Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Malattie, Sintomi e Consigli

Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08/01/2005, 23:40
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
anche fiale senz'alcool

il prodotto R 1 esiste anche in fiale cosiddette REKIN, da cui puoi fare una preparazione estemporanea con il contenuto di una fiala in mezzo bicchiere di acqua minerale che puoi assumere in 3-4 volte nel corso della giornata sorseggiando lontano dai pasti.
v valesi
Vecchio 08/01/2005, 23:56
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
gola placche grigie

Grazie mille! Molto gentile
Anna

Ultima modifica di anna1401; 27/12/2007 alle 22:38
Vecchio 05/02/2005, 01:42
Ospite

Mal di Gola

Salve a tutti vi presento il mio problema.
ho 21 anni e soffro da circa 3 anni di mal di gola, sia d'inverno che d'estate ho continuo mal di gola sia in modo lieve che in modo grave (dipende se prendo freddate, raffreddori, influenza).Le tonsille sono bucate e spesso si creano placche (credo siano placche) in queste fessure, nei modi piu gravi le tonsille mi arrivano a toccarsi l'una con l'altra e l'ugola mi arriva a toccare la lingua; la parete frontale (quella verticale che si vede quando apri la bocca, oltre l'ugola, spero mi sono spiegato bene) è sempre rossa, con presenza di gonfiori tipo bollicine).altra cosa,su questa parete si crea spesso e volentieri dell'aspecie di mucosa biancastra appiccicosa che non vuole andare via (proviene presuppongo dall'alto).Ho provato a prendere molti antibiodici, tra cui Zimox e Augmentin, ma hanno risolto il problema solo temporaneamente oltre che a bucarmi lo stomaco.Tempo fa ho fatto un tampone e mi era stato riscontrato la presenza di un fungo chiamato candida e mi era stato prescritto un medicinale dal nome "mycostatin (nistatina) da prendere 3 volte al giorno per 5 giorni; anche questo medicinale pare non avere avuto successo sul continuo mal di gola.Non so piu che fare; ora ho avuto fino a ieri la febbre a 39 (causa influenza che girà nella mia città) ed oggi ho 37,2 ma un intenso mal di gola.Non so più cosa fare per far sparire questo maledetto mal di gola,
cosa mi consigliate?
grazie in anticipo per la disponibilità
Claudio
Vecchio 05/02/2005, 11:40
Ospite

leggi questo post dedicato. e' recente

http://62.173.161.93/forum/showthrea...7&page=2&pp=15
comepuoi leggere, anni fa io avevo avuto lo stesso problema tuo e ho risolto definitivamente con Yerba Santa (o Eridictyion), 4ch, 20 gocce 3 volte al giorno per due settimane.
lg
Vecchio 05/02/2005, 17:12
Ospite

Yerba Santa (o Eridictyion), 4ch, 20 gocce 3 volte al giorno per due settimane.

dove posso comprare questa yerba santa? cosa significa 4ch?

grazie per l'aiuto, spero mi guarisca questo insopportabile dolore

Claudio
Vecchio 06/02/2005, 01:06
Ospite

in farmacia, sono gocce omeopatiche. 4 ch èla diluizione. auguri
Vecchio 06/02/2005, 18:11
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
altre utilità

utili anche altri due rimedi : R1+R6 in associazione
10 gocce dell'uno e dell'altro in un dito di acqua minerale 4 volte al giorno lontano dai pasti, nella fase acuta+ PROPOLI COMPOSTA(RAEMIL, che contiene Propoli ed Echinacea) 20 gocce 3 volte al giorno.
v valesi
Vecchio 06/02/2005, 19:50
Ospite

confermo in pieno, povera di me, propensa alle malattie respiratorie in occasione della frequentazione di aerei, se non ci fosse il dr. reckeweg. (ma anche il dr. valesi!)
buona domenica.
ly
Vecchio 06/02/2005, 21:30
Ospite

Claudio

quale mi consigliate tra le due proposte?

R1+R6 oppure

Yerba Santa?

ora il mal di gola si è un po affievolito ma rimane pure sempre, ora presento molto catarro immaturo nella parete verticale e credo nel primo tratto respiratorio del collo fino all'altezza dei bronchi. Altra cosa che non mi è mai capitata fino ad oggi: mi bruciano molto gli occhi e appena compio un movimento della testa mi gira tutto e mi devo mettere seduto per non rischiare di perdere l'equilibrio, cosa può essere?

p.s.: scusate l'ignoranza, R1+R6 si prendono in farmacia? devo proprio dirgli r1 e r6? quani ch?

Grazie dell'aiuto siete gentiliissimi
Claudio
Vecchio 06/02/2005, 21:43
Ospite

tutti e tre, r1, r6 e yerba santa 4ch
come consigliato.
scusate, non riesco a loggare.
lg
Vecchio 06/02/2005, 21:53
Ospite

Claudio

li devo prendere tutti e 3 insieme?

Claudio
Vecchio 07/02/2005, 11:46
Ospite

hai ragione, i 2 dr. reckewg insieme, la yerba santa con 30 minuti circa di differenza. direttamente sublinguali o se non sopporti il sapore forte, in un dito d'acqua.
augurissimi, abbi fede e costanza. uscirai da questo stato avvilente, so bene di cosa parli.
psss... hai mai provato a fare una rx dei seni nasali e paranasali? mi azzardo a sospettare che potrebbe trattarsi di una sinusite cronica mai curata. così potremo vedere meglio.
lily
Vecchio 07/02/2005, 14:00
Ospite

di cosa può trattarsi

datti anche una controllata alla pressione arteriosa(anche se data l'età credo che tu non abbia problemi di questo tipo) Se è a posto può trattarsi anche di una forma virale di tipo influenzale che spesso crea anche questo tipo di problemi. Se avessi qualche anno di più potrei pensare anche a una sindrome cervicale,ma sei troppo giovane, quella è roba da "vecchi"
v valesi(scusate, nemmeno io riesco a loggare, però posso sempre dia... logare...)
Vecchio 07/02/2005, 18:28
Sani New

lia14 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Salve a tutti. Ho letto il messaggio di Claudio ed ho visto che ha un quadro clinico quasi identico a quello di mio figlio...

Ha 20 anni e fin da piccolo ha sempre avuto problemi alla gola.
Crescendo è migliorato leggermente e non ha più avuto episodi febbrili importanti, però da due anni a questa parte, non riesce più a contrastare questi mal di gola persistenti con placche grigie, tonsille sempre ingrossate, mal di testa con giramenti, soprattutto post prandiali, naso chiuso nelle ore notturne e a volte afonia.

I tamponi che ha fatto fin ora,tranne uno che si è rivelato positivo per Streptococco, sono sempre stati negativi.
Ultimamente , da un esame colturale su spremitura tonsillare, è risultato positivo per: Staphilococcus aureus - probabile commensale.

Premetto che ha sempre usato, come Claudio, ogni sorta di antibiotici che gli hanno risolto sempre per poco tempo il problema.
Tra un episodio e l'altro, usa prodotti a base di propoli (spry, gocce, caramelle...) come mantenimento.

(continua)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione