Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 87
Questa discussione dal titolo Polipi e fibromi è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Un possibile intervento omotossicologico e omeopatico può essere l'associazione di questi 3 prodotti: THUYA injeel forte 1 ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Fibromi e thuja

Un possibile intervento omotossicologico e omeopatico può essere l'associazione di questi 3 prodotti:
    THUYA injeel forte 1 fiala anche sublinguale al giorno
    PSORINUM gocce: 10 gocce x 3 volte al giorno
    LYMPHOMYOSOT gocce 10 x 3 volte al giorno.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:10
    dr. vincenzo valesi sanihelp

pinetta non  è collegato Sani New

Gent.mo Dott. Valesi la ringrazio e le faccio i complimenti per il suo forum che trovo super interessante.
    Sono molto attratta dalla medicina omeopatica e vorrei un suo consiglio su un libro da leggere per approfondire lo studio di me stessa, visto che leggendo i vari interventi sono arrivata alla conclusione che:

- la mia costituzione e' carbonica ma con prevalenza della sufurica
    - la diatesi e' sicotica
    - il temperamento masoblasta. Il mio carattere e' molto impulsivo, il mio temperamento combattivo e passionale, ipercritico verso tutto e tutti.
    Come fare per prevenire il nervosismo che poi a quanto pare "somatizzo"?
    Cordiali saluti e la ringrazio sempre!

P.S.: Per quanto tempo fare la terapia?
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:11

L'avatar di vvalesi

Come libro trovo interessante in questo senso "BIOTIPOLOGIA", di Luigi Turinese (Tecniche nuove)

Per un intervento ad ampio raggio, senza poter scendere troppo nello specifico, penso che NUX VOMICA HOMACCORD in gocce, 10 da 1 a 3 volte al giorno, possa essere utile, a cicli di 1-2 mesi, ripetibili.
    dr. vincenzo valesi

pinetta non  è collegato Sani New

Gent.le dott. Valesi, per quanto tempo dovro' fare la cura per il fibroma da lei consigliata?
    Approfittando della sua disponibilita' , cosa mi consiglia per mia figlia che dopo una tonsilllite le e' rimasta una tonsilla (la destra) piu' ingrossata .
    Sto provando con il mercurius protoidatus, c'e' qualche altro prodotto da associare?
    e per quanto tempo fare la cura?
    Gia' con il mercurius la tonsilla si e' un po' ridotta .
    Grazie!

L'avatar di vvalesi

Una cura omotossicologia per quel tipo di problema viene di solito portata avanti per un periodo dai 3 ai 6 mesi.
    Per l'ipertrofia tonsillare postinfettiva può essere sufficiente
    LYMPHOMYOSOT gocce 10x 3 per 20 giorni - 1 mese.
    dr. vincenzo valesi

normanna non  è collegato Sani Young

Polipi, fibromi, verruche...

Gentile Dottore, riprendo l'argomento originario del 3d, perchè proprio ieri, durante la colonscopia, mi è stato asportato un piccolo polipo (ancora non ho l'esito dell'esame, spero vada bene!).
    Intanto però mi chiedevo da che cosa può dipendere questa tendenza a "produrre" di tutto (diversi fibromi uterini, mastopatia fibrocistica, nei verrucosi sul viso che continuano ad aumentare ed ora questo polipetto) e se c'è un rimedio specifico. La ringrazio .
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:13

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Polipi, fibromi, verruche...

dipende dai miasmi al dna
    E' un discorso interessante: la medicina costituzionale coniugata all'omeopatia hanemanniana vede nella tendenza alla produzione di proliferazioni una particolare modalità di reazione che Hanemann chiamava MIASMA SICOTICO, proprio perchè si esprimeva con escrescenze simili ai fichi(sycos in greco significa "fico").
    Il termine miasma si identifica con quello di DIATESI REATTIVA cioè modalità di reagire a un determinato stimolo patogeno che può variare a seconda degli individui
    e che in termini più moderni può essere correlato ai concetti di predisposizione genetica iscritti nei geni del nostro DNA.
    Secondo la visione omotossicologica di H.H. RECKEWEG che aveva classificato le malattie secondo una tavola che comprende sei fasi, queste proliferazioni sono interpretabili come l'aspetto macroscopicamente visibile di un DEPOSITO DI ELEMENTI TOSSICI(di varia origine).
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ _______
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:13

Grazie Dottore per la sua attenzione, anche se la risposta è un pò "difficile" per me (forse sono ancora un pò stordita dalla sedazione). Ma esiste un trattamento per tutto questo? Mi può consigliare qualcosa?
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:14

L'avatar di vvalesi

antisicotici

Naturalmente parlo in generale.
    I rimedi principali per la DIATESI SICOTICA sono THUYA(che per esempio è molto utilizzato anche per le verruche), NATRUM SULPHURICUM, MEDORRHINUM, oltre a molti altri considerati minori e che lo studio e la sperimentazione omeopatica hanno correlato alla possibilità di giovare in questo tipo di modalità reattiva.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:14

Grazie ancora dottore!
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:15

diddl non  è collegato Sani New

polipo all'endometrio

Gentile dottore
    stamattina ho fatto una visita ed ecografia pelvica, il dott. mi ha trovato una piccola massa bianca (delle dimensioni di una lenticchia) nell'endometrio, e mi ha detto che si tratta di un polipo.
    Sono alla ricerca della seconda gravidanza, questo polipo potrebbe rendere difficile l'annidamento?
    io vorrei aspettare qualche mese e se la gravidanza non arriva, allora potrei pensare di intervenire.
    cosa ne pensa?
    è rischioso avere una gravidanza in presenza di questo polipo?
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/11/2008 alle 17:50

L'avatar di vvalesi

Riferimento: polipo all'endometrio

Un polipo è una proliferazione benigna che deriva dalla componente epiteliale che riveste internamente l'utero, a differenza del fibroma o mioma o fibromioma che invece deriva dalla componente connettivale-muscolare di questo importante organo deputato alla riproduzione.
    A mio avviso non dovrebbero esserci problemi, nè per l'annidamento nè per l'evoluzione di una eventuale gravidanza.
    Ad ogni buon conto ritengo comunque di consigliarti di sentire anche il parere del tuo ginecologo.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:15

diddl non  è collegato Sani New

gent.le dott. eccomi qui a raccontare il post isteroscopia
    prima:non riuscita in quanto mi hanno detto che c'era una stenosi al collo dell'utero che impediva di arrivare all'utero, così mi hanno rimandata di 2 giorni per poterla rifare con narcosi per endovena.
    seconda:è andato tutto bene, però nel referto non c'è indicazione di alcun polipo nell'endometrio e i dottori, compreso il mio, sono stati un pò vaghi al riguardo, il mio ginecologo mi ha detto che il polipo si trovava subito dopo la stenosi ed è stato tolto, ma io non ci credo tanto... avrei dovuto avere delle perdite di sangue più abbondanti, rispetto a queste piccole macchioline.
    il foglio d'uscita:

Anamnesi: infertilità secondaria
    cervice uterina:
    OUE pervio
    canale cervicale: presenza di pliche mucose ipertrofiche
    OUI stenotico che si supera con dilatazione
    cavità uterina:regolare rivestita da endometrio regolare
    osti tubarici: visualizzati

la mia domanda è: se non era un polipo nell'endometrio, cosa poteva essere quella pallina bianca che risultava dalla transvaginale??
    poteva essere il residuo di una gravidanza e quindi di un aborto? prima di quell'ecografia io ho avuto dei dolori fortissimi e poi mestruazioni forse un pò troppo in ritardo (è anche vero che ho un ciclo irregolare).
    è vero che in questo condizioni avrei avuto difficoltà a rimanere incinta?

grazie e chiedo scusa per le tante domande!!!
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:16

L'avatar di vvalesi

E' difficile dare una risposta precisa su cosa potesse essere quella macchiolina bianca. Le immagine ecografiche non sempre hanno un significato univoco, e spesso bisogna approfondire con ulteriori accertamenti come giustamente è stato consigliato nel tuo caso. I dubbi vanno risolti, specie se ci sono dei problemi per un determinato obbiettivo(la gravidanza). Io direi che più di risposte che a volte non roviamo, sia importante anche aver chiarito o anche escluso l'esistenza di un possibile problema che avrebbe potuto condizionare la gestazione.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:16

mari_anne non  è collegato Sani New

Fibromi in gravidanza

Gentile Dott. Valesi,
    ho appena scoperto con test di gravidanza di essere in dolce attesa.
    Dall'ultima ecografia fatta, risultavano 5 nodi di mioma:
    - 1 anteriore sottosieroso di 15 mm
    - 1 anteriore intramurale/sottomucoso di 10 mm
    - 2 posteriori intramurali di 13 e 17 mm
    - 1 fundico di 36 mm

La preoccupazione è che possano crescere durante la gravidanza, oppure addirittura provocare aborto o parto prematuro.
    Avevo letto su questo sito che consigliava: Thuya compositum 1 fiala al giorno e Lymphomiosot 10 gocce 3 volte al giorno per curare i fibromi.

Posso assumere tali rimedi nella mia situazione, visto che sono rimedi omeopatici e quindi non dovrebbero avere effetti collaterali o ci potrebbe essere qualche rischio per il piccolino?
    Grazie!
    Mari_anne
    Ultima modifica di anna1401; 26/05/2009 alle 17:07

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Fibromi in gravidanza

GALIUM e LYMPHOMYOSOT 15 gocce dell'uno e dell'altro mattina e sera.
    THUYA preferibile in forma Injeel assumibile anche questa per bocca a giorni alterni, per tentare di ridurne il volume o per lo meno di stabilizzarne la crescita.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 28/05/2009 alle 18:30

mari_anne non  è collegato Sani New

Riferimento: Polipi e fibromi

Grazie.
    Speravo davvero che si potesse fare qualcosa con l'omeopatia, perchè leggendo qua e là della Thuya, sembrava che invece potesse essere tossica e quindi con****ndicata in gravidanza. Evidentemente si tratta del formato erboristico, vero?
    Quindi i rimedi omeopatici, in generale, possono essere presi anche in gravidanza senza temere per gli effetti collaterali che invece darebbero se assunti in modalità "normale"?
    mari_anne

sara1974 non  è collegato Sani New

Domanda Fibroma uterino sottomucoso

Gentile dottore

Anche io ho un fibroma uterino sottomucoso di circa 6 cm, mi sono rivolta a un omotossicologo a Pontedera che mi cura anche x la dieta che mi ha prescritto:
    -lymphomyosot 20g in 1,5l d'acqua
    - mimulus armonic 3 granuli a mattina e 3 a sera
    - k2f
    - ribolio

Riuscirà il fibroma a regredire? sarà giusta la cura?
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:17

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Fibroma uterino sottomucoso

Non credo sia appropriato parlare di cure giuste o sbagliate, ma di cure che hanno un razionale, anche nell'ambito di alcuni interventi non convenzionali i quali a torto o ragione possono essere considerati anche non scientifici, secondo un certo modo di definire la scienza. Anche se qui ci sarebbe da fare molti distinguo, non certo per scatenare una guerra dei poveri, ma per la lucidità intellettuale di definire ogni cosa per quello che è.
    Fatta questa premessa posso solo dire che K2F e LYMPHOMYOSOT hanno un razionale,mentre degli altri due non posso dire niente-nè di bene nè di male- semplicemente perchè non li conosco.
    Comunque nell'ambito delle terapie non convenzionali
    la personalizzazione e l'individualizzazion e ulteriore che si può fare con omeopatici unitari. fiori di Bach e altro conferisce sempre un connotato unico alla terapia, per cui l'appropriatezza prescrittiva o meno sfugge spesso alla possibilità di una valutazione esterna al di fuori di quel rapporto.
    segue..

L'avatar di vvalesi
    Abituati a sezionare, misurare, a scendere fino ai più remoti recessi subatomici, a misurare ogni parametro vitale in termini matematici- e per carità non si sta negando l'importanza degli strumenti diagnostici e degli esami di laboratorio- perdiamo spesso di vista che spesso essere sani non significa "sentirsi bene": ed è proprio questo piccolo, ma non insignificante particolare la chiave del concetto di salute e la molla che fa scattare il meccanismo autonomo dei "miracoli" e della vis medicatrix naturae. Il sentirsi bene e felici fa scattare il meccanismo
    per cui quella famosa montagna si muove: e questo non per caso ma per l'attivazione di quei meccanismi fisiologici
    che partendo dal pensiero e dalle emozioni
    si trasformano attraverso una cascata di reazioni biochimiche endocrine e metaboliche in quello che noi chiamiamo stato di salute.
    dr. vincenzo valesi

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.