MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 63 di 63
Questa discussione dal titolo Enuresi notturna è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Il bambino fece come gli era stato detto e io lo affidai alle cure dei genitori ai ...
  1. #61
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Il bambino fece come gli era stato detto e io lo affidai alle cure dei genitori ai quali avevo già spiegato come dovevano comportarsi.
    Due settimane dopo, venne usato come soggetto per una dimostrazione a un gruppo di medici, nel corso della quale però, non fu fatto alcun intervento terapeutico.

    Durante l'ultimo mese dell'anno scolastico il bambino tutte le mattine segnava puntualmente il giorno sul calendario.
    Verso gli ultimi giorni del mese disse alla madre senza spiegarle nulla: "E' meglio che ti prepari".

    Al trentunesimo giorno la madre gli annunciò che c'era una sorpresa per lui ed egli disse che lo preferiva bianco e nero. A quel punto il padre entrò con un cagnolino.
    Per il piacere e l'eccitazione del momento il ragazzo si dimenticò di fare domande: diciotto mesi più tardi il letto continuava ad essere ancora asciutto.

  2. #62
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Enuresi notturna e EFT (Emotional Freedom Techniques) con bimbo di 5 anni

    Riporto una interessante testimonianza tratta dal sito ufficiale EFT Italia : Articoli di EFT-Italia - EFT e Bambini
    Questa semplice tecnica, alla portata di tutti (grandi e piccini), si può applicarla in tantissimi campi e per qualsiasi problema.
    Per chi fosse interessato ad approfondirla, può scaricare gratuitamente il libro dal sito, e guardare i video di presentazione, e inoltre ci sono tantissime testimonianze positive da leggere

    segue..

  3. #63
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Enuresi notturna e EFT (Emotional Freedom Techniques) con bimbo di 5 anni

    EFT e pipì a letto

    Caro Andrea,
    eccomi a riportarti una nuova esperienza con EFT.
    Questa volta ho utilizzato il picchiettamento per un problema se così lo posso definire, relativo al mio bimbo di 5 anni e mezzo, Samuele.
    Il tema da trattare è l'enuresi notturna.
    Samu ancora non riesce a stare senza pannolino la notte nonostante vari tentativi, purtroppo però essendo prossimo alla scuola elementare si sente grande e quindi mi chiede di provare a fare senza.
    Proviamo più notti di seguito, la prima sera un successo ma le seguenti al mattino trovo regolarmente il letto bagnato.
    Lui si demoralizza e allora provo a utilizzare quella che grazie a Sara è diventata una bella abitudine, il toc toc!
    E così cominciamo a picchiettare usando frasi motivanti per lui tipo "anche se stanotte non mi sono accorto e ho fatto un po' di pipi nel letto io sono un bravo bambino e la mia mamma mi vuole bene".

    Per qualche giorno (circa una decina) usiamo questo gioco al risveglio, Samu è più tranquillo e motivato, gli spiego che non c'è nessun problema e che questi piccoli incidenti non mi fanno arrabbiare, che deve avere un po' di pazienza e che tutto andrà a posto.
    Da una settimana la situazione è migliorata tantissimo e Samu al mattino si sveglia asciutto!
    a presto
    Barbara

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft