Questa discussione dal titolo Ansia da prestazione sessuale è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; EFT, personalmente, la trovo una semplice tecnica, capace di venire in aiuto su problematiche di diverso genere ...
-
EFT, personalmente, la trovo una semplice tecnica, capace di venire in aiuto su problematiche di diverso genere con risultati soddisfacenti, buoni e anche ottimi, dipende dai casi e da come la si usa.
Nel sito ufficiale EFT-Italia - Sito ufficiale di Andrea Fredi puoi leggere parecchie testimonianze e soddisfazione di persone che l’hanno applicata nei più disparati problemi.
EFT si è in grado di applicarla, in maniera completamente autonoma, anche solo dopo aver letto il libro (scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale EFT) e dopo aver guardato il semplice video dimostrativo, anche questo contenuto nel sito.
Inoltre c’è anche questo interessante video EFT-Italia - Video Gary Craig
Io ho avuto varie esperienze positive con questa tecnica, e siccome mi ha entusiasmato, ho frequentato pure il corso con Andrea Fredi. Tecnica molto interessante e piena di sorprese, oltre che di soddisfazioni
-
ansia da prestazione sessuale
Buongiorno,
da tempo ormai soffro di questo problema: i primi tempi che sto con una ragazza, ma a volte anche successivamente, provo una forte ansia prima del rapporto sessuale. Questa si manifesta con sudorazione fredda, tremore e un senso di soffocamento che mi prende lo stomaco (la sensazione è d'avere un mattone nello stomaco) ...ovviamente il risultato lo si può immaginare. Al di là dell'approccio psicologico sul quale certamente devo lavorare, vorrei sapere se ci sono delle sostanze naturali che potrebbero aiutarmi a trovare un pò di tranquillità in quei momenti, da assumere al bisogno (non cure prolungate). Ho provato con l'ignatia heel, ma mi crea una forte agitazione e una grande tensione a livello del collo con giramenti di testa.
Grazie per ogni suggerimento
-
Hai provato a bere magari una birretta o un paio di bicchieri di vino ed a creare un atmosfera rilassante?
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-
certo, ma non basta. al moneto l'ansia torna...
-

Originariamente Scritto da
pippos certo, ma non basta. al moneto l'ansia torna...
hai provato anche a mettere della musica come sottofondo?
-
...guarda, ad atmosfera siamo a posto. Il problema non è certo quello: è ovviamente un senso di insicurezza interiore che crea una forte ansia con le caratteristiche che ho descritto. vorrei sapere se c'è qualcosa di naturale (oltre all'atmosfera ideale) che possa aiutare ad attenuarla...il gelsemium 30 ch credete che possa fare al caso mio o dovrei provare dell'altro?
-
ma no è che vedi se riesci trovare qualcosa che ti tenga impegnata un parte del cervello come può essere la musica..quasi sicuramente l'ansia diminuirà..cmq niente a rimedi naturali per questa cosa non ne so molto..
-

sweetcat ma no è che vedi se riesci trovare qualcosa che ti tenga impegnata un parte del cervello come può essere la musica..quasi sicuramente l'ansia diminuirà..cmq niente a rimedi naturali per questa cosa non ne so molto..
Credo sia importante non pensare di doversi o dovere dimostrare qualcosa e vivere il tutto solo come un gioco
quale in effetti è
al di là di ogni condizionamento culturale
l'umanità esiste ancora perchè gli uomini hanno saputo andare oltre quegli archetipi: il sesso è la gioia di vivere che rende liberi, anche dai sensi di colpa
catene invisibili
costruite per limitare la libertà: gli esseri liberi
hanno sempre preoccupato chi vuole opprimere e strumentalizzare gli altri a proprio vantaggio spesso in nome di dei sacri e profani
che potessero in qualche modo giustificare questo diritto di autolegittimazione
LYCOPODIUM CLAVATUM alla 30 CH 5 granuli prima dell'evento può coadiuvare; il problema sta in un blocco legato a qualche esperienza passata non gradevole
se desideri tanto una cosa prima o poi la otterrai, ma prima dovrai spezzare quelle catene invisibili.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ _
Ultima modifica di vvalesi; 25/11/2008 alle 01:24
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: Ansia da prestazione sessuale

pippo76 Ciao a tutti.
Vi espongo quello che mi succede:
Nonostante la mia età (31 anni) sono ancora vergine.
Circa una settimana fa i con una ragazza (che purtroppo non è la mia ragazza, ma ci frequentiamo..) ci abiamo provato ma con scarsi risultati, perchè forse per l'ansia dopo 4/5 spinte perdevo regolarmente l'erezione

Dopo questo insuccesso però mi ha preso una sorta di ansia e di peso allo stomaco e non solo quando sto con lei ma in generale, non riesco a dormire una notte intera...
Quando penso a scene erotiche invece di eccitarmi mi prende una sorta di sconforto
Vorrei chiedervi se avete da consigliarmi qualche rimedio naturale per combattere quest'ansia!
Grazie
-
Riferimento: Ansia da prestazione sessuale
Non si tratta di un'esperienza tanto anormale. E' al contrario molto più diffusa di quanto si pensi e più è tardivo l'incontro con il sesso, tanto maggiore è la frequenza della cosa. Si supera. Con il tempo e l'esperienza. Ma occorre una grande collaborazione da parte della partner, che deve sapere che sei alle prime armi. Il mio consiglio è: alla prima occasione, dormite insieme. Con l'impegno di non fare nulla. E' molto facile che ti sveglierai nella notte, o al più al mattino, con un gran desiderio. Lì devi andare subito al sodo. Perchè devi imparare a conoscere le sensazioni. Poi, al tuo amore renderai tutto più in là. Se tutto va bene, in una settimana esci dai tuoi problemi. Soprattutto, niente panico. A me è capitato ogni volta che incontravo una donna nuova.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum