Questa discussione dal titolo Acne rosacea - Acne volgare è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Ho 25 anni e il mio viso nn è così bello liscio e splendido come tante ragazze.
...
-
Acne rosacea - Acne volgare
Ho 25 anni e il mio viso nn è così bello liscio e splendido come tante ragazze.
Ho molti punti neri, brufoletti, pelle arrossata, foruncoli (anche sotto pelle), insomma, una pelle mista e lucida, soprattutto nella zona mento ultimamente.
Le ho provate di tutte, dalla pillola anticoncezionale (date le mie cisti ovariche) alle varie creme dermatologiche, ma nulla, il problema sussiste, anche in estate.
Vorrei avere una pelle bellissima.....e non averla mi demoralizza parecchio.
Sono una ragazza carina, che piace, ma io non mi sento a posto con me stessa con questa brutta pelle!
Premetto che una volta al mese sono dall'estetista per la pulizia viso...
PER FAVORE, AIUTATEMI!!!
Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:19
-
Re: Acne
ciao piccolastella,
vogliamo provare con un fiore di bach?
premetto che mi azzardo a prescriverlo solo in base ai sintomi fisici, perche' è l'unico fiore che ci permette di fare così, infatti è prescribivile, indipendentemente dall'analisi degli stati d'animo negativi, per tutte le manifestazioni dermatologiche patogene.
Quindi, CLEMATIS, puro, 2 gocce sublinguali, 4 volte al giorno.
poi compri Rescue remedy e in una bottiglietta col contagocce da 30 ml., metti 6 gocce piu' 3 gocce di Clematis.
(il liquido conservante è composto da 2/3 di acqua oligominerale imbottigliata in vetro, e 1/3 di brandy o aceto di mele).
Prenderai 4 gocce sulblinguali 4 volte al giorno.
durata: prendi entrambi (con differenza di 10 minuti fra il puro ed il diluito) per 15 giorni, poi controlliamo.
lg
Ultima modifica di francyfre; 19/12/2011 alle 17:20
-
Re: acne
Bisogna agire anche dall'interno con azione depurativa, non basta un trattamento locale esterno. Per cui ti consiglio un trattamento così articolato:
per i primi 20 giorni: ARCTIUM LAPPA estratto di radice in tintura madre 50 gocce prima di pranzo: essa ha azione coleretica e depurativa + TARAXACUM DENS LEONIS tintura madre 50 gocce prima di cena.
Localmente CALENDULA Tintura madre mescolare 1 cucchiaino da caffè in 3 cucchiai da minestra di acqua minerale e farne delle compresse(tipo i dischetti di cotone per struccarsi) da applicare per 1/2 ora la sera.
Il mattino lavarsi il viso col sapone alla calendula.
Per la seconda parte ne riparliamo.
vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 03/03/2009 alle 23:15
-
anch'io ho l'acne
ti capisco perche' sto vivendo lo stesso problema, ho l'acne e anche 31 anni e i brufoli da quando ne avevo 16.
c'è un unico vero rimedio ed è roaccutan, una pillola che ti prescrive unicamente il dermatologo e che corregge l'enzima che causa l'acne, in pratica questo cavolo di enzima reagisce agli ormoni presenti nel sangue e quindi noi ci riempiamo di brufoli. davvero vai dal dermatologo e fattelo prescrivere!
io ho già iniziato e sto migliorando, ma tieni presente che la guarigione è garantita e irreversibile nell'80 % dei casi.
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 16:10
-
fregnacce...
a stellì, nun te cruccià, hai deto er vero: se na ragazza carina, nun te cruccià: erresto so ffregnacce...
monny
-
Roaccutane é molto pericoloso.. leggere questa informazione!!
FUNCTIONAL BRAIN IMAGING ALTERATIONS IN ACNE PATIENTS TREATED WITH ISOTRETINOIN
Program No. 114.2. 2004 Abstract Viewer/Itinerary Planner. Washington, DC:
Society for Neuroscience, 2004. Online.
J.D. Bremner, N. Fani, N. Ashraf, J. Votaw, M. Brummer, V. Vaccarino, M.
Goodman, L. Reed, C.B. Nemeroff.
Although there have been case reports suggesting a relationship between
treatment with the acne medication isotretinoin (Accutane) and the development
of depression and suicide, this topic remains controversial. In order for
isotretinoin to cause depression it must have an effect on the brain; however
no studies to date have examined the effects of isotretinoin on brain function
in acne patients. The purpose of this study was to assess the effects of
isotretinoin on brain function in acne patients. Brain function was measured
with [F-18]-2-fluoro-2-deoxyglucose (FDG) positron emission tomography (PET)
before and after four months of treatment with isotretinoin (N=13) and
antibiotic (N=15). Isotretinoin (but not antibiotic) treatment was associated
with decreased brain metabolism in the orbitofrontal cortex (-21% change versus
a +2% change for antibiotic) (p<0.05), a brain area known to mediate symptoms
of
depression. There were no differences in severity of depressive symptoms
between
the isotretinoin and antibiotic treatment groups before or after treatment.
This study suggests that isotretinoin treatment is associated with changes in brain
function.
-
ACNE! Ho Provato Tutto!
salve....sono un ragazzo di 17 anni con acne,ho punti neri su tutta la faccia...
per i punti neri ho provato di tutto....nn funziona niente...roaccutan ha il suo effetto per 1 anno circa, poi ricompaiono di nuovo, credo che sia importante la pulizia del viso e bisognerebbe evitare dolciumi e schiacciarsi i punti neri da soli...
ora però vorrei chiedere agli esperti...la masturbazione puo essere causa della comparsa o accentuazione dei punti neri?
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 16:12
-
Re: ACNE! Ho Provato Tutto!
No..masturbarsi non crea nessun problema di acne...
Ultima modifica di anna1401; 27/03/2009 alle 08:22
-
ancora sull'acne
Ecco i primi consigli dell'anno nuovo su questo, si fa per dire, gettonatissimo argomento- R7 complesso omeopatico per pulire il fegato sovraffaticato da eccessi alimentari e tossine di ogni genere, nonche' da eccessi ormonali. Si trova anche in compressine, da prenderne una poco prima dei pasti principali, cioe' 3 volte al giorno; - 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva il mattino a digiuno
- Gallium e Limphomyosot gocce, drenanti omotossicologici, dei quali prendere 20 gocce 3 volte al giorno in un dito d'acqua, tenendolo in bocca un pochino prima di deglutirlo.
- bere almeno 1 litro e mezzo di ACQUA al giorno d'inverno, 2 litri d'estate, con residuo fisso inferiore a 30. RESPIRAZIONE A 4 TEMPI ALMENO 10 MINUTI AL GIORNO. Si fa cosi': sdraiatevi e cominciate ad inspirare dal naso aria nella pancia (si deve gonfiare, sentitela con le mani), arrivate al massimo, fate una pausa, poi cominciate ad espirare lentamente dalla bocca, fino in fondo (la pancia deve presentare una sensazione di vuoto), fate nuovamente una pausa e poi ricominciate.
Questa respirazione e' molto efficace ed importante, vi aiutera' ad eliminare anidride carbonica che spesso ristagna a causa della normale respirazione troppo superficiale e soprattutto dell'espirazione che comunemente facciamo, parecchio insufficiente. Togliere gli eccessi di anidride carbonica dall'organismo significa ossigenare meglio le cellule, favorire il loro metabolismo e aiutare questo lavoro di "pulizia".
v valesi
-
rimedi post-acne
esiste qualche buon cicatrizzante o rimedio locale ai segni / cictrici lasciate dall'acne?
GRazie
-
Acne rosacea - Acne volgare
Acne rosacea
Ciao a tutti, sono nuova e non molto pratica del forum, soffro di acne rosacea da circa 7 anni, ho usato per anni la crema al cortisone Locoidon (ovviamente non mi ha mai risolto il problema) dopodichè 2 anni fa mi è stata consigliata una crema a base di metanodinazolo: risultato dopo 3 giorni sono andata al pronto soccorso, faccia ustionata e gonfissima per 15 giorni, mi sono squamata tutta.....
dopodichè per due anni usato crema lichtena fantastica (senza profumazione ecc...), non ho più avuto niente finchè 10 giorni fa...eccola comparire di nuovo, tutto intorno alla bocca, un calore alluccinante, ovviamente mi hanno prescritto il cortisone....
io sto usando una crema alla viola e all'elicrisio... qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille siete tutti fantastici
Streghetta73
Ultima modifica di anna1401; 03/03/2009 alle 22:54
-
io sono andata direttamente dal dermatolo e devo dire che da gennaio 2006 a ad adesso-settembre 2006- le cose sono migliorate tantissimo.ti consiglierei un dermatologo...
è un percorso lungo (almeno un anno di cura---mi è stato detto coosì dalla dermatologa) ma verso il nono/decimo mese inizi a sentirti davvero soddisfatta
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Ciao ladymiao, effettivamente la visita dal dermatologo ce l'ho il 20 ottobre, ma sono un pò perplessa perchè ero già stata qualche anno fa e non è che mi avessero proprio "curata", sai penso che l'acne rosacea sia un pò come la candida (che soffro pure di quella ma con mtutti i consigli di questo forum e di anna la sto tenendo controllata) la cura è molto personale e credo che i medici vadano un pò a tentativi....ma a te cosa ti ha prescritto il dermatologo?
è vero che è meglio evitare il sole e bere il vino?
Ciao e grazie ancora del tuo intervento...
Lau
-
ciao bella.
il dermatologo mi ha dato diverse creme(credo antibiotiche) una da mettere durante il giorno(2volte) e una la sera tutte le sere.mi ha detto di lavarmi il viso con pochissima acqua,infatti mi ha dato un detergente senza risciacquo(spero si scriva così...mi è sortoi l dubbio
)poi mi ha tassativamente vietato il sole (nemico numero uno della pelle e dell'acne)per il vino non mi ha detto nulla...non saprei.
a giorni ho il controllo...il secondo..incrociamo le dita
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
L'acne rosacea informazioni
L’acne rosacea, va ricordato, è una dermatite cronica caratterizzata da arrossamento permanente del volto; naso, guance, mento e fronte, in particolare, si arrossano in modo intermittente.
Un rossore che con il passare del tempo, la malattia si presenta in genere dopo i trent’anni, diventa più aggressivo e persistente fino a rendere visibili i vasi sanguigni. Se la malattia non viene trattata si formano foruncoli e protuberanze e nella maggior parte dei casi il naso risulta più voluminoso.
predisposizione genetica ed etnica
Per quanto se ne sa oggi la malattia è causata da una predisposizione genetica ed etnica, si verifica cioè più facilmente nelle popolazioni di pelle chiara, Irlandesi, Scandinavi, Scozzesi e Inglesi.
Ma l’alcol è una delle condizioni che possono peggiorare la malattia in alcuni pazienti. Viene, infatti, subito dopo sole, caldo e stress ambientali, e recenti ricerche hanno evidenziato come una bevanda alcolica possa scatenare problemi in almeno due pazienti su tre.
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 16:27
-
In testa il vino rosso
E l’indagine della National Rosacea Society non fa che confermarlo con ancora più precisione evidenziando quali alcolici abbiano più responsabilità. In testa il vino rosso che ha scatenato reazioni cutanee nel 76% dei pazienti. Poi il vino bianco, la birra, lo champagne fino allo scotch responsabile di eruzioni cutanee solo nel 21% dei soggetti esaminati. Non solo. L’osservazione più significativa dello studio riguarda i pazienti, 9 su 10, che hanno limitato il consumo di alcolici a causa della loro rosacea. Il 90% di questi, infatti, ha mostrato notevoli miglioramenti nei rossori.
Rosacea ed effetti dell’alcolismo
È importante – sostiene la responsabile della ricerca – che non si faccia confusione. Rosacea ed effetti dell’alcolismo possono apparire simili ma la loro associazione non è automatica. Ciò nonostante nella gestione della malattia va tenuto presente che l’alcol può essere considerato uno dei fattori scatenanti o aggravanti la condizione. I trigger peraltro non mancano e tra questi vanno annoverati parecchi cibi, dall’avocado al formaggio ma anche bevande come il caffè, il tè o ancora prodotti per la cura della pelle o l’esercizio fisico.
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 16:28
-
Attenzione al vino rosso
Una ricerca, come quella condotta dagli statunitensi, ha come principale merito l’aver stabilito una gerarchia di pericolosità tra le bevande alcoliche. L’aspetto scientifico non è una novità assoluta. L’alcol, come noto, dilata i vasi rendendo il volto più rosso e il vino rosso in più contiene sostanze istamino-simili chiamate tiramine, che dilatano ulteriormente i vasi. Quindi niente vino rosso per i pazienti con rosacea? Dipende – concludono i ricercatori – visto che si tratta di una questione soggettiva e come tale va gestita. E se proprio si volesse bere vino un suggerimento può essere quello di bere subito dopo acqua fredda, un modo per spegnere l’”incendio cutaneo”. Un suggerimento che vale anche per chi non avesse rosacea, l’acqua è ottima per prevenire i postumi della sbornia.
Fonte: dica33.it
-
ancora Acne Rosacea
Che cos'è
L'acne rosacea, o più semplicemente rosacea, è una malattia infiammatoria cronica della pelle (dermatosi) che colpisce prevalentemente la parte centrale del viso (guance, naso, fronte). La pelle del volto si presenta arrossata con papule, pustole e teleangectasie. Spesso si assiste ad un ispessimento (ipertrofia) dei tessuti, che a volte diviene particolarmente evidente a livello del naso, che si presenta gonfio e bulboso (rinofima).
Oltre ai problemi cutanei, la rosacea può provocare, seppur raramente, manifestazioni oculari (es. blefarocongiuntivite ) e cheratite.
Pur assumendo a volte un aspetto acneico si differenzia dall'acne essenzialmente per l'età di insorgenza e per l'assenza di comedoni.
Questa dermatosi si presenta prevalentemente nelle persone di mezza età e nelle persone con carnagione e capelli chiari. Le donne ne sono colpite più degli uomini a volte ne sono affetti più componenti della stessa famiglia.
Va ricordato che la rosacea non è una malattia contagiosa, né la sua insorgenza è determinata da una scarsa igiene.
-
Quali le cause
Le cause di insorgenza della rosacea sono sconosciute, ma si ritiene probabile un'origine vascolare legata sia ad una predisposizione genetica sia alla presenza di cause ambientali. La tendenza ad arrossire facilmente in conseguenza a stimoli emotivi (eccitazione, ansia, paura, ecc.), esterni (caldo, freddo, luce solare, sforzi fisici, ecc.) o fisiologici (digestione, ingestione di cibi piccanti, assunzione di bevande alcoliche, vampate della menopausa, ecc.) è considerata un fattore predisponente. Anche l'assunzione di alcuni farmaci (es. vasodilatatori, alcuni antipertensivi) può scatenare (o peggiorare) il quadro clinico.
E' stato infine ipotizzato che nell'insorgenza della rosacea possano essere coinvolti sia batteri (Helicobacter pilori) che acari (Demodex follicolorum), ma i risultati degli studi effettuati finora sono stati contrastanti e non consentono di formulare risposte.
-
I trattamenti farmacologici
Trattandosi di una dermatosi infiammatoria progressiva, il trattamento farmacologico, di esclusiva competenza del medico (o dermatologo), deve essere iniziato il più precocemente possibile. Se il problema viene sottovalutato o non trattato, la malattia progredisce e può deturpare il volto.
I trattamenti di scelta comprendono antibiotici per via orale (tetraciclina, minociclina) e l'applicazione sulle zone interessate di creme a base di metronidazolo. Sono invece con****ndicati i corticosteroidi topici, specie quelli fluorurati, che, sebbene sembrino ridurre inizialmente lo stato infiammatorio, possono essere essi stessi causa di rosacea.
In genere, un miglioramento si osserva dopo circa quattro settimane di trattamento.
Per le forme particolarmente ostinate di teleagectasie e di rinofima, che non rispondono ai trattamenti farmacologici, la chirurgia offre oggi molte opportunità (ad esempio la dermoabrasione, il laser, l'elettrocoagulazion e).
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum