Questa discussione dal titolo Acne rosacea - Acne volgare è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Tra l'altro mi è stato detto che ho alto il testosterone...
domani inizio la sua cura!
Grazie ...
-
Re: Re: Sono piena di brufoli dopo aver smesso la pillola !
Tra l'altro mi è stato detto che ho alto il testosterone...
domani inizio la sua cura! 
Grazie dottore!
Ultima modifica di anna1401; 23/02/2011 alle 17:42
-
Alcuni rimedi casalinghi per l'acne
Ricordarsi che per curare l’acne non basta agire localmente, ma occorre lavorare anche internamente con una bella depurazione generale, soprattutto su fegato e intestino.
Ecco alcuni rimedi per cercare di contenere e attenuare i brufolini:
- Gel di Aloe vera: applicare sui foruncoli. E’ emolliente, lenitivo e riequilibra le pelli seborroiche.
- Succo di limone: applicare sui foruncoli. E’ un astringente e un antibatterico
- Aglio crudo: strofinare sui foruncoli e sui punti neri: E’ antibatterico e astringente
- Zolfo: usare la saponetta allo zolfo per lavare il viso: Secca i foruncoli.
- Tea tree oil puro, di buona marca, non adulterato o con l’aggiunta di altre sostanze. Si applica con un cottonfiocc su ogni brufoletto. Secca in breve tempo i foruncoli. Per lenire la pelle, poi si può applicare un po’ di olio di lino, che ha anche proprietà riequilibranti sul sebo.
- Argilla: ottime le maschere, in abbinamento con il sapone all’argilla
- Tintura madre di Calendula: Fare toccature con un cottonfiocc imbevuto nella tintura
- Maschera casalinga con un pugnetto di crusca, un cucchiaio di yogurt bianco non zuccherato, e un po’ di succo di limone. Con applicazioni costanti, i risultati si vedono.
-
Acne diffusa su viso, schiena e petto
Salve,
sono nuova del forum e volevo sottoporre una domanda al dott. Valesi, di cui apprezzo molto il lavoro.
Da due settimane sto assumendo, di mia iniziativa, Hormeel e Lynphomyosot più Ulmus campestris MG per acne diffusa su viso, schiena, petto, caratterizzata da abbondante e continua produzione di comedoni e associata a perdita di capelli (costante, come costante è, per fortuna, la ricrescita) e irregolarità mestruale.
Preciso che soffro di acne dall'età di 12 anni (ora ne ho 40), tenuta sotto controllo dai 20 ai 35 anni con Diane (in alcuni periodi integrato con Androcur), che ora ho sospeso definitivamente.
Il problema si era attenuato spontaneamente solo durante le due gravidanze e gli allattamenti, per poi ripresentarsi.
Da un bilancio ormonale effettuato una decina di anni fa era risultato un iperandrogenismo non associato a cisti ovariche.
Da quando ho inizato l'assunzione dei due composti mi sembra che l'acne sia peggiorata, con comparsa anche di cisti e fin qui credo con ci sia nulla di strano, immagino ci voglia del tempo prima di vedere effetti positivi (quanto?).
Lo stesso dicasi per la sonnolenza, che ho letto essere a volte associata all'assunzione di Hormeel.
Sono però un po' preoccupata per il ripresentarsi di un dolore reumatico ad una gamba di cui non soffrivo da anni (ho sofferto molto di reumatismi durante l'infanzia). Potrebbe essere legato a questa cura?
Vorrei inoltre capire se esistono prodotti più indicati al mio caso rispetto a quelli che sto assumendo.
Grazie e mi scuso per essermi un po' dilungata...
Ultima modifica di anna1401; 28/07/2011 alle 23:25
-
Re: Acne diffusa su viso, schiena e petto
Un intervento completo sull'acne volgare richiede una visione globale del problema, e non può essere limitato a una pura terapia sintomatica.
Esso non può prescindere dall'OPPORTUNITA' di alcalinizzare, in quanto ci troviamo di fronte ad una FLOGOSI, di riequilibrare l'ambiente intestinale che se alterato condiziona il sistema immunitario e l'aspetto emozionale, sul quale possiamo agire anche con la floriterapia, dall'aspetto costituzionale e diatesico, dai nosodi, dall'utilizzo di organoterapici quali CUTIS SUIS INJEEL ed OVARIUM SUIS INJEEL .
Solo così un intervento acquista spessore e diventa veramente OLISTICO, che significa considerare il problema sotto molteplici aspetti. Senza trascurare anche l'aspetto PSICOSOMATICO che essendo riferito alla pelle, organo di origine ectodermica, come il sistema nervoso, organo con cui l'individuo si relazione coi suoi simili, ci orienta verso una problematica vissuta di abbandono, solitudine, bisogno di ricevere carezze.
Ultima modifica di anna1401; 30/07/2011 alle 14:16
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Acne e approccio olistico
Grazie dottore, la cosa sembra complessa e va oltre le mie limitate conoscenze in materia...Quindi dovrei sospendere Hormeel e Lymphomyosot e sostituirle con gli organoterapici, oltre agli altri interventi oppure proseguire su tutti i fronti? Inoltre come posso alcalinizzare il sangue? per quanto riguarda la situazione intestinale, che effettivamente è critica, con forti gonfiori, sono in attesa degli esiti del test per le intolleranze alimentari, ma nel frattempo che fermenti potrei assumere? Comunque mi sembra che in questi ultimi giorni la situazione sia un poco migliorata e anche il dolore reumatico è scomparso.
-
Re: Acne e approccio olistico
Per il momento, giusto per non caricare l'organismo di troppo messaggi, assumerei solo OVARIUM e CUTIS nella forma INJEEL, che sono anche bevibili.
Per l'alcalinizzazione puoi rivolgerti a REGOBASIC, o ALKIMO, o BESENPULVER, o GUNABASIC; è preferibile fare due assunzioni alle 15 e alle 21 per non alterare la commutazione vegetativa di Hoff (il fenomeno per cui ci deve essere una alternanza fra fase acida e fase alcalina).
Per riequlibrare l'ambiente intestinale puoi ricorrere dapprima a FORTAKEHEL (Penicillium Roqueforti) 1 cp sublinguale prima di coricarsi per 30 giorni, e successivamente a PROBIOTI 1 capsula al di.
Ultima modifica di anna1401; 01/08/2011 alle 11:00
-
Grazie ancora, mi ci metto d'impegno e poi faccio sapere, così magari la mia esperienza può essere d'aiuto ad altri. Solo però le chiedo un'indicazione sulla posologia di Ovarium e Cutis injeel.
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 01/08/2011 alle 11:02
-
Una volta alla settimana, anche per via sublinguale, con molta attenzione che la bocca sia pulita, e comunque non subito dopo essersi lavati i denti col dentifricio.
Ultima modifica di anna1401; 01/08/2011 alle 11:03
-
Rieccomi dott. Valesi, ho avuto gli esiti del test per le intolleranze e vorrei contattarla sulla messaggistica privata per chiederle alcune informazioni, ma non riesco a trovare la funzione...
-

Originariamente Scritto da
Alice970 Rieccomi dott. Valesi, ho avuto gli esiti del test per le intolleranze e vorrei contattarla sulla messaggistica privata per chiederle alcune informazioni, ma non riesco a trovare la funzione...
Clicca forum-->medicine naturali(a sinistra)-->medico esperto: compare la pagina del mio curriculum dove è riportata anche la mia e-mail. Ciao
-
Sarà che sono un po' imbranata, ma sa che la sua mail non l'ho trovata? Allora le chiedo qui, anche se temo di andare un po' fuori tema:
dal dosaggio delle IGg risulto intollerante ai lieviti, in particolare lievito di birra (19,37 con soglia base 9) e aspergillus fumigatus (18,10 con soglia base 10), ma sono alta anche per il grano tenero (24,95 con soglia base 25).
Devo quindi per un primo periodo attenermi ad una dieta molto restrittiva (tutti i prodotti da forno, i cibi fermentati, i funghi, anche ciò che contiene acido citrico. Ho dovuto anche sospendere i fiori di Bach per via del brandy come conservante).
Mi domandavo quindi se posso proseguire ad assumere FORTAKEHL (sto prendendo le compresse D5) e se nel quadro complessivo devo variare qualcosa rispetto alle sue precedenti indicazioni.
Devo dire che in questo periodo la pelle va molto meglio, ma stomaco e pancia sono ancora piutto gonfi, anche se meno di prima. Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità.
Ultima modifica di anna1401; 10/08/2011 alle 11:41
-
Ricorda che FORTAKHEL D5 è una diluizione omeopatica decimale. Pertanto per esempio quando prescrivo ARSENICUM 5 CH non posso creare problemi. Tantomeno con Penicillim Roqueforti che, ribadisco, è una D5.
Ultima modifica di anna1401; 11/08/2011 alle 22:42
-
Acne persistente
Salve!
Sono una ragazza di 28 anni e da 15 anni sto combattendo l'acne... Ho fatto tutte le cure immaginabili, anche molto pesanti, prescritte dal mio dermatologo, ma l'acne, dopo il periodo di cura, ritorna puntualmente... Sono parecchio delusa e stanca, non riesco a capire perché i medicinali convenzionali non hanno funzionato con me.
Vorrei tanto trovare una soluzione provando con cure naturali. Potrei avere un consiglio su quale medicinale potrebbe essere adatto alla mia situazione? In questo momento non sto assumendo nessun farmaco, tranne la pillola contraccettiva da parecchi anni. Nel periodo che ho smesso di prenderla avevo dolori durante il ciclo e l'ovulazione, soprattutto all'ovaio destro, per questo ho ripreso da poco ad assumerla di nuovo.
La ringrazio per l'attenzione, saluti, S.
-
Re: Acne persistente
Ciao Samsara, nel frattempo che aspettiamo una risposta dal dottor Valesi, prova a dare uno sguardo a questa discussione che magari qualche suggerimento in più ti potrebbe venire utile 
Inoltre ti va di dirci qualcosa in più su di te? Così il dottore potrebbe avere un abbozzo di idea sulla tua costituzione omeopatica e ricavare qualche indicazione utile per consigliarti meglio.
Ad esempio: che tipo di persona sei fisicamente ed emozionalmente?
Hai problemi di contatto con le persone, o sei un tipo socievole?
Hai, o hai avuto in passato qualche problema particolare di salute?
Com'è stata fin ora la tua alimentazione?
Hai spesso o saltuariamente o mai problemi di digestione ?
L'intestino è regolare?
Qual è statala la cura convenzionale che ti ha dato più risultati fin ora?
Se vuoi aggiungere altro..
-
E' importante agire a livello dell'eubiosi intestinale con dieta opportuna, integrando con PROBIOTICI, come pure alcalinizzare per ridurre la flogosi. Inoltre essendo presente un iperandrogenismo sarà utile anche assumere OVARIUM SUIS INJEEL; insieme a CUTIS SUIS INJEEL. L'aspetto psicoemozionale può essere approcciato con rimedi unitari omeopatici biotipologic (Silicea, Pulsatilla, Natrum Muriaticum) o con la floriterapia.
Se è presente un ovaio policistico la terapia può essere ulteriormente individulaizzata.
Ultima modifica di anna1401; 03/12/2011 alle 10:40
-
La ringrazio moltissimo Dottore! Ho subito seguito i suoi consigli.
Presumo di dover assumere una volta alla settimana Ovarium e Cutis injeel? Per quanto tempo?
Il mese prossimo farò una visita ginecologica per accertarmi riguardo l'ovaio policistico.
Grazie anche a te Anna per la risposta. Mi descrivo con l'aiuto delle tue domande: sono una persona allegra e socievole di base. Ho sofferto di lieve depressione in passato, anche adesso credo, aiutata anche dal problema dell'acne. Altrimenti non ho gravi problemi di salute, tranne qualcosina all'apparato digerente - mi gonfio molto spesso e a volte ho crampi allo stomaco e pancia.
Ultima modifica di anna1401; 05/12/2011 alle 13:55
-
OVARIUM SUIS INJEEL e CUTIS SUIS INJEEL 1 volta alla settimana, con bocca ben pulita (non dentifricio prima, e lontano dei pasti) tenendo 30 secondi -1 minuto in bocca prima di deglutire.
Ultima modifica di anna1401; 06/12/2011 alle 21:23
-

Originariamente Scritto da
Samsara17 Grazie anche a te Anna per la risposta. Mi descrivo con l'aiuto delle tue domande: sono una persona allegra e socievole di base. Ho sofferto di lieve depressione in passato, anche adesso credo, aiutata anche dal problema dell'acne. Altrimenti non ho gravi problemi di salute, tranne qualcosina all'apparato digerente - mi gonfio molto spesso e a volte ho crampi allo stomaco e pancia.
Per curare l’acne, tra le altre cose, è importante anche che il fegato e l’intestino funzionino per bene determinando così una buona digestione e assimilazione dei nutrienti. Inoltre una buona disintossicazione dell’organismo giova anche alla pelle, mantenendola più pulita e splendente.
Samsara, quando ti si presentano gonfiori e crampi allo stomaco e alla pancia, hai provato a controllarne la causa?
Hai osservato se ti vengono dopo aver mangiato qualche alimento in particolare?
O cibo cucinato in un determinato modo?
O magari in seguito a qualche combinazione alimentare particolare?
Oppure quando mangi la frutta da sola?
O quando la mangi dopo i pasti? ecc....
-
Salve!
Come consigliato da dott. Valesi ho conseguito la cura con OVARIUM SUIS INJEEL e CUTIS SUIS INJEEL (1 confenzione di entrambi), conclusasi circa un mese e mezzo fa. Nello stesso periodo assumevo probiotici e Alkimo.
Nelle ultime 2 settimane della cura ho riscontrato un grande miglioramento che è durato fino a circa 2 settimane fa (quando tra l'altro ho smesso ad assumere regolarmente probiotici e Alkimo). Anche i dolori alle ovaie sono diminuiti.
Da quando però ho avuto l'ultimo ciclo mestruale (2 settimane fa) l'acne è comparsa di nuovo, in una forma più lieve ma altrettanto persistente e fastidiosa. Su tutto il viso, collo e decoltè. In tutto questo periodo mi sentivo tranquilla e felice, ma il fatto che giorno dopo giorno compaiono i brufoletti nuovi mi sta di nuovo destabilizzando.
Riguardo il gonfiore di pancia non ho notato differenze. A volte è fastidioso ma non mi crea grandissimi problemi. Ho notato che mi succede qundo mangio tanta verdura, e questo è molto spesso, quasi ogni giorno.
Crampi allo stomaco e pancia invece compaiono soprattutto quando non mangio subito quando sento la fame (generalmente mangio 2 pasti principali e 2-3 spuntini, ogni 3 ore praticamente). In quei casi, quando comincio a mangiare mi gonfio tanto e i crampi possono peggiorare.
Vorrei sapere se posso fare ancora qualcosa contro l'acne?
Dovrei continuare con l'assunzione di probiotici e integratori alcalinizzanti? E se sì, per quanto tempo?
O dovrei addiritura ripetere la cura con OVARIUM SUIS INJEEL e/o CUTIS SUIS INJEEL?
Grazie. Saluti, S.
Ultima modifica di anna1401; 21/02/2012 alle 22:55
-
Si, è opportuno continuare la cura secondo lo schema già praticato, in quanto la medicina fisiologica di regolazione per la sua stessa fisiologicità può comportare spesso la necessità di reiterare questa modulazione per periodi abbastanza lunghi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum