Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Malattie, Sintomi e Consigli

Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15/02/2005, 19:22
Sani New

lia14 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Grazie Gimenez.
Per ora sta facendo la cura che mi avete indicato voi: R1, R6, Eryodyction.
La situazione non è migliorata molto, ma proverò ad aggiungergli anche R5

L'intervento è fissato per il 15 marzo, fino ad allora continuerà naturalmente con i prodotti omeopatici, se dovesse avere dei bei miglioramenti, potremmo sempre rimandarlo....!!!

Grazie
Vecchio 15/02/2005, 21:06
Ospite

attenta, è R 45
lg
Vecchio 15/02/2005, 22:19
Sani New

Si grazie Gimenez, mi sono accorta che avevo sbagliato a scivere, ma ormai avevo già invuiato!
Ciao
Vecchio 16/02/2005, 07:11
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
fuoco

R1 è specifico per la faringe, R6 è un antinfiammatorio(o meglio un modulatore dell'infiammazione), R 45 è specifico per i problemi laringei(spesso asociati nelle malattie da raffreddamento). Ho volutamente usato la parola
"modulatore" dell'infiammazione perchè secondo la visione omotossicologica l'infiammazione ha un ruolo di detossificazione del tessuto connettivo. Ora è chiaro che quando è troppo vivace può creare dei problemi: un meccanismo nato per difendere l'organismo dalle aggressioni e capace anche di autoregolarsi.Ma a volte la situazione sfugge di mano e il focherello che avevamo acceso per scaldarci può diventare un incendio e bruciarci.
v valesi
Vecchio 16/02/2005, 07:23
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
accesi o spenti

la dottrina omotossicologica non ci dice che dobbiamo bruciarci, ma accompagnare e controllare questo fenomeno in maniera da favorirlo e modularlo, cioè evitare che diventi troppo intenso da farci male, ma favorendone la risoluzione nel tempo che esso richiede per svolgere la sua funzione. Come quando l'acqua è arrivata a ebollizione, non serve tenere la fiamma al massimo per cuocere la pasta, ma basta un'esile fiammella: il rimedio omotossicologico è un regolatore dell'intensità della fiamma: non troppo alta per non bruciare l'arrosto, non spenta altrimenti la pasta rimane cruda e indigesta.
v valesi
Vecchio 16/02/2005, 16:40
Sani New

infiammazione continuata nel tempo...

E se la fiamma dovesse rimanere perennemente a metà strada tra il massimo e il minimo?

Fino a qualche anno fa' c'era la fase acuta, seguita gradatamente dalla fase stabile, poi la fase acuta e poi la fase stabile....
Ma ora la fase rimane perennemente acuta, un po' di più, un po' di meno, ma sempre acuta, senza sosta, estate e inverno.
Ha giocato a pallavolo per 7 anni, ma ha dovuto smettere, a causa dei problemi persistenti. Ora sono 3 anni che non gioca più, si è ritirato in una sorta di depressione e isolamento, perchè vede i suoi amici correre, sudare, e in forma.
Lui, nonostante tutti i riguardi, è sempre sofferente e tutto dolorante, non dorme e al mattino è di cattivo umore. E' apatico, sempre stanco e svogliato...

Magari asportando le tonsille, non è detto che risolveremo tutti i problemi, però, conoscendolo, probabilmente ne risolveremo parecchi, anche se rimarrà un po' più delicato di gola.
Io, all'età di 4 anni ho subito la tonsillectomia, ma non ho grossi problemi alla gola e ai bronchi. Magari potrebbe andare bene anche a lui!?!?...
Vecchio 16/02/2005, 17:55
Ospite

allora l'asportazione è ereditaria!
ly
Vecchio 17/02/2005, 19:24
Sani New

Ehh!! Probabilmente sì!
Grazie Gimenez e grazie dr. Valesi!
Cercherò, con un ultimo tentativo di convincere mio figlio a riprovare con le cure ma, sarà molto diffice dissuaderlo dall'intervento!
Lia
Vecchio 25/02/2005, 17:57
Ospite

Tonsillectomia

Facci sapere come andrà la tonsillectomia
In bocca al lupo !
Vecchio 25/02/2005, 18:23
Sani New

Ciao 255! Ti ringrazio per gli auguri! Sei molto gentile. Io sono un po' preoccupata, invece mio figlio no perchè non verde l'ora di uscire da questa situazione snervante!
Hai anche tu dei problemi di questo genere per caso?...
Comunque, ti ringrazio ancora molto! Ti farò sapere sanz'altro come amdrà... speriamo bene!
Ciao
Vecchio 03/03/2005, 23:40
Ospite

http://www.pnlg.it/LG/007tonsille/tonsille.php
Vecchio 04/03/2005, 10:52
Sani New

per 007

Ciao 007. Ti ringrazio di cuore per il tuo interessamento!
Ho trovato la pagina che mi hai segnalato, ora con calma me la leggo tutta!
Grazie ancora... e vi farò sapere...
Ciao Lia
Vecchio 10/03/2005, 19:29
Sani New

preparazione!

Ciao a tutti.
Oggi mio figlio si è recato in ospedale per la visita chirurgica pre-operatoria.
Il chirurgo gli ha anche consigliato, qualora dovesse intravvedere un inizio di riacutizzazione, di assumere subito l’antibiotico altrimenti bisognerebbe rimandare l’intervento.

Mio figlio gli ha spiegato che si sta curando con prodotti omeopatici e sta usando anche una pennicellina in diluizione omeopatica che gli sta tenendo sotto controllo la situazione in maniera soddisfacente.
Lunedì dovrà fare tutti gli esami preparatori per l’intervento che si effettuerà il giorno 16 .
Vi farò sapere e grazie a tutti.

Claudio, come va la tua gola?
Vecchio 16/03/2005, 20:34
Ospite

...e allora come va con r1 + r6

avendo anch'io lo stesso problema irrisolto con antibiotici (macladin 500) volevo sapere come procedeva con i rimedi omeopatici
grazie
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione