Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ernia discale

1. Registrato da
    30/03/2009

ernia discale

Salve,
    volevo sapere se qualcuno sa dirmi una terapia omeopatica per l'ernia discale, sia cervicale che lombare. Vorrei anche sapere se funziona la mesoterapia omeopatica, quali rimedi usare e in quali punti infiltrare. Grazie.

2. # ADS
    ernia discale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Riferimento: ernia discale

Mia figlia ha fatta una cura naturale con ozonoterapia...che disinfiamma.
    Ottimo risultato...lei ha 3 ernie cervicali.
    Poi va dal posturologo+le massoterapia.
    Niente preparati omeopatici per bocca...basta l'ozone.
    Si doveva operare 10 anni fa,ma i pareri dei medici erano contrastanti.Perchè la cervicale è un punto troppo delicato e difficile.Un piccolo sbaglio,e sei condannata alla sedia a rotelle.
    Cercando cercando,dopo varie manipolatori,abbiamo conosciutto questo bravissimo ozonoterapista.Mia figlia non conosce più "calori,scosse di corrente,braccio e mano pesante semipralizzata,gambe che si trascinavano.
    Quando sente fastidio,va a farsi sbloccare o disinfiammare.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    30/03/2009

Grazie per il consiglio frederika.. Ma siccome sono un futuro medico e sto studiando le medicine complementari, volevo sapere se qualcuno conosce un rimedio omeopatico o una tecnica mesoterapica che funziona bene.. In modo da aggiornarmi un pò!!

5. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da valeminnie Visualizza Messaggio
    ....olevo sapere se qualcuno conosce un rimedio omeopatico o una tecnica mesoterapica che funziona bene.. In modo da aggiornarmi un pò!!
    La terapia conservativa per l'ernia discale, quando non ci sono indicazioni assolute per l'intervento chirurgico, puo' essere praticata sia per via generale che per via locale anche con complessi omotossicologici:

Per via generale BIODISC, R 11, R 71, BIO AR gocce.

Per via MESOTERAPICA (microiniezioni nello spessore del derma) o per BIOPUNTURA (iniezioni locali anche più profonde) nei punti trigger o lungo il decorso delle radici nervose interessate cervicali o lombari con complessi quali LEDUM COMPOSITUM e ARNICA COMPOSITUM Heel, dal medico.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 17/04/2009 alle 16:10
    dr. vincenzo valesi sanihelp

6. Registrato da
    30/03/2009

Io ho già praticato in uno studio medico la mesoterapia estetica per la cellulite e la biorivitalizzazione del viso e so che esistono dei punti specifici su specifici meridiani, oltre ai punti sintomatici. Sa dirmi quali sono nel caso dell'ernia discale lombare o cervicale?
    La ringrazio in anticipo per i preziosi insegnamenti che impartisce in questo sito.

7. Registrato da
    07/04/2004

Per il collo punti a distanza GI 4, TR 15, IT 3 bilaterali e locali VB 20, V 10, interspinosi mediani cervicali;

per una lombosciatalgia punti locali interspinosi L4-L5, L5-S1 e a distanza V 58, V 54 per le radicolalgie S1 o sciatiche posteriori; VB 37, VB 34 per le radicolalgie L 5 o sciatiche laterali.

Sempre in ogni caso V 60 bilaterale, e i punti auricolari sull'antelice corrispondenti alla colonna lombosacrale o cervicale.
    dr vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 17/04/2009 alle 16:14

8. Registrato da
    30/03/2009

Grazie mille per l'aiuto..

Per la sciatalgia insieme a Arnica e Ledum, andrebbe bene anche Colcynthis Homaccord, Rhus Tox Homaccord e Cuprum Hell?

E per la cervicobrachialgia insieme ad Arnica e Ledum, cosa posso mettere? Va bene Gelsemium Homaccord?

Sa indicarmi un libro sul quale studiare? Ho frequentato già dei corsi della GUNA, ma vorrei studiare un pò di teoria su un bel libro.
    Grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 17/04/2009 alle 16:15

9. Registrato da
    07/04/2004

Per le associazioni possibili va bene come hai detto tu.
    Per quanto riguarda i libri non esiste secondo me il libro ideale, nel senso che le informazioni che si deducono da vari testi
    spesso appaiono delle formule schematiche, e bisogna sviluppare una capacità di sintesi.
    A mio avvisoc'è molto da imparare dai vari testi del Prof. Ivo Bianchi.
    Se hai già frequentato dei corsi fatti spedire la bellissima rivista di medicina biologica, dove trovi il calendario dei vari seminari monotematici dai quali credimi c'è tanto da imparare dalla viva voce di chi ha esperienza clinica specifica. Poi piano piano i vari tassellli del puzzle si assembleranno e capirai quanto siano vere le mie parole. Omotossicologi non si nasce, si diventa. E il bello dell'omotossicologia è il fatto che ti permette di avere delle aperture terapeutiche e culturali
    nel contesto di un ragionamento clinico: non sminuisce le tue permances professionali, anzi le amplifica nell'ambito delle varie specialità. Continua su questa strada, soprattutto se lo fai con amore.

10. Registrato da
    30/03/2009

Grazie per i consigli, sei veramente gentile. E' vero, la rivista di medicina biologica mi arriva, e già da lì ho imparato un mucchio di cose. Ho fatto un corso con il Dott. Ripa sulla mesoterapia estetica, ma mi interessa molto anche la mesoterapia antalgica.. Comunque tutta la omeopatia e l'agopuntura mi affascinano.. e spero piano piano di costruire anche io il mio puzzle..

Grazie ancora.