Logo
Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 229

Discussione: Mal di Gola e Tonsilliti

Ospite

Mal di Gola e Tonsilliti

Mal di gola

caro dottore, volevo sapere cosa utilizzare per un mal di gola (che quasi sicuramente si trasformera' in una
    febbre ) di stagione.
    Sto mettendo spray alla proproli come ogni volta. bevo molte cose calde......poi?

ps. un bacio enorme alla lily che l'altr'anno mi è stata molto vicina.....

grazie
    fiore
    Ultima modifica di anna1401; 24/10/2011 alle 17:04

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

Re: Mal di gola

Buona questa associazione: R 1 gocce 20 x3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti in un dito di acqua minerale non gasata + IMO 10 (Ribes Nigrum+Belladonna) spray 5-6 nebulizzazioni al giorno lontano dai pasti. Per almeno 4-5 giorni.

Visto che ormai sono malanni di stagione, per il mal di gola, in alternativa a quanto riferito sopra (nel senso che si può utilizzare o l'uno o l'altro), ricordo anche PHYTOLACCA HEEL e HEPAR VIS HP, i cui dosaggi sono rispettivamente di 1 compressa (da sciogliere in bocca) o 15 gocce (in un dito di acqua minerale), da sciogliere in bocca da assumere per 5 giorni.

E se sei amante dell'etnomedicina o medicina popolare, comunemente conosciuta come i "rimedi della nonna", sempre a proposito del mal di gola ti invito a visitare il bel post di liliana gimenez sulla MELA COTOGNA, che trovi poco sotto.

Dopo il rimedio della nonna non può mancare quello del nonno: una bella tazza di latte caldo con 2 o 3 cucchiai di miele mattina e sera possono aiutare il tuo organismo a risolvere il suo problema di mal di gola
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:00

Ospite

Re: Mal di gola

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Buona questa associazione: R 1 gocce 20 x3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti in un dito di acqua minerale non gasata + IMO 10 (Ribes Nigrum+Belladonna) spray 5-6 nebulizzazioni al giorno lontano dai pasti. Per almeno 4-5 giorni. i
    veramente efficace!
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:01

Ospite

Oligoelementi

Personalmente non sono mai riuscito a trovare un rimedio che in caso di mal di gola funzioni bene come rame oligoelemento: 2-3 fiale die.
    In caso di mal di gola recidivanti potrebbe essere importanre aggiungere manganese-rame o rame-oro-argento a seconda qual'e' la diatesi di appartenenza.
    Ciao, duccio.
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:02

Ospite

Mal di gola da circa 3 anni!

Salve a tutti vi presento il mio problema.
    ho 21 anni e soffro da circa 3 anni di mal di gola, sia d'inverno che d'estate ho continuo mal di gola sia in modo lieve che in modo grave (dipende se prendo freddate, raffreddori, influenza).

Le tonsille sono bucate e spesso si creano placche (credo siano placche) in queste fessure, nei modi più gravi le tonsille mi arrivano a toccarsi l'una con l'altra e l'ugola mi arriva a toccare la lingua; la parete frontale (quella verticale che si vede quando apri la bocca, oltre l'ugola, spero mi sono spiegato bene) è sempre rossa, con presenza di gonfiori tipo bollicine).
    Altra cosa, su questa parete si crea spesso e volentieri una specie di mucosa biancastra appiccicosa che non vuole andare via (proviene presuppongo dall'alto).

Ho provato a prendere molti antibiodici, tra cui Zimox e Augmentin, ma hanno risolto il problema solo temporaneamente oltre che a bucarmi lo stomaco.Tempo fa ho fatto un tampone e mi era stato riscontrato la presenza di un fungo chiamato candida e mi era stato prescritto un medicinale dal nome "Mycostatin (nistatina) da prendere 3 volte al giorno per 5 giorni.
    Anche questo medicinale pare non avere avuto successo sul continuo mal di gola.

Ora ho avuto fino a ieri la febbre a 39 (causa influenza che girà nella mia città) ed oggi ho 37,2 ma un intenso mal di gola. Non so più cosa fare per far sparire questo maledetto mal di gola! Cosa mi consigliate?
    grazie in anticipo per la disponibilità
    Claudio
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:11

Ospite

Re: Mal di gola da circa 3 anni!

Anni fa io avevo avuto lo stesso problema tuo e ho risolto definitivamente con Yerba Santa (o Eridictyion), 4 CH 20 gocce 3 volte al giorno per due settimane.
    lg
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:13

Ospite

Dove posso comprare questa Yerba santa? cosa significa 4 CH?
    grazie per l'aiuto, spero mi guarisca questo insopportabile dolore

Claudio
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:14

Ospite

In farmacia, sono gocce omeopatiche. 4 CH è la diluizione.
    auguri
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:15

utili anche altri due rimedi : R1+ R6 in associazione: 10 gocce dell'uno e dell'altro in un dito di acqua minerale 4 volte al giorno lontano dai pasti, nella fase acuta + PROPOLI COMPOSTA (RAEMIL, che contiene Propoli ed Echinacea) 20 gocce 3 volte al giorno.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:17

Ospite

quale mi consigliate tra le due proposte?
    R1 + R6 oppure
    Yerba Santa?

ora il mal di gola si è un po affievolito ma rimane pure sempre, ora presento molto catarro immaturo nella parete verticale e credo nel primo tratto respiratorio del collo fino all'altezza dei bronchi.

Altra cosa che non mi è mai capitata fino ad oggi: mi bruciano molto gli occhi e appena compio un movimento della testa mi gira tutto e mi devo mettere seduto per non rischiare di perdere l'equilibrio, cosa può essere?

p.s.: scusate l'ignoranza, R1 + R6 si prendono in farmacia? devo proprio dirgli R1 e R6? quani CH?

Grazie dell'aiuto siete gentiliissimi
    Claudio
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:20

Ospite

Tutti e tre, R1, R6 e Yerba santa 4 CH come consigliato.

I due dr. Reckewg (R1 e R6) insieme.
    La Yerba santa con 30 minuti circa di differenza. direttamente sublinguali o se non sopporti il sapore forte, in un dito d'acqua.
    Augurissimi, abbi fede e costanza. Uscirai da questo stato avvilente, so bene di cosa parli.

ps... hai mai provato a fare una rx dei seni nasali e paranasali? mi azzardo a sospettare che potrebbe trattarsi di una sinusite cronica mai curata. così potremo vedere meglio.
    lily
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:24

Ospite

datti anche una controllata alla pressione arteriosa (anche se data l'età credo che tu non abbia problemi di questo tipo) Se è a posto può trattarsi anche di una forma virale di tipo influenzale che spesso crea anche questo tipo di problemi.
    Se avessi qualche anno di più potrei pensare anche a una sindrome cervicale, ma sei troppo giovane
    dr v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:25

Anche mio figlio ha problemi simili...

Salve a tutti. Ho letto il messaggio di Claudio ed ho visto che ha un quadro clinico quasi identico a quello di mio figlio...

Ha 20 anni e fin da piccolo ha sempre avuto problemi alla gola.
    Crescendo è migliorato leggermente e non ha più avuto episodi febbrili importanti, però da due anni a questa parte, non riesce più a contrastare questi mal di gola persistenti con placche grigie, tonsille sempre ingrossate, mal di testa con giramenti, soprattutto post prandiali, naso chiuso nelle ore notturne e a volte afonia.

I tamponi che ha fatto fin ora,tranne uno che si è rivelato positivo per Streptococco, sono sempre stati negativi.
    Ultimamente , da un esame colturale su spremitura tonsillare, è risultato positivo per: Staphilococcus aureus - probabile commensale.

Premetto che ha sempre usato, come Claudio, ogni sorta di antibiotici che gli hanno risolto sempre per poco tempo il problema.
    Tra un episodio e l'altro, usa prodotti a base di propoli (spray, gocce, caramelle...) come mantenimento.

(continua)
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:27

Gli esami del sangue e delle urine non rilevano niente di importante, perchè tutti i parametri sono nella norma. IGA, IGE, IGM, VES, prot. C reattiva,TAS-
    anticorpi anti- streptolisina o, ALFA1-glicoproteina acida.

Il medico curante, gli ha consigliato una visita dall' otorinolaringoiatra, che effettuerà lunedì prossimo, per valutare l'opportunità di togliere le tonsille.
    Chissà se così facendo potrà risolvere tutti questi problemi?!?

Nel frattempo, secondo voi, potrebbe tentare anche lui una cura con i prodotti consigliati a Claudio? Con le stesse dosi? Con la stessa frequenza?

Chissà che magari abbia qualche riscontro positivo!!!!!
    Scusate se mi sono dilungata, ma volevo presentare bene la situazione.
    Vi ringrazio anticipatamente per una vostra gentile risposta.

LIA

Re: Anche mio figlio ha problemi simili...

in attesa della visita, provare, stesse dosi, per almeno 10 giorni
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:29

Ospite

ti consiglio di fare le lastre ai seni nasali e paranasali per scartare il problema grave e quasi sempre subdolo, nel senso di un batterio disgraziato che lavora di nascosto - la Sinusite.
    lily
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:30

grazie per i consigli.
    Vi farò sapere com'è andata...
    LIA
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:32

tonsillectomia

Salve.
    Oggi, mio foglio si è recato dall'otorinolaringoi atra, il quale gli ha consigliato dopo un'attenta visita di asportare le tonsille.
    Vorrei sapere, se qualcuno si è sottoposto a questo tipo di intervento in età adulta, se ha sofferto molto e se ha avuto in seguito dei miglioramenti per quanto riguarda la salute.
    Grazie
    Lia

Ospite

Esclamazione Re: tonsillectomia

da quel che so, le ultime tendenze degli anni passati parlano della utilità e del bisogno di conservare le tonsille che sono la prima sentinella contro i germi patogeni. a me sono state asportate da piccola e ho sofferto per anni di faringite cronica finchè ho conosciuto e adottato la omeopatia.
    sentiamo però il parere del nostro medico, dr. valesi.
    lily
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:33

Ospite

Re: tonsillectomia

non escluderei in senso assoluto la possibilità di asportare le tonsille ma la risereverei solo a casi particolarissimi e selezionati (situazioni particolarmente invalidanti per la grande frequenza delle recidive e quindi ad alto rischio di reumatismo nei soggetti naturalmente predisposti, o comunque comportanti l'uso di terapie antibiotiche molto frequenti e ravvicinate): considererei questa possibilità veramente come l'ultima spiaggia, e non un comportamento di tendenza, o una scorciatoia.
    In fondo la natura ci ha fornito di questi organi linfatici non come una zavorra, e noi dobbiamo cercare di salvaguardarli.
    Fortunatamente metodiche naturali mirate alla detossificazione dell'organismo e al potenziamento delle difese immunologiche possono permetterci di ridurre la frequenza degli episodi di riacutizzazione, con buona pace di tutti.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:34

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima