Questa discussione dal titolo Polipi e fibromi è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Originariamente Scritto da vvalesi
L'omotossicologia propone l'associazione di THUYA (Compositum o Injeel) ( 1 fiala per bocca ...
-
Mioma

Originariamente Scritto da
vvalesi
L'omotossicologia propone l'associazione di THUYA (Compositum o Injeel) ( 1 fiala per bocca al di) + PSORINOHEEL+ LYMPHOMYOSOT 10 gocce dell'uno e dell'altro 3 volte al giorno
possibile associazione con HELONIAS VIS HP o GAMMA METROTI 10 gocce x 3 volte al giorno per periodi di 5-6 mesi
dr vincenzo valesi
gentile dottore,
ho letto con molto interesse ciò che ha scritto sui fibromi. io ne soffro da diversi anni, il mio problema più grosso però è un mioma di circa 4,5 cm. volevo sapere se c'è qualche cura omeopatica per risolvere questo problema? soprattutto per diminuire le emorragie e i dolori durante il ciclo. grazie mille per la sua risposta. lelli
Ultima modifica di anna1401; 16/06/2010 alle 12:18
-
Riferimento: Mioma
A quanto già detto si può aggiungere per un'azione sintomatica sull'emorragia il fitoterapico BORSA DEL PASTORE, e/o il composto omotossicologico CINNAMOMUM HOMACCORD; per la componente dolorosa
CUPRUM HEEL.
ps Non hai detto, lelly, se hai figli.
Ultima modifica di anna1401; 22/06/2010 alle 11:16
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
si dottore, ho 4 figli ormai grandi che hanno dai 25 anni ai 19 anni. ho 47 anni. le scrivo la diagnosi fatta dal medico :
utero fibromiomatoso.
mioma lat. sottosieroso 48x50mm circa + altri più piccoli intramurali. endometrio nella norma.
ovaio dx cistico disfunzionale. raccolta siero-ematica perimiomatosa?
ecco la mia situazione. senza contare che ho una forte anemia, ovviamente, visto le emorragie che ho durante il ciclo.
Mi può aiutare??
grazie per la sua risposta.
lelli
Ultima modifica di anna1401; 22/06/2010 alle 11:17
-
Mi sembrava importante saperlo, vista la stretta correlazione che esiste fra 'il contenente"(l'utero) e il "contenuto"(il/i figli) e visto che questo organo rappresenta un luogo di accoglienza ma soprattutto uno strumento di espulsione,di separazione.
L'utero è costituito da tre strati: l'endometrio, la parte di rivestimento più interno che si modidifica ciclicamente sotto gli influssi ormonali dell'ovaio, uno strato intermedio di natura muscolare o miometrio, e uno più esterno o perimetrio, rappresentato dalla membrana sierosa del peritoneo parietale che riveste tutta la cavità addominale.
I FIBROMIOMI prendono origine per l'appunto da questo strato intermedio, la cui funzione è correlata a regolare il rapporto col feto: si chiamano MIOMI, o FIBROMI, o FIBROMIOMI a seconda del la variabile associazione fra componente muscolare e connettivale. I problemi del MIOMETRIO, secondo una visione legata alla comprensione del linguaggio degli organi,visto che questo strato serve per espellere il prodotto del concepimento, possono riflettere una dinamica conflittuale nei rapporti coi figli, visto che il ruolo di una madre , oltre a quello dell'accoglienza conseguente al concepimento, è quello di saper rilasciare quello che ha accolto.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 22/06/2010 alle 11:19
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Il suo ragionamento non fa una piega, a me però, non sembra avere rapporti conflittuali con i miei figli. sono nata e cresciuta in svizzera e non ho la sindrome della mamma chioccia, anzi. ho cresciuto i miei figli in modo responsabile e autonomo (stile svizzero
) incoraggiandoli e invogliandoli a fare esperienze, ad acculturarsi e a vedere sempre cose diverse nella loro vita. anche se sono stata severa e ferrea sulla disciplina e l'educazione, ho sempre lasciato loro la totale libertà di scelta nello studio e in ciò che volevano fare della loro vita. certo ho sempre dato consigli, ma ho sempre lasciato la decisione finale a loro, rispettandola. ho sempre tenuto conto della loro diversità, dei loro gusti, inclinazione di carattere, ecc. difatti, mia figlia, la più grande, finito gli studi, ha lavorato un anno poi si è trasferita all'estero per perfezionare le lingue che aveva studiato. e cosi sono + di 4 anni, che fa la "giramondo". è stata in 4 paesi diversi per i suoi studi e per lavorare, e viaggia in continuazione, perchè adora vedere posti nuovi e culture diverse, con la mia benedizione, ovviamente. ora vive a monaco di baviera, felice e contenta. il secondo, diplomato come sistemista informatico, non avendo trovato lavoro qui, si è trasferito subito dopo gli studi a milano (a 19 anni) ha fatto un pò di gavetta, ora ha un ottimo posto di lavoro in un famoso quotidiano nazionale, questo mese ha comprato casa, tutte cose realizzate con le proprie mani, anche lui felice e contento. lui non viaggia perchè adora milano (non ho mai capito come faccia
)
segue..
Ultima modifica di anna1401; 22/06/2010 alle 11:22
-
il terzo sta all'università, perchè dopo un anno di esperienza lavorativa, si è reso conto che non aveva studiato bene a scuola e cosi voleva farsi un bagaglio un pò più consistente. l'anno prossimo finisce, anche lui si è sbrogliato molto da solo, lavorando parecchio per sostenersi. anche lui felice e contento (a parte le cose storte che purtroppo si devono sopportare nelle scuole italiane). l'ultimo finisce quest'anno (dopodomani inizia gli esami
, senza problemi visto che è da 100 pure lui) e anche lui ha la totale libertà di scegliere cosa vuole fare dopo. tengo a precisare che tutti i miei figli, sono autonomi in tutto, cioè devono cucinare, pulire, lavare i panni, ecc. da loro, non è che hanno la donna delle pulizie. perciò dottore, non mi sembra avere conflitti con i miei figli che adoro e di cui sono fiera(è dir poco) della loro riuscita e del buon lavoro che abbiamo fatto io e mio marito, per crescerli cosi. ho fatto tante rinunce e sacrifici per loro, questo è vero, ma non me ne sono mai pentita, anche perchè è stata una mia scelta di vita, e l'ho fatta in modo del tutto consapevole. ho un ottimo rapporto con loro, anche se non sono più in casa. sono stata una madre con la "m" maiuscola per quanto riguarda l'educazione, le regole, la disciplina, l'insegnamento, ma sono stata e lo sono tutt'ora un' amica con la "a" maiuscola per quanto riguarda il resto, cioè complicità, divertimento, ecc
segue..
Ultima modifica di anna1401; 22/06/2010 alle 11:23
-
Riferimento: Polipi e fibromi
ora mi scusi la prolissità (non so se dice cosi), dottore, ma almeno ha un quadro un pò + chiaro della mia situazione. poi se pensa che malgrado tutto, io ho problemi di conflittualità con i miei figli, mi dica cosa devo fare.
io vorrei riuscire a risolvere o almeno attenuare il mio problema che si mi crea problemi e non solo di "conflittualità" , mi impedisce di avere una vita normale, dovendo sempre tener conto in tutto quello che faccio, lavoro compreso, di quando mi viene il ciclo.
la ringrazio di cuore se può aiutarmi.
cordialmente, lelli
Ultima modifica di anna1401; 22/06/2010 alle 11:23
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum