Questa discussione dal titolo Ansia e paura da esami - Gelsemium...? è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Salve a tutti, questo post è diretto in particolare al dott. Valesi, ma anche a chiunque di ...
-
Ansia e paura da esami - Gelsemium...?
Salve a tutti, questo post è diretto in particolare al dott. Valesi, ma anche a chiunque di voi voglia esprimere la propria opinione.
La situazione è questa.
Ho letto diversi pareri in merito all'assunzione del Gelsemium 30ch per stati d'ansia, paura da esame.
Come saprete, il 18 giugno inizia la maturità, il primo scritto, e oggi siamo già al 7 giugno.
Ora vi scrivo i consigli, diversi fra loro, che mi sono arrivati:
1. prendere il Gelsemium 30ch per tutti i 15-20 giorni prima dell'esame, 2 granuli tutte le sere, insieme a kalium phosphoricum, 2 granuli tutte le mattine;
2. prendere il Gelsenium 30ch per tutto il giorno prima e lo stesso giorno dell'esame, 3 granuli ogni due ore;
3. e poi ho letto i consigli che ha dato lei, dottore, ai diversi partecipanti del forum.
Ora, come si fa a capire quale delle assunzioni su scritte è la migliore?
So che dipende dalla propria soggettività, ma la situazione è questa:
ansia, paura di non essere pronti, lacrime facili se ci si perde a pensare all'esame e a ciò che si dovrà affrontare, ansia che ai prof non vada bene quello che si fa, etc.
In quale modo assumere il Gelsemium?
Cominciare fin da ora? In fondo l'agitazione è anche ora, oppure dal giorno prima?
Da cosa dipende il metodo dell'assunzione?
Scusi le tante domande ma la prego di aiutarmi a capire come assumere il Gelsemium al meglio, cosa consiglia?
Grazie mille!!!
Ultima modifica di anna1401; 07/06/2008 alle 17:06
-
Ti esprimo naturalmente quello che ritengo un punto di vista legato anche alla soggettività delle varie situazioni.
Se la paura è consistente e continuativa, il rimedio può essere assunto
anche cominciando qualche settimana prima, magari a sere alterne per quella diluizione.
Hai parlato di GELSEMIUM, ma un'altra possibilità potrebbe essere Argentum Nitricum soprattutto se c'è una forte ansia di anticipazione in un individuo che ha l'impressione di non avere mai abbastanza tempo, si sente pressato, tendenzialmente frenetico e caloroso.
Come fiore australiano di primo impatto (una specie di Rescue Remedy) potrebbe essere EMERGENCY.
Fra i fiori di Bach Larch, Elm, Hornbeam, Gentian, con le loro varie sfaccettature e sfumature, sulle quali non voglio togliere a chi sente il desiderio di farlo, il piacere di continuare la discussione.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ______
Ultima modifica di anna1401; 08/06/2008 alle 16:48
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Ribes nigrum macerato
gentile dottor Valesi, ho 68 anni sono una donna, volevo sapere se il Ribes nigrum macerato, 50 gocce 2 volte al di, può portare un pò di mal di stomaco.
L'ho preso per una bronchite cronica asmatica che curavo con Flantadin 7,5 mg al giorno da 15 anni, ed ora sono 3 settimane che non prendo più cortisone, solo 2 spruzzi alla sera con 30 gocce di Viburnum lantana e mi dispiacerebbe smettere il ribes.
grazie mille per la risposta.
Ultima modifica di anna1401; 23/07/2009 alle 15:31
-
Riferimento: Ribes nigrum macerato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum