Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo amaro in bocca è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; giovedì scorso sono andata al cinema dopo cena... stavo benissimo, eppure, inspiegabilmente, facendo manovre con l'auto per ...
    bau
    bau non  è collegato Sani Young

amaro in bocca

giovedì scorso sono andata al cinema dopo cena... stavo benissimo, eppure, inspiegabilmente, facendo manovre con l'auto per parcheggiare, mi è presa tutto ad un tratto la nausea. Non sono riuscita a mandarla via e, a metà film, di colpo ho rovesciato sul pavimento del cinema!!!
    Avevo aria nello stomaco e mi girava la testa... cosa strana dato che a cena non avevo mangiato nulla di particolare o di troppo ed, oltretutto, io sono una che vomita davvero difficilmente! Saranno stati dieci anni che non mi capitava più...
    Nei giorni seguenti ho continuato a sentirmi nauseata per via dell'aria e del conseguente mal di testa. Ad oggi mi sento meglio, ma persiste nella mia bocca un sapore costante terribilmente amaro, che non riesco a mandare via con nulla! Preciso che non ho avuto febbre, nè diarrea. Solo vomito quella sera... è stato un episodio di gastrite?!
    Altra cosa: con la testa vorrei mangiare, ma, quando lo faccio, mi disgusto facilmente...
    Grazie!

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: amaro in bocca

In casi come questo le ipotesi più probabili sono:
    -episodio di origine labirintica cioè abnorme stimolazione a livello dell'organo dell'equilibrio nell'orecchio interno
    -sindrome virale con sintomatologia gastrica(che non comporta necessariamente anche diarrea e febbre)
    -gastrite primitiva dovuta ad abuso alimentare o all'assunzione di qualche alimento particolarmente indigesto
    Nel primo caso, anche se c'è sempre una prima volta, penso che avresti già avuto in passato episodi analoghi;
    nell'ultimo caso avresti coscienza di avere esagerato a tavola;
    per cui,considerando che in questo periodo è molto frequente una forma virale a espressione digestiva, credo che l'ipotesi intermedia sia la più probabile.
    Ovviamente queste sono solo ipotesi, che richiedono necessariamente
    un riscontro clinico da parte del medico curante.
    dr. vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi

Secondo la medicina tradizionale cinese il gusto amaro è associato al meridiano di INTESTINO TENUE, che comprende anche il duodeno, primo segmento dell'intestino dove sbocca il condotto della bile, che come tutti sanno ha gusto amaro. Anche la localizzazione del mal di testa può orientare verso la sua origine: una cefalea che interessa soprattutto la regione frontale in questi casi è spesso correlata a una problematica gastrica, mentre se interessa prevalentemente la regione temporale spesso orienta verso una compartecipazione della COLECISTI, cioè della vescica della bile.
    dr. vincenzo valesi

SP@RROW Ospite

Un medico che fa anche riferimento alla medicina cinese allo scopo di rendere più completa la diagnosi in base ai sintomi non può che meritare un applauso, soprattutto
    in una realtà italiana ove i medici sono spesso tanto superbi.

bau
    bau non  è collegato Sani Young

GRAZIE INFINITE DOTTORE! LEI è SEMPRE GENTILISSIMO! Mi è rimasta un po' d'aria e di nausea (oggi, tornando a casa, mi faceva male pure il treno), ma nel complesso sto molto meglio... l'amaro in bocca è diminuito e mi sta tornando l'appetito... anche io credo che sia stata una sindrome virale con sintomatologia gastrica... mio padre qualche volta ha sofferto di episodi di labirintite, ma io finora non ne ho avuti mai. Grazie ancora!!

darla non  è collegato Sani New

chiedo scusa se riapro una discussione dopo tanto in questo topic, ma è tutto il giorno che anche io mi porto un sapore amaro in bocca in fondo alla lingua e non riesco a tirarlo via qualsiasi cosa mangio..
    premetto che non ho avuto problemi gastrici. Ieri ho preso una busta di MONURIL per via di una cistite. cosa può essere?? mi devo preoccupare??
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di anna1401; 09/06/2009 alle 13:12

L'avatar di vvalesi

Può essere dovuto al Monuril: in tal caso non è una cosa preoccupante perche' sarebbe un effetto transitorio e reversibile.
    Utile in questi casi bere molta acqua che ha un effetto drenante disintossicante e di lavaggio sulle vie urinarie.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 09/06/2009 alle 13:12

darla non  è collegato Sani New

grazie mille

se per caso il problema dovesse persistere tornerò a disturbarla

Buona giornata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.