Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 190
Like Tree5Likes
Questa discussione dal titolo Mal di Gola e Tonsilliti è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Io ho fatto poi una marea di analisi datemi dal gastroenterologo (il mal di gola dicevano che ...
    giodb non  è collegato Sani New

Un sacco di analisi, ma ho ancora mal di gola da 3 mesi!

Io ho fatto poi una marea di analisi datemi dal gastroenterologo (il mal di gola dicevano che era reflusso gastrico) e sono tutte ok tranne ferro, piastrine e fibrinogeno, un po' sotto la norma.
    Ma ho questo fastidio alla gola da 3 mesi!! (non è il classico mal di gola influenzale, solo come fosse un inizio di mal di gola virale, tipo un piccolo arrossamento).
    L'otorino mi ha detto che lui non vede nulla di strano....
    buuu mi preoccupo troppo?
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:15

lavica non  è collegato Sani New

Tonsilliti

Placche alle tonsille

Buon giorno
    Vorrei chiedere un consiglio sulle placche alle tonsile.
    Non ho mai sofferto ne di mal di gola ne di tonsilliti ma quest’anno ho cominciato a 39 anni.
    Mi sono comparse le placche sulle tonsile senza febbre, abbastanza doloroso con difficoltà di deglutire e parlare.
    Curato con l’antibiotico. Guarigione per una settimana intera poi le ricadute per due o tre volte quindi ho smesso di andare dalla dottoressa di base visto che non avevo risolto niente.

Ho trovato questo forum per caso e ho letto il suo consiglio sull’uso dei R1 + R6 (non ho trovato R45) + propoli e sono guarita in 4 giorni. Ho cominciato però ad usare questo rimedio ai primi segnali di placche.
    In questi giorni sento di nuovo le tonsile un po ingrossate per cui mi chiedevo se non dovevo continuare a prendere questo rimedio per “manutenzione”. Nella fase acuta ho usato 10 gocce di uno e 10 gocce dell’altro in un dito di acqua 4 volte al di poi per altri due giorni 2 o tre volte non ricordo più.
    Grazie mille
    Ultima modifica di anna1401; 21/01/2012 alle 21:43

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Placche alle tonsille

Se hai solo questo fastidio locale e non è presente una sintomatologia febbrile con compromissione dello stato generale, può essere sufficiente assumere R 1 gocce alla dose di 15 gocce x 3 volte al giorno per 4-5 giorni associandolo pure alla PROPOLI.
    Ultima modifica di anna1401; 21/01/2012 alle 21:46

L'avatar di condoraz
    condoraz non  è collegato Sani Expert

A me le placche si formano abitualmente più o meno una volta al mese e le rimuovo con il bastonico di legno (quello del medico x intendersi).
    Può esserci una causa specifica?
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 21/01/2012 alle 21:48
    D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.

L'avatar di vvalesi

Le cause specifiche sono di origine batterica, quando trovano un terreno per vari motivi favorevole.
    Ultima modifica di anna1401; 21/01/2012 alle 21:49

lavica non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Se hai solo questo fastidio locale e non è presente una sintomatologia febbrile con compromissione dello stato generale, può essere sufficiente assumere R 1 gocce alla dose di 15 gocce x 3 volte al giorno per 4-5 giorni associandolo pure alla PROPOLI.
    Grazie mille. Infatti non ho ne febbre ne altri sintomi di malessere. Quel che mi sembra strano è che qualche giorno dopo aver smesso l’assunzione (durata 4 – 5 giorni) il mal di gola e un po di placche erano tornati. Adesso comincerò con R1 + propoli, ma mi chiedo che devo fare se tornano ancora dopo aver smesso l’assunzione. Sarebbe sbagliato assumerlo per un periodo più lungo ad esempio 10 giorni?
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 21/01/2012 alle 21:50

L'avatar di vvalesi

No, non sarebbe sbagliato, anzi. E' opportuno continuare la somministrazione per un periodo più lungo, anche 10-15 giorni, magari passando a due somministrazioni invece di 3 o 4.
    Con questi complessi infatti tu agisci sulla reattività che si esprime col sintomo, cosa che indubbiamente può far piacere e recare sollievo,e ben venga, ma l'azione non è particolarmente profonda, e il problema può ripresentarsi.
    Quindi ogni problema deve sempre essere approcciato, per lo meno dal medico, secondo una visione che non può accontentarsi solo
    del "lenire dolorem" in un'ottica di automedicazione, ma inquadrato in una prospettiva "olistica" cioè globale: solo così la medicina diventa medicina dell'uomo, non del sintomo, e acquista la dignità di "ars curandi"
    e questa non è stregoneria, ma una visione più matura ed adulta del significato dell'essere umano.
    Ultima modifica di anna1401; 21/01/2012 alle 21:50

Mal di gola da mesi!!!!

salve a tutti e specialmente al dott.Valesi che nell'altra discussione mi diede dei buoni consigli.
    Purtroppo il mal di gola non è passato, anche dopo aver provato R1, R6 e altri rimedi omeopatici....ho fatto altri accertamenti tra otorino e gastroenterologo ed è emerso che:

ecografie ghiandole salivari-tiroide-collo-addome-pancreas-milza-fegato-->ok
    tampone faringeo-->negativo
    feci completo-urine anche alfa amilasi urinaria-->ok (anche se dalle precedenti trovata candida e curata, dalle analisi successive sembra passata)

Quelle del sangue hanno riscontrato qualche valore più basso del normale:
    -piatrine 145000 (su range 150000-400000 MMC)
    -immunoglobulina A 76 (85-417 mg/dl)
    -fibrinogeno 1,7 (2-4,9 G/L)
    -ferro 30 (35-150 mcg/dl)
    mentre normali emocromo,MPV,leucoci ti,formula leucocitaria,ferriti na,immunoglobulina G e M,IGE totali, glicemia,TSH,elettro foresi,FT3,FT4, a.anti tireoglobulina, a.antiperossidasi tiroidea, VES, proteine,GOT,GPT,GAM MA GT, Alfa amilasi, sodio,potassio,calci o, EMA (antiendomisio).
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:17

Normali anche test allergie alimentari.
    Negativo UREA breath test.
    Invece dall’ breath test lattosioè risultato malassorbimento al lattosio (da 2ppm a max 38 ppm) e da quello al lattulosio un rallentamento oro-cecale.

Il malassorbimento al lattosio può essere responsabile di un reflusso e di conseguenza di una faringite?
    Oppure questa sensazione di ’arrossamento’ in gola può essere un sintomo di questa intolleranza alimentare anche senza reflusso?

Io anche stando a dieta da qualche tempo (dieta anti-reflusso e senza lattosio) non noto miglioramenti, nemmeno con cura di antiacidi.
    Non ho nessun sintomo di reflusso nè acidità di stomaco, solo avevo, prima di prendere gli antiacidi e fermenti lattic,i molto spesso il ventre gonfio e flatulenza.

Cosa posso fare a questo punto? Ormai che non sia virale credo sia sicuro, sono passati 6 mesi, non ho febbre. Dalle analisi non è non emerso nulla di particolare, a parte il malassorbimento al lattosio che già sapevo di avere...e la mia preoccupazione cresce...

grazie di tutto e spero che anche qualcun'altro possa aiutarmi con la propria esperienza....

Gio
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:20

L'avatar di vvalesi

Re: Mal di gola da mesi!!!!

Se non l'hai ancora fatto ti consiglio la ricerca degli ANTICORPI ANTI EPSTEIN BARR: EBNA, VCA IgG e IgM, EA; ANTI HERPES ew ANTICYTOMEGALOVIRUS
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:21

si, con le analisi fatte e la sintomatologia i vari medici l'hanno escluso. Ma allora cosa può essere? Perchè non passa?
    Io non ho l'impressione che sia così legato ai problemi digestivi...l'unica cosa alla quale faccio caso è che più sono stanca e più avverto il fastidio.
    Anche il medico che mi ha vista vede la gola arrossata, ma possibile che un mal di gola così durevole non passi allora, se poi le analisi sono apparentemente tutte a posto?
    Avevo provato con metodi omeopatici, ma anche li nessun beneficio (Belladonna, poi anche R1 + R6).
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:22

L'avatar di vvalesi

Nelle analisi fatte sono presenti anche gli anticorpi anti Epstein Barr virus. In quelle che hai nominato sopra non sono comprese.
    Secondo la visione energetica della medicina cinese la faringe fa parte di un'insieme energetico che comprende anche l'intestino: di conseguenza secondo questo ragionamento una flogosi della faringe, specialmente se protratta nel tempo, e senza alcuna altra spegazione eziologica, può essere correlata all'intolleranza al lattosio.
    Per curare questo tipo di mal di gola quindi, bisognerebbe risolvere il problema dell'intolleranza al lattosio e comunque agire sull'ambiente intestinale.
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:24

seeloryna non  è collegato Sani New

tonsille ipertrofiche e iperemiche con placche in bimbo di 4 anni

buon giorno,vorrei chiedere un consiglio sulle plache alle tonsile
    il mio bambino ha 4 anni e soffre di tonsille ipertrofiche e iperemiche con placche a destra. Mi è stato detto che deve toglierle, ma io ho paura che dopo lui rimarrà sensibile.
    Vorrei chiederlei se c'è qualche altra alternativa, almeno un rimedio naturale che lo possa aiutare, almeno un per un pò.
    grazie mille
    Ultima modifica di anna1401; 21/01/2012 alle 21:53

L'avatar di vvalesi

tonsille ipertrofiche e iperemiche con placche in bimbo di 4 anni

Naturalmente non si esclude la possibilità di una tonsillectomia, ma qualora non sussistendo motivi di estrema urgenza chirurgica, si volesse almeno tentare una strada complementare di tipo conservativo, per vedere se è possibile risparmiare la tonsilla, potrebbe essere fatto un tentativo del tutto innocuo con ECHINACEA COMPOSITUM FORTE fiale associato a LYMPHOMYOSOT fiale: un fiala dell'uno e dell'altro una volta al giorno per via sublinguale x 10 giorni.

Ricordo inoltre come secondo la MTC (Medicina Tradizionale Cinese) le tonsille appartengono allo stesso sistema energetico di GROSSO INTESTINO per cui in via preventiva può essere opportuno curarsi anche del microambiente intestinale con l'uso di PROBIOTICI (cioè di batteri "buoni" riequilibratori della flora batterica)
    Ultima modifica di anna1401; 21/01/2012 alle 21:55
    dr. vincenzo valesi sanihelp

archuno2000 non  è collegato Sani New

Infelice Aiuto - Tonsillite Cronica??

Ho letto con interesse tutti i post, e volevo chiedervi un aiuto.
    Da ormai 10 mesi soffro di una lieve febbricola che va e viene senza passare mai,sudorazione brividi e mi stanco per qualsiasi sforzo, una situazione molto fastidiosa e limitante non riesco a fare praticamente nulla. Mi hanno fatto fare svariati cicli di antibiotici, che non intendo continuare, senza grandi miglioramenti, ho fatto anche una quantità di analisi inaudita dalle quali non è emerso gran che:
    -una lieve eosinofilia che peraltro ho da svariati anni
    -valori della tas che nel giro di un anno sono passati da 350 a 590 e tornati a 360
    -valori EBV -VCA: IgM 0,10 IgG 2,39 - EA IgG 0,26 - EBNA IgG 3,88
    L'ultimo otorino che mi ha visitato ha diagnosticato una faringotonsillite catarrale cronica prescrivendomi la diaminocillina che però il mio medico curante sostiene non sia opportuno fare anche per i valori relativamente bassi della TAS.
    - Io ho delle tonsille abbastanza normali almeno come dimensioni, sono criptiche e anche se non si formano punti bianchi se me le spremo spesso esce materiale bincastro, non ho dolori forti alla gola ma spesso un po di fastidio o delle leggere fitte che durano poco e passano da sole.
    Un grazie sincero a chi vorrà aiutarmi e consigliarmi.
    GRAZIE

L'avatar di vvalesi

Re: Aiuto - Tonsillite Cronica??

Se il medico, avendoti visitato, non ritiene opportuno intraprendere terapie antibiotiche e consiglia un atteggiamento di controllo,
    Può essere interessante l'utilizzo di ECHINACEA COMPOSITUM, LYMPHOMYOSOT, VIS HEEL, BELLADONNA HOMACCORD, R 1, OLIGOTON, ENGYSTOL.
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:25

Li dovrei assumere tutti contemporaneamente?
    Al momento sto prendendo delle fiale a base di Eucalipto Echinacea Shiitake e Limone.
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:26

L'avatar di vvalesi

No, non tutti contemporaneamente. Per esempio in un caso come il tuo potrebbe andar bene ECHINACEA COMPOSITUM fiale perlinguali
    una al giorno associata a LYMPHOMYOSOT gocce 10 x 3 volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:26

Bene la ringrazio molto per i consigli.
    :-)
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:27

celestepari74 non  è collegato Sani New

Informazioni su Lymphomyosot..

Gentilissimo Dott Valesi,
    ho letto molto sul Lymphomyosot da quando mi è stato consigliato. Non è la prima volta che mi affaccio all'omeopatia.
    Ho contratto 3 volte in 2 mesi tonsillite acuta e faringite con abbassamento di voce, placche ecc. Inoltre, ogni volta che passo per sbaglio davanti ad un condizionatore d'aria, sicuramente mi viene il dolorino fastidioso nella deglutizione.

Ho fatto il tampone faringeo, ahimè! negativo. Mi è stata consigliata una cura per difendere le difese immunitarie. Ma ho deciso di evitare sia Betotal che Supradin poichè inducono appetito. Sono sovrappeso e preferisco evitare per adesso.
    L'otorino crede che non sia il caso di toglierle, ma di trovare la giusta cura ora che finiranno i mesi caldi.

In parafarmacia mi hanno consigliato il Lymphomyosot per attenuare l'ingrossamento delle tonsille.. E' possibile avere informazioni aggiuntive sul tipo di prodotto?
    Nella confezione non ho trovato un foglietto d'uso o posologia, indicazioni ecc. Anticipatamente ringrazio e saluto.. Celeste
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:30

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.