambino verr effettuato un ricontrollo dell'autoimmunit e spero tanto in un quadro migliore. Le far sapere.
    La ringrazio di cuore. Cordiali saluti

7. Registrato da
    03/08/2012

Adenoidi e tonsille ipertrofiche con dispnee notturne

Gent.Dott.Valesi
    A mia figlia, di quasi 4 anni, sono state appena diagnosticate adenoidi e tonsille ipertrofiche (senza esame fibre ottiche) con otite catarrale cronica e lieve ipoacusia all'orecchio dx e in risoluzione al sx L'orl l'ha gi messa in lista per l'intervento e nel frattempo ha prescritto lavaggi e AIR CORT 50 spray 2 volte al di 20 gg al mese per3 mesi
    La visita dall'orl stata fatta perch dall'ultimo episodio di raffredd. e otite di maggio, la bambina non ha mai smesso di russare in modo molto marcato durante il sonno. N il soggiorno al mare di un mese e mezzo n i lavaggi con rinowash hanno migliorato la respirazione durante il sonno

Da settembre scorso, inizio della materna fino a maggio si continuamente ammalata con raffreddori e gola arrossata con febbre molto alta e da gennaio ha avuto anche tre otiti medie. In pratica, dopo 3-4 giorni di materna era gi ammalata
    Inoltre, fin da piccola, anche per semplici raffreddamenti ha spesso febbre molto elevata (39-40). A partire da settembre stata trattata per 5 o 6 volte con antibiotico (Cefixoral, perch ha avuto reaz allergica all'Augmentin)

La bambina molto vivace, di costituzione robustina e in questi mesi anche molto nervosa (a marzo arrivato anche il fratellino)
    Il soggiorno al mare, iniziato a giugno e che continuera ancora per due settimane, non ha migliorato la situazione adenotonsillare, ma almeno ha avuto un solo un episodio di raffreddore senza febbre e l'otite cronica sembra nondarle alcun fastidio

Le chiederei se pu consigliarmi una cura per sgonfiare le adenoidi e le tonsille per vedere se siriesce ad evitare l'intervento e una cura per l'otite cronica e per stimolare le sue difese in vista del rientro alla materna.
    Infine le vorrei chiedere se posso affiancare la cura omeopatica a quella di Air cort che sto facendo attualmente e che dopo 8 gg. di trattamento ha migliorato sensibilmente la respirazione durante il sonno
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 08/08/2012 alle 00:18

8. Registrato da
    07/04/2004

Re: Adenoidi e tonsille ipertrofiche con dispnee notturne

Puoi farle assumere VIS HEEL 1/2 fiala al giorno per via sublinguale associata LYMPHOMYOSOT sempre 1/2 fiala sublinguale al giorno. EUPHORBIUM COMPOSITUM spray nasale 2 spruzzi per narice anche nel lungo termine mattina e sera. Puoi trovare molte informazioni interessanti nel mio libro " I Rimedi Naturali del Medico di Famiglia"(MACROEDIZI ONI)
    dove c' un intero capitolo dedicato alla Pediatria e un altro dedicato alla Otorinolaringoiatria .
    Ultima modifica di anna1401; 08/08/2012 alle 00:13

9. Registrato da
    19/06/2012

Gentilissimo Dott. Valesi

nel mese di luglio mio figlio, affetto da ipertrofia adenoidea (apnee notturne, respirazione orale forzata, risvegli notturni ecc) con tonsille ingrossate (III, IV grado) e iperemiche, ha terminato la cura da Lei suggerita: VIS HEEL 1/2 fiala sublinguale associata a 1/2 fiala di LYMPHOMYOPSOT, per un mese.
    Come aiutare il bambino ad affrontare la stagione autunnale, quando i sintomi suindicati irromperanno ancora una volta?
    La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 21/09/2012 alle 22:20

10. Registrato da
    07/04/2004

Pu per esempio assumere OMEOGRIPHI 1/2 dose sublinguale una volta alla settimana x 6 settimana, in concomitanza delle quali CITOMIX 3 granuli sublinguali una volta al giorno. Poi per un mese 1 cp di ENGYSTOL sempre da sciogliere in bocca . Ripetendo poi il ciclo iniziale, si viene a coprire un periodo di circa 4 mesi per l'appunto a cavallo dell'inverno.
    Ultima modifica di anna1401; 21/09/2012 alle 22:20

11. Registrato da
    06/01/2012

Questa cura si pu fare anche su tutti i bambini?

Salve Dottor Valesi.
    Questa cura si pu fare anche su tutti i bambini?
    E' una cura contro i malanni dell'inverno, tipo raffreddori e tosse?
    Scusi la banale domanda.
    Ultima modifica di anna1401; 21/09/2012 alle 22:27
    Ognuno il motore di se stesso

12. Registrato da
    07/04/2004

Re: Questa cura si pu fare anche su tutti i bambini?

Non banale, naturalmente. Si, si pu fare a tutti i bambini e serve per aumentare le difese immunitarie contro le malatiie da raffreddamento in particolare quelle virali respiratorie che sono tipiche del periodo autunno e inverno.
    Ultima modifica di anna1401; 21/09/2012 alle 22:28

13. Registrato da
    06/01/2012

Grazie ancora per la risposta e la Vostra disponibilit
    Se mi permette, ne approfitto per dei consigli.
    Per poter iniziare una cura di questo tipo su di una bambina di 4 anni e 2 mesi, prima che si manifestino i primi sintomi autunnali, quale sarebbero le dosi e tipo di "chiamiamoli medicine" anche se non il termine giusto, da poter somministrare alla bambina. E come somministrare il tutto, cio a che orari.
    Grazie ancora per la Sua disponibilit e pazienza.
    Ultima modifica di anna1401; 21/09/2012 alle 22:29

14. Registrato da
    19/06/2012

Citazione Originariamente Scritto da aleg1961 Visualizza Messaggio
    Gentilissimo Dott. Valesi

nel mese di luglio mio figlio, affetto da ipertrofia adenoidea (apnee notturne, respirazione orale forzata, risvegli notturni ecc) con tonsille ingrossate (III, IV grado) e iperemiche, ha terminato la cura da Lei suggerita: VIS HEEL 1/2 fiala sublinguale associata a 1/2 fiala di LYMPHOMYOPSOT, per un mese.
    Come aiutare il bambino ad affrontare la stagione autunnale, quando i sintomi suindicati irromperanno ancora una volta?
    La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
    Gentile Dottore
    grazie per la risposta, come sempre puntuale e chiara. Se mi permette, vorrei porLe unulteriore domanda: va ripetuta la cura somministrata al bambino nel mese di luglio, per il problema di adenoidi ipertrofiche e i sintomi ad essa associati, e consistente in VIS HEEL 1/2 fiala sublinguale da associare a 1/2 fiala di LYMPHOMYOPSOT, per un mese?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di anna1401; 21/09/2012 alle 22:24

15. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da erprincipe Visualizza Messaggio
    ..Per poter iniziare una cura di questo tipo su di una bambina di 4 anni e 2 mesi, prima che si manifestino i primi sintomi autunnali, quale sarebbero le dosi e tipo di "chiamiamoli medicine" anche se non il termine giusto, da poter somministrare alla bambina. E come somministrare il tutto, cio a che orari..
    In chiave di prevenzione delle malattie virali pi opportuno l'utilizzo di OMEOGRIPHI 1/2 tubo dose una volta/ settinana e CITOMIX 3 granuli sublinguali al di x 6 settimane, seguiti da ENGYSTOL 1 cp al di x un mese; ripetendo tutta la procedura una volta, in modo da coprire pi di 4 mesi invernali..
    Ultima modifica di anna1401; 22/09/2012 alle 13:16

16. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da aleg1961 Visualizza Messaggio
    Gentile Dottore
    grazie per la risposta, come sempre puntuale e chiara. Se mi permette, vorrei porLe unulteriore domanda: va ripetuta la cura somministrata al bambino nel mese di luglio, per il problema di adenoidi ipertrofiche e i sintomi ad essa associati, e consistente in VIS HEEL 1/2 fiala sublinguale da associare a 1/2 fiala di LYMPHOMYOPSOT, per un mese?
    Grazie mille.
    Si, pu essere ripetuta, soprattutto se permane ipertrofia tonsilllare e relativa sintomatologia.

17. Registrato da
    06/01/2012

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    In chiave di prevenzione delle malattie virali pi opportuno l'utilizzo di OMEOGRIPHI 1/2 tubo dose una volta/ settinana e CITOMIX 3 granuli sublinguali al di x 6 settimane, seguiti da ENGYSTOL 1 cp al di x un mese; ripetendo tutta la procedura una volta, in modo da coprire pi di 4 mesi invernali..
    Grazie 1000, Dottore.
    Inizier subito la cura per la mia piccola in modo da non aver problemi sia di raffreddori che di tosse.
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di anna1401; 23/09/2012 alle 23:23

18. Registrato da
    21/10/2012

Bimbo 4 anni con ostruzione nasale e tosse notturna cronica....

Gentile Dottore,
    Le chiedo un consiglio in quanto la situazione precipitata: mio figlio di 4 anni e mezzo, a luglio aveva sempre il naso chiuso. Ad agosto, cambiando ambiente era migliorato, la notte dormiva. Tornato, ha preso un virus alle prime vie aeree e da l non si pi ripreso:continui attacchi di tosse catarrale, prima tutto il giorno, poi solo la notte. Il pediatra non ha trovato nulla di particolare, salvo le adenoidi ingrossate, compatibilmente con il raffreddore. Per continua a tirare su con il naso, di notte ostruito, si sveglia di continuo, cercando di vomitare il catarro. Preciso che soffre di epistassi, quindi anche complicato "insistere" troppo con trattamenti locali. Quale pu essere la causa? Allergica o dovuta alle adenoidi? Io soffro di rinite allergica da una vita e i farmaci hanno solo peggiorato. Come posso aiutarlo con terapie naturali, la notte davvero tragica per tutti......Grazie in anticipo, grazie di cuore.

19. Registrato da
    07/04/2004

Re: Bimbo 4 anni con ostruzione nasale e tosse notturna cronica....

Se il pediatra ti ha comunque tranquillizzata, puoi aiutarlo con qualcoisa che stimoli le sue difese : per esempio ENGYSTOL 1 compressina da sciogliere in bocca una volta al giorno, VIS HEEL 1/2 fiala una volta alla settimana, EUPHORBIUM COMPOSITUM un paio di spruzzi x narice mattina e sera.
    Ultima modifica di anna1401; 16/02/2013 alle 22:34

20. Registrato da
    21/10/2012

Grazie infinite, iniziato con Engystol e Euphorbium, mi procurer Vis Heel al pi presto, per il momento il bimbo continua a "tirar su di naso" tutto il giorno, in quanto si sente chiuso un p da una narice, un p dal'altra, di notte ovviamente va peggiorando. Soffiando il naso, esce sangue coagulato: per ora un p meno catarro e pi scolo acquoso. E' questa ostruzione cronica che non riesco a "inquadrare". Questo continuo "aspirare" con il naso, sfregandolo di continuo, non porta conseguenze? O il segno evidente di una rinite allergica? Grazie ancora.
    Ultima modifica di anna1401; 16/02/2013 alle 22:46

21. Registrato da
    07/04/2004

E' abbastanza comprensibile che sentendo il nasino irritato e parzialmnente ostruito se lo stropicci, non c' da preoccuparsi per questo. Il fatto che la secrezione nasale sia pi chiuara e fluida buon segno.
    Ultima modifica di anna1401; 16/02/2013 alle 22:35

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima