Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Malattie, Sintomi e Consigli

Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07/02/2005, 18:29
Sani New

lia14 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Gli esami del sangue e delle urine non rilevano niente di importante, perchè tutti i parametri sono nella norma. IGA, IGE, IGM, VES, prot. C reattiva,TAS-
anticorpi anti- streptolisina o, ALFA1-glicoproteina acida.

Il medico curante, gli ha consigliato una visita dall' otorinolaringoiatra, che effettuerà lunedì prossimo, per valutare l'opportunità di togliere le tonsille.
Chissà se così facendo potrà risolvere tutti questi problemi?!?

Nel frattempo, secondo voi, potrebbe tentare anche lui una cura con i prodotti consigliati a Claudio? Con le stesse dosi? Con la stessa frequenza?

Chissà che magari abbia qualche riscontro positivo!!!!!
Scusate se mi sono dilungata, ma volevo presentare bene la situazione.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra gentile risposta.

LIA
Vecchio 08/02/2005, 07:53
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
provare

in attesa della visita,provare, stesse dosi, per almeno 10 giorni
v valesi
Vecchio 08/02/2005, 14:45
Ospite

ti consiglio di fare le lastre ai seni nasali e paranasali per scartare il problema -grave e quasi sempre subdolo, nel senso di un battero disgraziato che lavora di nascosto- la Sinusite.
lily
Vecchio 08/02/2005, 18:04
Sani New

grazie per i consigli.
Vi farò sapere com'è andata...
LIA
Vecchio 08/02/2005, 19:10
Ospite

vita da microbi

cara lilly, non sono disgraziato, sono solo un pò più piccolo di te, e se ci sono, anch'io avrò un senso. E' dura la vita dei microbi...
cocco
Vecchio 08/02/2005, 20:05
Ospite

guarda che io misuro 1,60... e i "miei" batteri a volte mi sembrano enorrrrrrrrmi.
e' vero, tutto ha un senso, e se non ci credi, leggi il grande Gandhi.
la vostra vita è dura.... ma anche la nostra, da miseri umani, con voi, non è di meno.
ciao, batte'!
ly
Vecchio 08/02/2005, 23:54
Ospite

reciproca utilità

però non dimenticare che molti di noi hanno stabilto con te un rapporto di reciproca utilità, per cui non siamo solo cattivi
Vecchio 09/02/2005, 00:08
Ospite

si chiamano saprofiti.
lg
Vecchio 09/02/2005, 15:33
Sani New

dalla parte degli umani

Però, finchè questi microbi, virus, batteri ecc. stanno al loro posto, noi uomini, non cerchiamo di cacciarli via in malo modo (antibiotici).
Non ci accorgiamo neppure che abitano in noi. Ma quando vogliono fare i prepotenti e allargarsi troppo dai loro confini, allora non si va più d'amore e d'accordo!...
Vecchio 14/02/2005, 21:40
Sani New

tonsillectomia

Salve.
Oggi, mio foglio si è recato dall'otorinolaringoi atra, il quale gli ha consigliato dopo un'attenta visita di asportare le tonsille.
Vorrei sapere, se qualcuno si è sottoposto a questo tipo di intervento in età adulta, se ha sofferto molto e se ha avuto in seguito dei miglioramenti per quanto riguarda la salute.
Grazie
Lia
Vecchio 14/02/2005, 23:00
Ospite

Esclamazione

da quel che so, le ultime tendenze degli anni passati parlano della utilità e del bisogno di conservare le tonsille che sono la prima sentinella contro i germi patogeni. a me sono state asportate da piccola e ho sofferto per anni di faringite cronica finchè ho conosciuto e adottato la omeopatia.
sentiamo però il parere del nostro medico, dr. valesi.
lily
Vecchio 15/02/2005, 11:24
Ospite

ultima spiaggia

non escluderei in senso assoluto la possibilità di asportare le tonsille ma la risereverei solo a casi particolarissimi e selezionati(situazio ni particolarmente invalidanti per la grande frequenza delle recidive e quindi ad alto rischio di reumatismo nei soggetti naturalmente predisposti, o comunque comportanti l'uso di terapie antibiotiche molto frequenti e ravvicinate): considererei questa possibilità veramente come l'ultima spiaggia, e non un comportamento di tendenza, o una scorciatoia. In fondo la natura ci ha fornito di questi organi linfatici non come una zavorra, e noi dobbiamo cercare di salvaguardarli. Fortunatamente metodiche naturali mirate alla detossificazione dell'organismo e al potenziamento delle difese immunologiche possono permetterci di ridurre la frequenza degli episodi di riacutizzazione, con buona pace di tutti.
v valesi
Vecchio 15/02/2005, 16:59
Sani New

Sono d'accordo anch'io che bisogna conservare le tonsille.
Di fatti, mio figlio ha vent' anni e, pur soffrendo sin dal primo anno della sua vita di tonsilliti e disturbi alla gola, non ho mai voluto che gliele togliessero.
Da parecchi anni si sta curando con prodotti naturai e omeopatici.
Ora, però gli danno notevoli disturbi, tali da renderlo molto sofferente e debilitato fisicamente. Lui stesso ha insistito per toglierle!
L'otorinolaringoiatr a, ha valutato attentamente la situazione e alla fine ci ha proposto l'intervento...

Volevo solo, sentire qualche parere.
Vecchio 15/02/2005, 17:52
Ospite

e... penultima spiaggia, un bel trattamento antinfiammatorio omeotossicologico?
fantastica la miscela dei 3 Dr. Reckeweg R1, R6 e R45, gocce, alla posologia di 15 gocce di ognuno per 3 volte al giorno, durante due settimane.
aspettiamo anche il parere del nostro galeno.
lg
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione