Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 190
Like Tree5Likes
Questa discussione dal titolo Mal di Gola e Tonsilliti è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; E' un'associazione di varie sostanze a diluizione decimale il cui effetto sinergico è quello di favorire il ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Informazioni su Lymphomyosot..

E' un'associazione di varie sostanze a diluizione decimale il cui effetto sinergico è quello di favorire il deflusso linfatico a vari livelli, e in particolare questo effetto viene utilizzato dagli omotossicologi per migliorare l'ingorgo linfatico che si associa a molte infezione delle prime vie aeree e comunque favorire il drenaggio di fattori tossici attraverso i vasi linfatici al torrente venoso, che poi provvederà a veicolarle agli organi emuntori soprattutto reni e fegato.
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:31
    dr. vincenzo valesi sanihelp

katherine non  è collegato Sani New

Esclamazione Gola in fiamme, tosse secca e stizzosa

Gent.mo dottor Valesi,

è 20 giorni che continuo ad avere la gola in fiamme e una tosse secca e stizzosa e non so più cosa fare.
    Ho fatto per una settimana Ciproxin 250 mg mattina e sera, ho preso Omeogriphi,Pytolacca compresse, Homeogene 9, ma senza nessun risultato. Cosa posso fare?

Son disperata
    Katherine
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:33

L'avatar di vvalesi

Re: Esclamazione Gola in fiamme, tosse secca e stizzosa

Spero che tu sia stata visitata da un medico ( la prescrizione della Ciprofloxacina mi fa ritenere di si). Nel caso tu non l'abbia ancora fatto vedi di provvedere.
    In casi simili al tuo, naturalmente dopo averli visitati, suggerirei rimedi locali quali gargarismi col Bicarbonato di sodio, latte caldo col miele, IMO 10 (uno spray che si spruzza in gola contenente RIBES NIGRUM e BELLADONNA).

Mentre per via generale ECHINACEA COMPOSITUM FORTE 1 fiala perlinguale al giorno associata a BELLADONNA HOMACCORD 10 gocce x 3
    volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:35

cats non  è collegato Sani New

Ultima spiaggia prima di operare

Un mio amico (38 anni) soffre di mal di gola da un paio di anni. Quando ha un episodio del genere (anche 3 o 4 volte durante l'inverno) sfocia sempre in febbre alta che, a causa delle placche in gola, gli viene curata con antibiotici.
    L'otorino che lo ha visitato di recente gli ha consigliato di togliersi le tonsille e risolvere definitivamente il problema.
    C'è un qualche tentativo da fare prima di rassegnarsi all'ipotesi suggerita dall'otorino?
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:36

L'avatar di vvalesi

Re: Ultima spiaggia prima di operare

Potrebbe essere fatto un tentativo con ECHINACEA COMPOSITUM FORTE e LYMPHOMYOSOT 1 fiala dell'uno e dell'altro per via sublinguale due volte al giorno per 10 giorni, verificando anche gli anticorpi per il virus di Epstein Barr, una cui eventuale riattivazione favorirebbe il recidivare delle infezioni.
    i
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:36

immonik non  è collegato Sani New

Infelice mal di gola dopo una tonsillite

salve a tutti circa due settimane fa mi è stata diagnosticata una tonsillite erpetica che ho curato con successo con augmentin bentelan e mycostatin..
    la tonsillite è guarita ma qualche giorno dopo la gola ha iniziato a darmi un pò di fastidio , ora in particolare sento fastidio alla parte inferiore sinistra..cosa può essere? cosa posso fare? grazie per l'aiuto !!
    Ultima modifica di anna1401; 15/10/2008 alle 23:43

L'avatar di vvalesi

Re: mal di gola dopo una tonsillite

Potrebbe trattarsi di una ricaduta o di una non completa risoluzione della faringotonsillite che hai già trattato, ma per dirlo con certezza occorre la visita medica.
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 12:37

xena non  è collegato Sani New

Dubbi R1 e propoli

In caso di mal di gola, sarebbe più opportuno assumere R1 gocce o compresse?
    Le compresse vanno sciolte direttamente sotto la lingua?

Per quanto riguarda, invece, la propoli ho trovato questa, può andare bene?
    Ingredienti:
    Propoli estratto idroalcolico multifrazione, Glicerina vegetale, Limone (Citrus limonum) olio essenziale.
    Propoli estratto idroalcolico multifrazione 3,45 ml
    Flavonoidi totali* 14,8 mg
    di cui Pinocembrina+Galangi na** 4 mg
    CAPE (estere feniletilico dell’acido caffeico)** 0,86 mg

* Metodo di determinazione analitica UV
    ** Metodo di determinazione analitica HPLC

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Dubbi R1 e propoli

Secondo il mio personale punto di vista le gocce sono più rispondenti alle caratteristiche di una diluizione omeopatica e permettono volendo una dimanizzazione essendo in forma liquida.
    La propoli va bene.
    Dobbiamo però tenere presenti i due aspetti dell'intervento terapeutico.
    L'R1 è un complesso di di diluizioni decimali e agisce in parte per azione chimica recettoriale, in parte per un criterio di similitudine omeopatica.
    La PROPOLI è un antiinfettivo naturale che agisce con un meccanismo chimico, come qualsiasi farmaco.
    I due interventi possono essere favorevolmente associati.
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 18/02/2010 alle 19:29

L'avatar di vvalesi
    Le gocce sono in soluzione alcoolica, le compresse a base di lattosio, le fiale
    sono diluite in soluzione fisiologica. la scelta della forma di somministrazione
    può essere suggerita da problemi di tolleranza individuale o da metodologie terapeutiche come per esempio le fiale per la terapia iniettiva generale o locale(mesoterapia, sottocutamnea, intramuscolo, aereosol)
    Per quanto riguarda le gocce esiste anche un'escamotage di cui abbiamo più volte parlato per eliminare l'alcool, come per esempio riscaldare l'acqua del bicchiere e versarvi le gocce, aspettando qualche minuto per fare evaporare completamente o quasi la già modesta quantita' di alcool in esse contenuta.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 18/02/2010 alle 19:30

arvey non  è collegato Sani New

Riferimento: Gola che si infiamma parlando

Egregio Dott. Valesi,

sono un ragazzo di 34 anni che da sempre è piuttosto delicato di gola, ma ultimamente il mio problema è questo: in condizioni normali la mia gola non mi da particolari problemi, ma quando inizio a parlare ecco che questa si infiamma e, cosa peggiore, con l'infiammarsi della gola le mie energie cadono come foglie. Ho questo problema da diversi mesi, nato in concomitanza con una gastrite ormai cronica (le 2 cose sono sicuramente collegate).
    Ho un naturopata che mi segue e, secondo lui, questa eccezzionale delicatezza di gola è causata in parte dalla gastrite (con l'infiammazzione dello stomaco che si propaga anche a esofago e gola) e in parte dal mio sistema linfatico che è molto carente.
    Ora sto prendendo alcuni prodotti per la gastrite e un prodotto erboristico per migliorare il mio sistema linfatico, ma avrei bisogno anche di sfiammare e rinforzare la gola. Prendo a bisogno della propoli, ma non basta. Cosa mi consiglia di prendere al riguardo, visto il tipo di problema che ho?

Grazie anticipatamente per la risposta.

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Gola che si infiamma parlando

E' probabile si tratti di un problema di reflusso gastroesofageo, che può determinare anche una irritazione della laringe e delle corde vocali con conseguente raucedine.: se vi è abbassamento di voce.
    Se invece c'è dolore alla deglutizione o senso di bruciore è interessata la faringe.
    Ovviamente è necessaria una visita medica per valutare la situazione. Interessante osservare che se condo la medicina cinese lo stomaco e la laringe fanno parte dello stesso gruppo anatomico funzionale o loggia.

In caso di laringite utile l'uso di R 45 gocce associato alla tintura madre di Erisimo.
    Mentre in caso di faringite utile Phytolacca Heel o R1, associato magari a IMO 10 spray (belladonna e ribes nigrum) spruzzato in bocca (non deve essere inalato).
    Utili anche i gargarismi effettuati con soluzione di bicarbonato di sodio.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 18/02/2010 alle 19:32

arvey non  è collegato Sani New

Cure per faringe delicatissima e laringite

Egregio Dott. Valesi,

da circa 3 mesi su suo consiglio sto prendendo l' R 45 e la tintura madre di erisimo per la mia faringe delicatissima.
    Purtroppo non ho avuto nessun miglioramente in questo periodo di tempo e, anzi, da diversi giorni la mia laringe sembra essersi infiammata cronicamente. Ogni tanto ho qualche giorno di miglioramento, ma dura poco e la gola ritorna infiammata più che mai.

Le volevo chiedere se questo peggioramento può essere una conseguenza dell'utilizzo dell' R 45 (ho sentito infatti che quando si utilizzano prodotti omotossicologici ci possono essere dei peggioramenti all'inizio) oppure no?
    In tutti i casi le chiedo come mi devo comportare adesso.

Grazie in anticipo per la risposta che mi darà.
    Ultima modifica di anna1401; 29/07/2010 alle 11:16

L'avatar di vvalesi

Riferimento:Cure per faringe delicatissima e laringite

Naturalmente l'irritazione non dipende dal R 45 che se mai serve per sfiammare; se però la sintomatologia persiste consiglio senz'altro un controllo ORL.
    I peggioramenti iniziali possono a volte seguire la somministrazione di un rimedio omeopatico, non con l'omotossicologico.
    Ultima modifica di anna1401; 29/07/2010 alle 11:17

mic33 non  è collegato Sani New

Tonsilliti frequenti durante il periodo dell'asilo

Buonasera, ho letto spesso molte discussioni in questo forum e altrove e sono rimasto colpito e appassionato dalla competenza e gentilezza del Dott. Valesi, per cui volevo porre in questo forum il problema di nostra figlia.

Ha tre anni e mezzo ed è al secondo anno di asilo. Fino a che non andava in asilo non si era mai ammalata, ma da quando ha cominciato lo scorso anno è stato un calvario continuo. Nonostante ci fosse il nonno a disposizione per cui ogni volta che si ammalava stava a casa un tempo lungo, "adeguato" prima di tornare aspettando la completa guarigione, bastavano pochi giorni di rientro all'asilo max una settimana e nuova ricaduta.
    In particolare si cominciava con raffreddore e tosse che a differenza di altri bambini che ce li hanno quasi perennemente, lei dopo 3 giorni sistematicamente si tramutava in febbre alta.
    Inoltre anche quando stava bene la notte russava sempre, anche quando non sembrava avere catarro.

La pediatra gli ha fatto fare i pric test allergici tutti negativi e l'ha mandata dall'otorino a aprile dello scorso anno, che ha riscontrato un lieve ipertrofia tonsillare e delle adenoidi e nonostante la negatività dei test allergici, la cura per i nostri problemi è stata a base di antistaminici Fristamin, mezza compressa e Rinelon spray nasale la sera x venti giorni pausa 10 altri venti giorni, molte vacanze estive (abbiamo fatto un mese a mare e uno in montagna) e lo stesso doppio ciclo ora a partire da settembre.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 09/11/2010 alle 16:19

Noi, oltre a nessun miglioramento dalla cura, abbiamo riscontrato invece che appena iniziata la cura si intasa subito di catarro e si ammala sistematicamente: conclusione anche quest'anno, che è il secondo anno di asilo dove sia pediatra che otorino ci avevano assicurato che sarebbe andata meglio perchè le difese si sono sviluppate, sarà andata all'asilo da settembre solo 10 giorni, già si è beccata la febbre 2 volte, una tonsillite una tracheite e catarro e tosse praticamente fissi...

La pediatra ci ha consigliato alcune cose naturali: Oscillococcinum 1 tubo la settimana, Fluoff bustine a cicli di 20 giorni da circa un mese, ma neanche questo ha portato dei benefici finora...
    Altri genitori ci hanno consigliato un otorino dicono molto bravo che "risolve" i problemi (sembrerebbe con vaccini immunitari tipo Immonucytal e Bronchomunal ecc), ma a prescindere se sia corretto questo tipo di approccio o quel che ci dirà nel nostro caso specifico, il primo appuntamento libero è a fine febbraio.... nel frattempo fino ad allora che facciamo per evitare questo continuo strazio per nostra figlia fino ad allora???

Ecco allora che mi è venuto spontaneo chiedere aiuto alla gentilezza e alla competenza del dottor Valesi, che ho letto sempre con immenso piacere, sperando che ci possa dedicare qualche minuto del suo prezioso tempo.... Ringrazio in anticipo per la lettura del lungo sfogo, e per gli eventuali graditissimi consigli di aiuto!
    Ultima modifica di anna1401; 09/11/2010 alle 16:22

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Tonsilliti frequenti durante il periodo dell'asilo

In attesa della risposta del dottor Valesi, per completare il quadro della situazione, vorrei porti alcune domande

1) che tipo è la bambina? Timida, introversa, o espansiva e solare?
    2) gioca volentieri con gli altri bambini, in genere?
    3) frequenta volentieri l'asilo?
    4) ha già fatto amicizia con qualche bambino/a in particolare?
    5) ha qualche problema con le insegnanti, o con qualche suo compagno d'asilo?
    6) Quando torna a casa dall'asilo, racconta spesso e volentieri con entusiasmo tutto quello che ha fatto durante il giorno? O è necessario “interrogarla” con parecchie domande?
    7) La domenica ha qualche atteggiamento diverso, rispetto ai giorni in cui frequenta l'asilo? E' più serena e gioiosa?
    8) L'appetito, quando è a casa e sta bene, com'è in genere ?
    9) E all'asilo mangia volentieri? ammesso che pranzi all'asilo.

L'avatar di vvalesi

Le osservazioni di anna come sempre sono molto intelligenti: l'aspetto psicoemozionale e le conflittualità sono in grado di influire sull'aspetto immunitario favorendo una fraglizzazione dei bambini,quindi bisogna sempre prima di tutto cercare di capire se ci sono delle conflittualità aperte.
    Possiamo però agire anche sull'aspetto immunologico per esempio con ENGYSTOL una compressina tutte le mattine prima di colazione i giorni ion cui va all'asilo; inoltre somminitrare una volta alla settimana OMEOGRIPHI 1/2 tubo dose x 6 settimane. Poi fare una pausa in cui il bimbo assumerà CITOMIX, che è un immunoregolatore, secondo un dosaggio di 3 granuli sublinguali, tutti i giorni x 1 mese. Salvo ripetere il ciclo con ENGYSTOL
    e OMEOGRIPHI...e così si arriva più o meno fino alla fine della stagione fredda.

Ringrazio per le gentili risposte!
    Intanto preciso che l'ipertrofia tonsillare e delle adenoidi è di terzo grado, per cui non così lieve...
    Quanto alle domande di Anna provo a rispondere:
    1) con le persone che conosce e con gli altri bimbi è gioiosa solare ,non si ferma e non smette di parlare un attimo, quando non conosce diventa una mummia, spesso ha proprio paura di estranei;
    2) si
    3)si, abbastanza anche se qualche mattina sopratutto se ha sonno ed è stanca fa i capricci che non vuole andare
    4) si nonostante che quest'anno ha cambiato scuola passando da pre materna ad asilo e nonostante i pochi giorni che è andata ha già la sua amichetta del cuore
    5) no
    6) se ha fatto qualche cosa di nuovo che l'ha entusiasmata non la smette più di raccontarlo, altre volte non dice nulla di che e bisogna fargli le domande
    7) E' contenta perchè sa che sta tutto il giorno con mamma e papà
    8) mangia, ha appetito anche se bisogna inventarsi sempre qualche gioco o qualcosa che la interessi per farle passare il tempo mentre mangia
    9) sia a casa che all'asilo mangia solo le cose che le piacciono: p.e. la pasta la mangia solo con il sugo, se è bianca non c'è verso di fargliela mangiare, e anche a scuola se c'è quello che le piace è abituata a mangiare lo mangia altrimenti salta anche tutto il pasto se non c'è nulla che le piace, e cosi anche a casa quando cerchiamo di farle mangiare qualcosa di diverso ad es le verdure....
    grazie!

Quanto ai consigli del dottor valesi, oltre e ringraziarLa immensamente, le volevo porre alcune domande:
    1) l'ENGYSTOL la compressa posso sbriciolarla per dargliela sul cucchiaino con un po d'acqua?
    2) poichè va a scuola 5 giorni a a settimana, 5 giorni ENGYSTOL 1 OMEOGRIPHI e uno niente giusto?
    3) l'OMEOGRIPHI mezzo tubo, l'altro mezzo lo posso richiudere e conservare per la settimana successiva?
    4) poiché mi ha proposto una cura con prodotti omeopatici, le volevo chiedere il parere e l'utilità nel caso di nostra figlia anche di altri prodotti di cui mi han parlato altre mamme; alcune hanno risolto i loro problemi con vaccini omeo tipo HOMEOS 42/DEGRIPPAL mezzo tubo la settimana per tutto l'inverno, e una mamma inoltre mi ha detto che tutte le mattine prima della scuola spruzza nelle narici del figlio EUPHORBIUM COMPOSITUM SPRAY perchè dice che impedisci ai batteri/virus degli altri bimbi di "aggredire" le vie respiratorie del figlio....
    grazie ancora infinite per la Sua gentilezza e disponibilità!!!
    Ultima modifica di anna1401; 22/11/2011 alle 14:35

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.