MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 202
Like Tree5Likes
Questa discussione dal titolo Mal di Gola e Tonsilliti è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Si, 5 giorni ENGYSTOL che puoi sbriciolare nel cucchiaino, un giorno OMEOGRIPHI e uno niente. Il mezzo ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Tonsilliti frequenti durante il periodo dell'asilo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Si, 5 giorni ENGYSTOL che puoi sbriciolare nel cucchiaino, un giorno OMEOGRIPHI e uno niente.
    Il mezzo tubo di OMEOGRIPHI puoi conservarlo per la settimana successiva dopo averlo chiuso col suo tappino.

HOMEOS 42 (mezzo tubo) e DEGRIPPAL (5 granuli) sono anch'essi due ottimi prodotti che hanno lo stesso signigficato di OMEOGRIPHI.

EUPHORBIUM COMPOSITUM un paio di spruzzi la mattina prima di andare a scuola , essendo l'Euphorbio una pianta antivirale, può servire per fare una prevenzione delle riniti.
    Ultima modifica di anna1401; 11/11/2010 alle 09:48
    dr. vincenzo valesi sanihelp

citronella non  è collegato Sani All

Placche in gola e faringe/laringe infiammate

Giusto per non farmi mancare niente ora ho le placche in gola (poche ma ci sono, per fortuna non ho febbre) e la faringe/laringe infiammate con deglutizione molto dolorosa. Posso tentare la via omotossicologica o devo per forza rassegnarmi all'antibiotico?
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2011 alle 21:45

L'avatar di vvalesi

Re: Placche in gola e faringe/laringe infiammate

Una possibile alternativa omotossicologica è rappresentata da R 1 gocce, 20 x 3 volte al giorno, eventualmente associata a IMO 10, 2 spruzzi x 3 volte al giorno nel cavo orale (non deve essere inalato).

Ho ritirato i preparati!
    lo spray deve essere nebulizzato sotto la lingua?
    nella confezione c'è scritto nebulizzare sotto la lingua o in un bicchiere d'acqua.
    Ancora grazie
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 11:38

L'avatar di vvalesi

Si, se si spruzza direttamente, la via migliore è quella sublinguale perchè ricca di vene e di tessuto linfatico; come pure va bene anche nebulizzata in una piccola quantità di acqua in un bicchiere.
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2011 alle 11:38

Incredibile, sto già meglio e la deglutizione non è dolorosa! grazie grazie!
    Ultima modifica di anna1401; 15/11/2011 alle 22:42

ppspa1983 non  è collegato Sani All

Prevenzione faringite/tonsillite ricorrente

Ciao a tutti!!!

Sono nuovo del forum, non so se il mio post possa essere di aiuto anche ad altri... avrei voluto sottoporre i miei dubbi direttamente al Dr. Valesi ma non so come fare a mandare messaggi privati...

Ho 28 anni e soffro di quella che l'otorino ha definito "faringite cronica", ho ancora le tonsille che oramai sono cavernose per via delle frequenti infezioni...
    Ho purtroppo già avuto una recidiva in questi giorni curata con Azitromicina...

Ora vorrei capire se mi è possibile pianificare una terapia omeopatica/omotossicologica di prevenzione in vista dell'arrivo dell'inverno...
    Il mio medico di base mi ha proposto una dose alla settimana di Homeos 42, ma già negli anni scorsi non è che mi abbia "rinforzato" così tanto...
    In farmacia tra Omeogriphi, Citomix, Oscillococcinum, Engystol, etc... non sanno più quanta roba consigliare e io resto confuso e non so che prendere...

Consigli utili per me???
    Ultima modifica di anna1401; 17/09/2011 alle 17:28

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Re: Prevenzione faringite/tonsillite ricorrente

Ciao. Di piani preventivi ce ne sono parecchi, di tutti i tipi. Non si tratta solo di prendere un farmaco o un integratore, o una vitamina piuttosto che un’altra ecc.. per pre-venire le malattie invernali, ma è necessario impostare delle strategie che riguardino la globalità della persona per poter avere degli effetti più significativi e duraturi.

E ciò vuol dire nutrirsi in maniera corretta, fare costantemente attività fisica, ossigenarsi adeguatamente, scaricare lo stress dannoso e ricaricarsi con attività piacevoli o interessanti, depurare regolarmente l’organismo in modo che sia più efficiente nelle risposte immunitarie , o all’occorrenza, più recettivo nelle cure.

Poi, parlando di prevenzione farmacologica naturale, qui in questa discussione, alla quale ho unito il tuo messaggio, ci sono tante indicazioni, e in teoria tutte valide, ma siccome ogni persona è un “modello unico” bisognerebbe, in base alle proprie esigenze, valutare individualmente su quali è meglio orientarsi per avere una personale risposta positiva.
    In attesa di un parere del dottor Valesi per il tuo caso, incomincia magari a dare un’occhiata a questa discussione.

L'avatar di vvalesi

Se già usi HOMEOS 42, non è necessario usare nè OMEOGRIPHI OSCILLOCOCCINUM, che sono dei similari nel senso che contengono nosodi, cioè diluiziono omeopatiche di agenti infettivi.

Quello che di solito io faccio in questi casi è di far seguire alla somminitrazione del nosode 1 volta alla settimana x 6 settimane, la somministrazione di CITOMIX 5 granuli la sera e ENGYSTOL 1 cp sublinguale il mattino x altre 4 settimane, e poi riprendere col nosode (HOMEOS 42, o OMEOGRIPHI, o OSCILLOCOCINUM) continuando a rotazione nel periodo autunno-inverno.
    Ultima modifica di anna1401; 20/09/2011 alle 22:30

ppspa1983 non  è collegato Sani All

Grazie mille per i consigli!!!
    Quindi, ricapitolando, dopo 6 dosi di Homeos 42 (preso una volta alla settimana) prendo per un mese ogni giorno al mattino 1 cp di Engystol e alla sera Citomix 5gr.
    Sono solito fare colazione col the verde... dopo quanto tempo dall'assunzione di Engystol posso berlo?
    mi sono sempre chiesto se le regole di evitare tutte le varie sostanze aromatiche siano valide anche per gli omotossicologici o se debbano essere seguite solo quando si segue una cura unicista...

Ancora grazie mille e buona domenica a tutti!!!
    Ultima modifica di anna1401; 20/09/2011 alle 22:31

L'avatar di vvalesi

Un quarto d'ora dopo è più che sufficiente.
    Il discorso della menta è legato al fatto che ha una azione vasocostrittiva e quindi realizza dellle condizioni di assorbimento meno valide, e questo può valere sia per l'omeopatia che per l'omotossicologia.
    L'importante quindi è non prenderle troppo vicine.Tieni presente che agli animali e ai lattanti i rimedi omeopatici si danno spesso mescolati al cibo.
    Ultima modifica di anna1401; 20/09/2011 alle 22:31

mic33 non  è collegato Sani All

Re: Tonsilliti frequenti durante il periodo dell'asilo

buongiorno.
    siamo al nuovo anno ed ecco ricominciare i problemi dell'autunno.
    Vorrei, se possibile, un altro consiglio dal gentilissimo dottor Valesi.
    Oltre alla cura preventiva che lui mi ha dato lo scorso anno (e in aggiunta anche il macerato glicerico di Ribes nigrum) avrei bisogno di qualche schema terapeutico da prendere nel momento dell'inizio del raffreddore, naso chiuso ecc, poichè in questo periodo che mia figlia ha cominciato da ieri sera nuovamente a raffreddarsi: catarro, naso tutto otturato che non riesce a respirare la notte e si lamenta nel sonno.
    Oltre i lavaggi nasali cosa può fare?

Vorrei evitare che come al solito quando comincia il catarro, il pediatra non da nulla oltre ai lavaggi, degeneri le scende il catarro e le viene la solita bronchite (o un paio di volte le è venuta l'otite) deve prendere in aggiunta qualche altra cosa?

Io avevo provato nei precedenti episodi con il Rimikind della Loaker, alcuni granuli molte volte al di, oppure con 3 tubi dose di Oscillococcinum uno ogni otto ore, e gli spray nasali ho provato sia l'Euphorbium che lo Snorus, ma nulla, alla fine negli episodi passati sempre alla bronchite e all'antibiotico siamo arrivati..
    Aggiungo anche che ogni volta che ha messo gli spray nasali dopo un po di giorni subito verificati episodi di epistassi

Grazie dei consigli che vorrà darmi!!!
    In attesa le invio i più cordiali saluti
    Ultima modifica di anna1401; 16/11/2011 alle 10:56

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Ma non cambia mai nulla ...scherzo...Quando andavano i figli alla scuola materna,era una catena di raffreddori,tosse,to nsilliti...febbre.Ba sta che si ammalava uno di loro,che tutta la famiglia si ammalava.Stessa storia con i nipotini.
    Ho letto che i nonni con nipotini che vanno al nido,si ammalano di più,di quelli che non hanno molti contatti con i loro nipotini.
    Ci credo...perchè resto convinta che nido e scuola materna sono luoghi di virus mostruosi,particolarmente voraci,o se suona meglio "molto aggressivi".
    Purtroppo per noi,i virus sono un esercito,uno diverso dall'altro.Produrre gli anticorpi contro di loro,richiede febbre e sintomi odiosi...non c'è scampo,loro(i virus)hanno questo effetto sul nostro corpo.Che si difende a più non posso...ma lo fa in maniera un poco "sporchino"...tu tto quel muco e catarro,infiammazion i,dolori...è una battaglia!!
    Chi la vince...ma è ovvio,i nostri bambini!!!!
    Eppure chi sa perchè,non tutti si ammalano nella stessa maniera.Quei bambini che vengono vestiti in maniera leggera,in casa hanno non più di C19°,strano ma si ammalano molto meno.
    Unica consolazione...arriv ati alla scuola elementari,ci si ammala molto ma molto meno(escluso il mal di testa o mal di pancia tutta colpadellascuola!).. .il primo che sarà assente durante un raffreddore è la febbre....gli anticorpo fanno il loro lavoro.
    I bambini bisogna temperarli...la domenica si fa fuori,cambiare aria,pulire i polmoni...se non piove o nevica,camminare fa bene,anche in un grande parco!...ma che sia grande.
    mirjam64 likes this.
    Il futuro è oggi....

mia figlia veste leggero perchè suda molto ma il problema è che all'asiolo escono vanno in giardino rientrano e sempre vestiti uguali restano non è che qualcuno gli mette una felpa x uscire o toglie una felpa e quando sudano sudati restano.....
    Ultima modifica di anna1401; 16/11/2011 alle 10:57

L'avatar di vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da mic33
    ..Vorrei, se possibile, un altro consiglio dal gentilissimo dottor Valesi.
    Oltre alla cura preventiva che lui mi ha dato lo scorso anno (e in aggiunta anche il macerato glicerico di Ribes nigrum) avrei bisogno di qualche schema terapeutico da prendere nel momento dell'inizio del raffreddore, naso chiuso ecc, poichè in questo periodo che mia figlia ha cominciato da ieri sera nuovamente a raffreddarsi: catarro, naso tutto otturato che non riesce a respirare la notte e si lamenta nel sonno.
    Oltre i lavaggi nasali cosa può fare?

Vorrei evitare che come al solito quando comincia il catarro, il pediatra non da nulla oltre ai lavaggi, degeneri le scende il catarro e le viene la solita bronchite (o un paio di volte le è venuta l'otite) deve prendere in aggiunta qualche altra cosa?

Io avevo provato nei precedenti episodi con il Rimikind della Loaker, alcuni granuli molte volte al di, oppure con 3 tubi dose di Oscillococcinum uno ogni otto ore, e gli spray nasali ho provato sia l'Euphorbium che lo Snorus, ma nulla, alla fine negli episodi passati sempre alla bronchite e all'antibiotico siamo arrivati..
    Aggiungo anche che ogni volta che ha messo gli spray nasali dopo un po di giorni subito verificati episodi di epistassii
    E' utile l'assunzione di CISTUS HEEL nelle riacutizzazioni rinitiche, 5 gocce x 2 volte al giorno, associato all'assunzione di ENGYSTOL 1 cp x 2 volte al giorno sublinguale, per potenziare le difese antivirali.
    Ultima modifica di anna1401; 16/11/2011 alle 21:48

Grazie Lei è sempre gentilissimo!
    Ultima modifica di anna1401; 22/11/2011 alle 13:31

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Gelosia per il fratellino

Mic33, il tuo messaggio riguardo a questo argomento l'ho spostato qui http://www.sanihelp.it/forum/medicin...ml#post1436595 (Gelosia per il fratellno)

Ora c'è laringo-tracheite

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    E' utile l'assunzione di CISTUS HEEL nelle riacutizzazioni rinitiche, 5 gocce x 2 volte al giorno, associato all'assunzione di ENGYSTOL 1 cp x 2 volte al giorno sublinguale, per potenziare le difese antivirali.
    Grazie! In un periodo come questo in cui le è venuta la laringo tracheite con tosse secca bruttissima sia un po' di giorno, ma soprattutto la notte è continua, abbaiante che non la fa dormire, cosa può prendere mia figlia? Perchè abbiamo cominciato la solita doppia dose di cortisone Aircort e vorremmo evitare ogni volta!
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 22/11/2011 alle 13:39

L'avatar di vvalesi

Re: Ora c'è laringo-tracheite

Per una tosse sostenuta da una laringotracheite è adatto PHOSPHORUS HOMACCORD 10 gocce x 3 volte al giorno (5 per i bambini sotto i 6 anni).

Re: Ora c'è laringo-tracheite

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Per una tosse sostenuta da una laringotracheite è adatto PHOSPHORUS HOMACCORD 10 gocce x 3 volte al giorno (5 per i bambini sotto i 6 anni).
    grazie!!!!

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft