Questa discussione dal titolo Lychen Symplex è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; è il "regalo" che mi ha lasciato la candida...
dopo un mese di cura con antistaminici e ...
-
Lychen Symplex
è il "regalo" che mi ha lasciato la candida...
dopo un mese di cura con antistaminici e una crema apposita mi era scomparso, ma ora è tornato alla carica...
il medico mi ha detto di prendere Atarax (mezza pasticca per 15 giorni), ma quello è più arzillo di prima ed allora mi ha raddoppiato la dose.
Sto mettendo anche Beben crema nei punti interessati...
Gradirei tanto un parere del Dottor Valesi e, se qualcuno ha il mio stesso problema, confrontarci... Grazie!
Ultima modifica di anna1401; 02/04/2009 alle 16:07
-
Re: Lychen Symplex
Cosa è?
Una malattia della pelle molto simile all'eczema, e come per l'eczema è difficile stabilire la causa iniziale dell'allergia o ciò che la scatena.
Talvolta il lichen simplex può durare poco, talvolta cronicizza.
In ogni caso, provoca notevole fastidio e causa una forma di erosione della pelle.
Le zone più esposte sono soprattutto le grandi labbra, le piccole labbra, il vestibolo, il clitoride e l'ano.
Il lichen simplex non è sessualmente trasmissibile. Si ritiene che i soggetti affetti siano geneticamente predisposti e abbiano una tendenza ad avere facilmente allergie.
In alcuni casi esiste un elemento scatenante specifico come una vaginite da funghi recidivante, o un'irritazione.
La pelle tende a ispessirsi perde la sua elasticità e si lacera, facendo comparire piccole ferite.
Il primo obiettivo del trattamento consiste nel controllare il prurito, spesso insopportabile.
In genere la terapia comprende una pomata al cortisone per arrestare l'infiammazione e l'ispessimento della pelle, talvolta la pomata viene associata ad altri trattamenti, se la causa del problema è nota.
Esiste inoltre una piccola gamma di consigli pratici che aiutano a controllare i sintomi, come fare il bagno in acqua e bicarbonato di sodio una volta al giorno, non usare sapone, non usare una carta da toilette abrasiva, evitare l'uso di salvaslip.
Il trattamento non elimina necessariamente la malattia, ma può migliorare la qualità di vita e rendere più gradevoli le relazioni sessuali.
FONTE.: http://www.fertilita.org/index.asp?ItemID=187
Ultima modifica di anna1401; 02/04/2009 alle 16:09
-
Ciao Bau 
Ho sofferto anch'io di candida recidivante e dopo quasi 2 anni di ovuli e cure naturali , mi trovavo a lottare con questo prurito e arrossamento
.
Visto che la ginecologa escludeva la candida, sono andata a fare una visita dermatologica;
la dottoressa, dopo avermi guardata con tanto di lente
, mi ha riscontrato la dermatite seborroica.
Ho letto come si manifesta il lychen symplex
e se fosse stata anche la mia una male interpretazione della dermatite ?
C.que, prova a leggere questo post
http://www.sanihelp.it/forum/medicin...tml#post967095
Io mi sono curata con questo olio, magari potrà essere di beneficio anche a te.
In bocca al lupo
-
Grazie mille Angelaz! Non sapevo dell'olio di ricino...
tu ci facevi gli impacchi? Lo acquistavi in erboristeria? Per quanto tempo lo hai usato?
Oggi mi sento un po' meglio, ma l'antistaminico mi mette un sonno!!...
Ultima modifica di anna1401; 03/04/2009 alle 16:50
-
E' una particolare forma localizzata di lichenificazione, aspetto caratteristico della dermatite atopica, in questo caso localizzata a una ben precisa sede anatomica.
Dal punto di vista istologico, cioè al microscopio, si vede una iperplasia, vale a dire un aumento numerico degli elementi cellulari dell'epidermide e ipercheratosi (ispessimento dello strato corneo).
Nel derma (cioè nella parte sottostante) è presente un infiltrato infiammatorio cronico.
Dal punto di vita terapeutico è di fondamentale importanza evitare il grattamento perchè favorisce una cronicizzazione della lesione.
Può essere utile applicare localmente una pomata al CARDIOSPERMUM; eventualmente associato a RIBES NIGRUM D1 fitogemmoterapico per via generale;
BFX CR 2 (mix di citochine diluite e dinamizzate) il contenuto in granuli di una capsula al di, può interagire favorevolmente col problema immunologico.
GREEN ESSENCE miscela di erbe aromatiche australiane può essere applicata localmente:
7 gocce in una ciotola d'acqua e bagnare la superficie interessata lasciando poi asciugare, mattina e sera per due settimane, cambiando ogni due giorni l'acqua della ciotola.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 03/04/2009 alle 16:52
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Ciao Bau
Rispondo alle tue domande sull'olio di ricino:
- ho acquistato l'olio di ricino in erboristeria
- mettevo poche gocce sulla mano e lo applicavo così.
- Lo applicavo 2/3 volte al giorno e sono andata avanti così per 2 mesi
Spero di esserti stata utile.
Ultima modifica di anna1401; 03/04/2009 alle 16:53
-
Grazie tante Dottore! Grazie tante Angelaz! Che dire?... Non mi resta che correre in erboristeria!! Vi farò sapere come procede la situazione...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum