|
|||||||
| Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Mio figlio è da due anni in cura con rimedi naturali e omeopatici. Quando assumeva antibiotici, risolveva il problema momentanemente, ma gli restavano gli inconvenienti degli antibiotici... Ora, riesce a tenere sotto controllo la situazione per quanto riguarda la gola. Se avessi conosciuto prima queste cure naturali, forse avrei potuto salvargli anche le tonsille...
Purtroppo, col tempo sono diventate criptiche e causa di continuo focolaio di infezione. Così oggi, ha subito l’intervento. E’ andato tutto bene, ma non mi ha detto nemmeno una parola e a gesti mi ha fatto capire che aveva un gran dolore... l’otorino che lo ha operato, mi ha spiegato che ci vorranno almeno 10 giorni per poter guarire. Per quanto riguarda i prodotti R1, R6, R45 ed ERYODICTION, direi che sono ottimi prodotti. Li ha assunti per circa 20 giorni prima dell’intervento ed ho visto che la gola migliorava, era meno infiammata. Però purtroppo, come ripeto il suo era un problema di tonsille. |
|
|
|||
|
|||
|
aggiornamento
Ciao a tutti.
Vorrei aggiornare la situazione, per dare informazioni a chi fosse interessato alla tonsillettomia. Oggi, mio figlio è stato dimesso. E' un po' debole perchè naturalmente non ha mangiato nulla da l'altro ieri, (è stato alimentato con flebo , ma è contento che il peggio sia passato e sopporta abastanza bene il dolore. Gli hanno detto di assumere un antibiotico per 8 giorni per evitare il rischio di pericolose infezioni e in caso di forte dolore gli hanno prescritto un antidolorifico (che ho prontamente archiviato e sostituito con arnica, che oltre ad alleviare il dolore aiuta la cicatrizazione). Deve alimentarsi con liquidi e semiliquidi per i primi giorni, poi potrà passare a qualcosa di più compatto, ma sempre morbido per non irritare la gola. All'uscita, siamo andati in segreteria ed abbiamo prenotato le fotocopie della sua cartella clinica che ritireremo quando dovrà ritornare all'ospedale per il controllo fra 8 giorni. |
|
|
||||
|
||||
|
Ma chi parla di omeopatia,è informata,che non è come dare un aspirina.La VERA omeopatia,è assolutamente personale.Perchè l'omeopato per prescriverti le cure,deve determinare che tipo sei,per poi valutare i tuoi problemi di come affronti la vita,come reagisci in determinati situazioni,se il problema varia durante la giornata.Se sei una persona tipo gufo,o allodola.Perchè lui ti darà i rimedi per "rinforzare"il tuo io,e aggiunge i rimedi verso i disturbi.Che cambiano se i disturbi cambiano momento della giornata.Il rimedio che va bene in mattinata,non è indicato in serata.Come inizialmente i rimedi non funzionano,o solo parzialmente.Bisogna rivoluzionare i rimedi,come possono essere troppo forte,o deboli.Credo che ti ho reso l'ideà....solo un medico/omeopato ti può guarire.....e non è detto che ci vuole tanto tempo,come ho letto a qualche parti..........
|
|
|
|||
|
|||
|
E già, lo dicono anche gli esperti di questo Forum
|
|
|
|||
|
|||
|
Anche qua.....
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti.
Si, sono informata. Devo scusarmi di aver omesso che mio figlio è in cura da una naturopata e che lei mi consiglia cosa dargli. |
|
|
|||
|
|||
|
Aggiornamento sulla tonsillectomia
Oggi mio figlio è andato in ospedale per il controllo dopo 8 giorni dall’intervento.
Tutto a posto! Ora riesce a mangiare, sempre cose morbide naturalmente e riesce ad aprire quasi completamente la bocca! Prima no! Sulla loggia delle tonsille, si è formato uno strato bianco, consistente e rugoso... Si tratta di fibrina, una sostanza prodotta dall’organismo per la cicatrizzazione. Ora , un po’ per volta, si sta staccando. Non riesco ancora a vedergli bene la gola, ma dice che ha un leggero bruciore diffuso. Soffiando il naso, in questi giorni, ha notato uno scarico di muco con qualche coagulo di sangue che ha sentito provenire dalle orecchie. I primi giorni, ha avuto anche un’infiammazione agli occhi, erano un po’ arrossati e alcuni dolori al collo. Tutto normale in un decorso post operatorio, ha detto il medico. I prodotti che la naturopara gli ha prescritto per il dopo intervento, hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro. Il chirurgo che l’ha operato, visitandolo se ne è accorto. Ha detto che sta risolvendo molto bene e in brevissimo tempo, rispetto agli altri operati nello stesso giorno!... Ora sta suonando la chitarra (e mi sta rompendo le orecchie!) E’ felicissimo! E io pure! Grazie a tutti voi! |
|
|
|||
|
|||
|
E vedrai quando riuscirà a cantare come si dice "a squarciagola" di nuovo!!!!
Complimenti a tutti voi. Magari avessi avuto una madre come te! V. |
|
|
||||
|
||||
|
mal di gola
Vorrei sapere quale rimedio omeopatico è possibile utilizzare per alleviare il mal di gola
Grazie
|
|
|
||||
|
||||
|
R 1
di possibilità ce ne sono tante: R1 è un omotossicologico che contiene alcuni dei più comunni rimedi utilizzati per questo scopo: la dose per l'adulto è 20 gocce in un dito di acqua minerale naturale 10 minuti prima dei tre pasti
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
mal di gola....uffa
Gent. dr.Valesi,
da anni, ai primi sbalzi di temperatura autunnali inizio a soffrire di laringite, con senso di gonfiore alla gola, fatica a parlare , tosse secca e me lo trascino per mesi senza trovare un rimedio che me lo faccia passare. A volte è associato anche al raffreddore e mi crea un grosso fastidio oltre che spossatezza. Ho iniziato ad assumere il ribes nero(50 gocce al mattino a digiuno) ma le volevo chiedere se in altrenativa o in associazione esisteva qualche altro rimedio per avere un pò di sollievo. Ci sono dei vaccini di origine naturale o non che potrei assumere come terapia preventiva prima che mi arrivi il solito mal di gola? Mi consigli qualcosa perchè avere costantemente male alla gola mi sta stancando...difficil mente mi viene la febbre ma ugualmente mi sento come se l'avessi. Non mi dica di fare aerosol perchè ne ho la nausea...ne ho fatti troppi in passato senza grossi risultati . La ringrazio e aspetto una sua risposta. Saluti. |
|
|
||||
|
||||
|
acciuge sotto sale!!
celebre rimedio dei cantanti lirici.... Cmq,aspettero le risposte del dottore.....lui ha la precedenza,è più vecchio di me....come presenza nel forum .Poi ti dirò i rimedi che usiamo in casa mia....tutti rigorosamente naturali..ovvio
|
||||
|
||||
|
mal di gola
grazie per il rispetto della precedenza, Calimero
mi permetto di segnalare: R1 gocce (omotossicologico) 15 x3 volte al giorno in fase acuta, associato o meno a LYMPHOMYOSOT gocce 10x3, IMO 10 (Belladonna+Ribes Nigrum ) spray, 2 spruzzi nel cavo orale 3-4 volte algiorno; HEPAR VIS-HP 15 gocce x 3 volte al giorno; PROPOLI COMPOSTA(RAEMIL) 15-20 goccex 3 volte al giorno; OLIGOTON gocce(associazione fitoterapica-oligoelementica) 40 goccex 3. IMMUNOVIS(echinacea+ astragalo) e ECHINACEA-PROPOLI-ZENZERO utili anche per la prevenzione. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|