MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Questa discussione dal titolo fare tanta tanta plin plin è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; da lunedi, come ogni cambio stagione, ho iniziato la mia buona dose di gramigna, betulla e gambo ...
    maria*pia Ospite

fare tanta tanta plin plin

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    da lunedi, come ogni cambio stagione, ho iniziato la mia buona dose di gramigna, betulla e gambo d'ananas, conditi con artiglio del diavolo...
    tutto ciò per drenare, rinfrescare e coccolare il mio organismo...
    ... è buona regola bere 2 litri d'acqua al giorno, ma io addirittura ne bevo 3...

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    ma bravissima maria pia!
    però ricordati di integrare anche i sali minerali che inevitabilmente perdi facendo tanta plin plin altrimenti, soprattutto col sopraggiungere dei primi caldi, il corpo, non essendo ancora abituato a queste temperature dopo un lungo letargo invernale, si sentirà parecchio affievolito...

maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    ma bravissima maria pia!
    però ricordati di integrare anche i sali minerali che inevitabilmente perdi facendo tanta plin plin altrimenti, soprattutto col sopraggiungere dei primi caldi, il corpo, non essendo ancora abituato a queste temperature dopo un lungo letargo invernale, si sentirà parecchio affievolito...
    si... infatti d'estate prendo a parte premute d'arancia, anche compresse di vitamine e sali minerali...
    soffro di pressione bassa...

L'avatar di anna1401

Pollice in su

Citazione Originariamente Scritto da maria*pia
    si... infatti d'estate prendo a parte premute d'arancia, anche compresse di vitamine e sali minerali...
    soffro di pressione bassa...
    ok! ma allora sei preparatissima ! BRAVA!

maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    ok! ma allora sei preparatissima ! BRAVA!
    ... si su queste cose, sono molto attenta!!!!!
    ecco anche perchè mi piace leggerti e scriverti...
    sei molto molto gentile e pronta a dare tanti consigli naturali!!!! grazie a te!!!!

vitta non  è collegato Sani All

gambo d'ananas

io prendo da alcuni mesi 2/4 pastiglie al giorno di gambo d'ananas , l'erborista dice che non c'è nessun problema a continuare a prenderlo, sarà vero???? o è meglio fare delle pause????

grazie vitta

L'avatar di anna1401

Ananas

in attesa del dottor Valesi posto info sull'ananas

ANANAS

La fitoterapia utilizza il gambo del frutto, particolarmente ricco in principi attivi. Fra questi i principali sono
    • bromelina
    • comosaina
    • ananaina

La bromelina, il componente attivo più importante, è un enzima proteolitico (proteinasi)
    La bromelina si trova in grandi quantità solo nel gambo d'ananas, mentre le altri parti del frutto ne sono praticamente prive; mangiando grandi quantità di frutto si ottiene solo un apporto supplementare di zuccheri

In studi di laboratorio la bromelina ha dimostrato di essere in grado di inattivare le proteine responsabili dei processi infiammatori e di favorire il riassorbimento degli edemi

Per quest'attività antinfiammatoria e antiedematosa, gli estratti di gambo d'ananas vengono tradizionalmente utilizzati come coadiuvanti per migliorare l'aspetto cutaneo della cellulite, che è uno stato infiammatorio localizzato a livello del tessuto sottocutaneo, accompagnato da ritenzione idrica e rappresentato da un antiestetico aspetto a ''buccia d'arancia'' della pelle

Viene inoltre impiegato come digestivo, assunto subito dopo i pasti, poichè sembra favorire la digestione degli alimenti proteici

E infine, per uso esterno, in alcune patologie della pelle, poichè sembra promuovere la cicatrizzazione di piaghe e ferite
    Ultima modifica di francyfre; 16/12/2011 alle 17:09

L'avatar di anna1401

Ananas

(…) Oltre a facilitare la digestione delle proteine, la bromelina estratta dal gambo d'ananas è dotata di proprietà antinfiammatorie, antiedemigene ed anticoagulanti.

Una volta assunta, viene assorbita come tale in misura del 40%. Giunta nel circolo ematico, esplica la propria azione fibrinolitica favorendo la degradazione della fibrina, una proteina coinvolta nella formazione dei coaguli di sangue.

Quest'attività, utilissima in caso di ferita, diventa pericolosa quando insorge all'interno di un vaso venoso o arterioso, dando origine a trombi (coaguli di sangue).

Le proprietà inibitorie sulla coagulazione del sangue, rendono il gambo d'ananas un complemento dietetico utile in presenza di tromboflebiti, vene varicose, angina e malattie cardiovascolari in genere.

Proprietà antiedematose (facilita il drenaggio dei liquidi minimizzando la stasi venosa) ed antinfiammatorie sono invece sfruttate nei prodotti dedicati al trattamento di cellulite e ritenzione idrica.

L'avatar di anna1401

continua...

L'azione "fluidificante" si esplica anche a livello del muco, con potenziale beneficio in presenza di asma, sinusite o bronchite cronica.

Le proprietà antinfiammatorie della bromelina, legate alla sua capacità di influenzare la sintesi delle prostaglandine, possono essere utili nel promuovere la guarigione da piccoli incidenti muscolari, come stiramenti e contratture.

Considerata l'origine infiammatoria di questa patologia, il gambo d'ananas viene consigliato per migliorare i sintomi associati all'artrite reumatoide.

Per uso topico, la bromelina è efficace nell'accelerare la cicatrizzazione di piaghe e ferite.

L'avatar di anna1401
    Dosaggio e modalità di assunzione

Il gambo d'ananas si trova in commercio sotto forma di capsule, compresse e polveri a base di estratto secco titolato e standardizzato in bromelina.

Quando viene utilizzata come supplemento digestivo, la bromelina deve essere assunta in corrispondenza dei pasti principali.

Quando se ne ricercano le proprietà antinfiammatorie, anticoagulanti ed antiedemigene, andrebbe invece assunta a stomaco vuoto, in modo da massimizzarne l'assorbimento a livello intestinale.

L'avatar di anna1401
    Effetti collaterali

La bromelina è in genere ben tollerata e, se presa a dosi appropriate, non causa effetti collaterali degni di nota;

può tuttavia risultare allergica per individui predisposti. Per tale motivo, le persone allergiche all'ananas dovrebbero evitare gli integratori che la contengono.

Durante il periodo di assunzione, possono insorgere anche problemi digestivi e flussi mestruali più abbondanti del normale (ipermenorrea o menorragia).

L'utilizzo del gambo d'ananas è con****ndicato in presenza di ulcera gastrica o duodenale.

Le persone trattate con farmaci anticoagulanti, come il coumadin o l'aspirina, non devono assumere prodotti a base di bromelina senza aver prima consultato il medico.

Prudenza anche nella contemporanea associazione con erbe e supplementi naturali con analoga attività sulla coagulazione del sangue, come il ginkgo biloba e l'aglio.
    Ultima modifica di francyfre; 14/12/2011 alle 15:48

per anna

Cara Anna,
    grazie mille per le preziose informazioni sul gambo d'anans. Cosa mi puoi consigliare per eliminare un leggero strato di adipe presente sulla pancia???? considera che non sono in sovrappeso , peso 54 kg per 170 cm, ma non riesco a eliminare questo fastidioso antiestetismo.

Grazie per l'attenzione.

Cari saluti vitta

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

omeobiomesoterapia

Oltre ai trattamenti generali di detossificazione, l'omeobiomesoterapia , cioè
    la mesotearapia, è un possibile intervento mirato al problema della'adiposità localizzata. Si tratta di microiniezioni di coktails farmacologici omotossicologici
    nello spessore del derma, cioè del tessuto connettivo che sostiene e nutre l'epidermide e al di sotto del quale si trova il tessuto adiposo sottocutaneo.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ______
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Oltre ai trattamenti generali di detossificazione, l'omeobiomesoterapia , cioè
    la mesotearapia, è un possibile intervento mirato al problema della'adiposità localizzata. Si tratta di microiniezioni di coktails farmacologici omotossicologici
    nello spessore del derma, cioè del tessuto connettivo che sostiene e nutre l'epidermide e al di sotto del quale si trova il tessuto adiposo sottocutaneo.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ______
    Grazie dott. terro' presente ma in alternativa non esiste qualcosa di piu' "fai da te???" intendo qualche rimedio naturale specifico????

cari saluti vitta

mutazione genetica /bromelina

Gent.le dott.
    secondo lei l'assunzione di 4 pastiglie al giorno di gambo d'anans (bromelina) possono interferire negativamente sul sistema circolatorio in caso di mutazione genetica quale la termolabile variante della mthfr presente in forma omozigota che ho scoperto di avere ????
    Non ci ho mai pensato prima ma mia cugina ha da poco avuto una grave emorragia cerebrale e vista la sua giovane età i medicici stanno indagando sulle possibili cause e tra le varie domande ci è stato anche chiesto di fornire loro i nomi di tutti i medicinali anche quelli naturali.....

in attesa la ringrazio di cuore

vitta

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da vitta
    Gent.le dott.
    secondo lei l'assunzione di 4 pastiglie al giorno di gambo d'anans (bromelina) possono interferire negativamente sul sistema circolatorio in caso di mutazione genetica quale la termolabile variante della mthfr presente in forma omozigota che ho scoperto di avere ????
    Non ci ho mai pensato prima ma mia cugina ha da poco avuto una grave emorragia cerebrale e vista la sua giovane età i medicici stanno indagando sulle possibili cause e tra le varie domande ci è stato anche chiesto di fornire loro i nomi di tutti i medicinali anche quelli naturali.....

in attesa la ringrazio di cuore

vitta
    Non posso darti una risposta perchè non lo so
    riguardo a tua cugina posso dirti che in un soggetto giovane e sano un'emorragia cerebrale può essere dovuta alla rottura di un'aneurisma, cioè
    di uno sfiancamento di un'arteria, spesso fino ad allora non conosciuto e che magari non aveva mai dato segni o sintomi, fino a quel momento.
    dr. valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ __
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Grazie dott.

mi sembra quindi di capire che possa trattarsi di un difetto congenito.... mio padre aveva un aneurisma cerebrale congenito scoperto casualmente a 60 anni durante una tac alla testa , non gli ha mai dato problemi è deceduto per un carcinoma polmonare....., secondo lei ci potrebbe essere una familiarità ???( intendo per l'aneurisma) meglio approfondire con il mio medico l'argomento e valutare se è il caso di fare accertamenti???

ancora grazie

vitta

amorillia non  è collegato Sani All

Mal di gambe e leggero gonfiore alla sera

buongiorno a tutti!!!,
    soffro di mal di gambe e leggero gonfiore la sera, sono andata a fare una visita e il medico mi ha detto che il mio problema è ritenzione idrica!!!..
    io bevo almeno 1.5 litri di acqua al girono esclusi i cibi...e li devo bere(così mi ha detto lui)....
    ma allora cosa posso fare contro la ritenzione idrica???..
    non bevo +??impossibile...
    mi hanno detto massaggi linfodrenanti e pressoterapia..ok perfetto...ma quanto soldi se ne vanno??? e dovrei farli a vita!!!
    Potete aiutarmi??? faccio attività sportiva 2 volte a settimasna, e almeno quello è corretto!!!
    Grazie
    Amorillia disperata
    Help me!!!!
    Ultima modifica di anna1401; 22/09/2011 alle 21:47

L'avatar di anna1401

Re: Mal di gambe e leggero gonfiore alla sera

Ciao amorilla, ho spostato il tuo messaggio in questa discussione http://www.sanihelp.it/forum/malatti...ml#post1422059 (Ritenzione idrica e gonfiori) dove si parla di ritenzione idrica. In attesa del parere del dottor Valesi, incomincia magari a dare un'occhiata..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft