Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 267

Discussione: ANIMALI - noi curiamo loro e loro curano noi

  1. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    continua

    ll possesso di un animale non può essere frutto di un capriccioso egoismo dell’ultima ora. Gli animali si affezionano ai loro padroni, emanando verso quest’ultimi tutta la loro devozione, senza sconti o condizioni. Si sono riscontrati molti casi in cui morto il padrone, il cane si è accovacciato sulla tomba del suo compagno di vita lasciandosi morire d’inedia. Questa dedizione e questi comportamenti farebbero più onore a noi esseri umani. Alcune volte credo che noi dobbiamo imparare molto dagli animali, e non vi nascondo il mio forte imbarazzo, ma la verità è cosa veramente amara da mandar giù.

  2. # ADS
    ANIMALI - noi curiamo loro e loro curano noi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always
    Messaggi
    Many
     
  3. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    continua

    Noi siamo perfino capaci di abbandonare i nostri vecchi genitori in qualche ricovero per anziani, pur di goderci pochi giorni di vacanza. Ma saranno poi vere vacanze, o forse sarebbe meglio trascorrere lo stesso periodo insieme a loro cercando forse di capirli più profondamente. I nostri padri hanno vissuto a casa con i loro nonni, anziani si, ma ricchi di quella saggezza vetusta che ha arricchito i nostri genitori nei loro sentimenti e nei loro cuori. Cerchiamo quindi di imitarli, ne trarremo sicuro beneficio e potremo insieme con loro accarezzare il nostro cane, considerandolo uno della famiglia e, rispettando al contempo i nostri quartieri e le nostre città.

  4. Registrato da
    02/11/2004
    Messaggi
    25,607

    Occhiolino

    cara Anna....come sono vere tutte quelle parole.Qualora si decide di prendersi un cucciolo,bisogna mettere in conto che anzitutto ci vogliono mesi,finche impari a non fare i bisognini in casa.
    Poi tutta la vita del cane,è affidato a noi.....è come aver cura di un neonato per 14/16 anni...la durata media di vita del cane.
    Lo dobbiamo portare dal veterinario quando è ammalato,i farmaci si comprano,come la parcella del veterinario è a carico nostro.
    Se andate in ferie,trovate un posto,dove il cane è ammesso.Anche se questo implica una muserola.....almeno in camera,in tenta,ruolotte,lo potete togliere. Credetemi,solo chi non ha amore verso il proprio cane(eppure lo avete allevato!!!!)non cerca una pensione,albergo,cam peggio dove gli animali sono ammessi.
    Il vostro cane,gatto,vi ripaga con amore....INCONDIZION ATO!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

  5. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    per calimero

    Brava calimero! grazie

  6. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    Un cucciolo in casa. Impariamo a conoscerci!

    Non ricordo un solo giorno della mia vita, senza la presenza, accanto a me di un piccolo amico del regno animale.
    Cani, gatti, uccellini, pesci rossi e tanti altri sono stati i miei più cari compagni di giochi e mi hanno insegnato il giusto rispetto per ogni forma di vita, rispetto dovuto ad esseri che pur non parlando o agendo come noi, si sforzano comunque di capirci, comunicarci ciò di cui hanno bisogno e amarci incondizionatamente, creature che troppo spesso vengono ripagate con maltrattamenti e atti vili !
    E' doveroso ricordare che gli animali non sono giocattoli o soprammobili e non ci si può permettere di giocare sulla loro pelle.
    Alesssandra V.
    Fonte: correrenelverde.com/animali

  7. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    Facciamo i conti con la realtà!

    Magari i vostri pargoletti urlano e fanno i capricci perché vogliono , assolutamente, il cagnolino visto nello Spot televisivo o al cinema.
    Vi promettono che se ne occuperanno loro e voi inteneriti dai loro occhioni lacrimosi, pensate di accontentarli, anche solo per non sentire più i loro pianti, ed ecco arrivare a casa un bel cucciolo la sera di Natale!
    Classica scatolona forata con su un bel fioccone, dentro la quale, trepidante ed impaurito attende un esserino.
    I vostri bimbi la aprono, gridolini di gioia e bacetti a mammà e papà che sono tanto buoni, il cucciolo zampetta per casa e voi genitori rimanete estasiati e compiaciuti dalla scenetta sotto i vostri occhi! CHE BEL QUADRETTO !

  8. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    E adesso inizia l’avventura !

    Alimentazione :

    un cucciolo mangia 4 volte al giorno, e necessita di una dieta adatta al suo accrescimento in maniera sana ed armoniosa.
    Non tutto è adatto. Dovrete farvi consigliare da un buon veterinario se non vorrete correre rischi.
    Ad ogni età il cucciolo ha esigenze alimentari differenti che vanno seguite passo, passo!

  9. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    Movimento :

    Definendo che il cucciolo è nel 90% dei casi, un cane, avrà anche bisogno di essere istruito a fare i suoi bisognini fuori casa.
    Premettendo che quando Fido (chiamiamolo così) sarà ancora molto piccolo non controllerà questa funzione,non potendo poi farlo uscire fino al completamento delle vaccinazioni obbligatorie che tutelano il nostro amico da tanti pericoli , sappiate che sporcherà ovunque in casa e voi dovrete essere pronti a pulire, vista anche la presenza dei bambini !
    Piano, piano imparerà e superata questa fase dovrete provvedere alle sue passeggiate 3 volte al giorno, quindi munitevi della apposita paletta per raccogliere e gettare quanto lui "lascerà" in giro! È un grande segno di civiltà !
    Fido imparerà presto a gioire all’avvicinarsi dell’ora dell’uscita.

  10. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    Se disponete di un giardino

    avrete tante facilitazioni in tal senso, ma per quanto grande sia lo spazio a sua disposizione, ricordate che al vostro amico piace uscire, esplorare nuovi luoghi e fare amicizia con altri suoi simili e che il mondo ad di fuori di casa è per lui un Paradiso di odori ed esperienze nuove.

  11. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    Salute :E il Veterinario ?

    Non dimentichiamo di fare le dovute vaccinazioni ed il tatuaggio di riconoscimento che proteggono lui e noi da tanti pericoli.
    Fido non può dirci a parole se sta’ male, quindi spetterà a voi accorgervi della sua situazione.
    Avrete oramai imparato a conoscere ogni sua abitudine e vi sarà facile notare ogni minimo cambiamento nel suo atteggiamento.
    Se non ha voglia di giocare, si rifugia in angoli appartati, non ha appetito e resta apatico tutto il giorno, è chiaro ...
    Ed il Veterinario ?
    Non dimentichiamo di fare le dovute vaccinazioni ed il tatuaggio di riconoscimento che proteggono lui e noi da tanti pericoli.
    Fido non può dirci a parole se sta’ male, quindi spetterà a voi accorgervi della sua situazione.

    Avrete oramai imparato a conoscere ogni sua abitudine e vi sarà facile notare ogni minimo cambiamento nel suo atteggiamento.
    Se non ha voglia di giocare, si rifugia in angoli appartati, non ha appetito e resta apatico tutto il giorno, è chiaro ...

  12. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    qualcosa non va !

    Un’animale sano, inoltre, deve avere un aspetto ottimale, pelo lucido e folto, occhi limpidi e brillanti, naso fresco ,pulito ed umido, orecchie pulite, non deve inoltre emettere cattivo odore o siero ed essudati dalla zona ano-genitale o altra parte del corpo !
    Anche dalla consistenza e dal colore delle feci ci si accorge del suo stato di salute !
    Qualora anche uno solo di questi aspetti non dovesse essere tale, è bene mettersi in allarme.
    E’ comunque buona norma avere a portata di mano sia il numero di telefono del vostro Veterinario di fiducia che il numero del Pronto Soccorso Veterinario !
    Infatti può accadere che Fido stia male quando per un motivo o l’altro non sia possibile contattare il suo medico, allora è indispensabile avere a disposizione qualcun’altro a cui rivolgersi per i casi d’urgenza, 24h su 24h !

  13. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    Nota bene !

    Tantissimi cani, muoiono anche in presenza di affezioni banali solo perché si ritarda ad intervenire, informatevi sul centro di assistenza più vicino e sul relativo numero di telefono presso il vostro Veterinario !

  14. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    continua

    Seguendo questi semplici consigli, farete felice il vostro amico cane e lui vi ripagherà con tutto il suo amore !
    Vi accoglierà gioiosamente al vostro ritorno a casa, farà mille feste se gli concederete una carezze sarà pronto a difendere la "sua famiglia" in ogni momento.
    Giocherà con i bambini che considera suoi fratelli e insegnando a che a questi ultimi a rispettare il loro amico peloso, creerete una situazione di perfetta armonia e totale sicurezza.

  15. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    In Vacanza !

    Ed ora dovrete essere pronti ad organizzare anche lo vostre vacanze in previsione che Fido venga con voi!
    Non tutti gli alberghi sono disposti ad ospitarli, non tutte le spiagge sono loro concesse!
    Molti paesi del mondo prevedono una quarantena per gli animali che vi entrano (cioè un periodo più o meno lungo, nel quale l’animale viene lasciato in osservazione in gabbia o in un ambiente chiuso, completamente solo, fino all’accertamento delle autorità competenti che non ci si trovi in presenza di animali affetti da patologie affettive ed infettive pericolose !)

  16. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    continua

    Quindi informatevi con largo anticipo su tutte queste evenienze.
    E se a malincuore, dovete fare a meno della sua presenza, potrete sempre cercare qualcuno disposto a prendersi cura del vostro amico durante la vostra assenza.
    La separazione sarà sempre un trauma per Fido, ma accertandovi che chi se ne occuperà (amico, parente o pensione per animali che sia!) provvederà a tutte le sue esigenze con la massima attenzione, forse mitigherete il suo senso di abbandono!

  17. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    La Pensione per Animali :

    in questo caso assicuratevi, dopo un attento sopralluogo, che lo spazio a lui destinato sia adeguato alle esigenze della sua taglia, che la pulizia dei locali sia scrupolosa e che il personale sia disponibile a farlo uscire più volte al giorno.
    Informateli se il vostro amico Fido ha esigenze particolari in fatto di alimentazione ed in generale metteteli al corrente di tutto ciò che serve alla buona salute del vostro cane.
    Questo è quello che dei padroni amorevoli assicurano al proprio animale.
    Ed è anche quello che ogni persona con un minimo di senso civico, rispetto, cuore ed intelligenza dovrebbe fare per essere degna di fare parte di una civiltà come la nostra !

  18. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    Adesso Ringhio Io !

    Oppure non vi farete scrupolo di invitare Fido per la solita passeggiata, magari il giorno prima della partenza per le ferie e portatolo abbastanza lontano da casa , lo lascerete sul ciglio di una strada legato ad un palo , così non potrà seguirvi, e sgommando con la vostra auto, andrete via ?
    Cosa direte ai vostri bambini? Che è scappato o qualche altra scusa fantasiosa e ipocrita?
    "Piangeranno un po’, ma poi tanto dimenticheranno, i bambini sono così! "penserete voi! Sbagliato!

  19. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    E alla vostra coscienza cosa direte? O forse non avete una coscienza?

    NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI CHE TENGANO PER UN GESTO DEL GENERE !

    E lui? Il povero Fido?
    Sarà lì, ad attendere che lo veniate a riprendere, perché lui vuole tanto bene al suo padrone e non vede l’ora di tornare a casa a giocare con i suoi "fratellini umani".
    Vi aspetterà e non crederà mai che l’abbiate potuto abbandonare, poi piangerà e forse riuscirà a liberarsi del guinzaglio con il quale l’avevate legato, si chiederà cosa mai sarà accaduto al suo amico e perché ancora non torna, allora verrà lui in cerca di voi, ma non saprà ritrovare la strada ed allora vagherà senza meta fino al momento che attraversando una via qualsiasi, forse in un punto poco illuminato, un’automobilista se lo vedrà sbucare davanti all’ultimo momento e non farà in tempo a frenare !
    Ed allora? Spererete che sia stato solo Fido a rimetterci la vita?

    NON CONTATECI !

    Alessandra V

  20. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    Pet Terapy

    Negli ultimi decenni anche in Italia si è rivalutata l’importanza della Pet Therapy, cioè del rapporto che nasce e si instaura tra l’uomo e l’animale, non più considerato una semplice compagnia, ma un importantissimo veicolo per sviluppare delle interazioni, uno scambio psicologico benefico tra essere umano e l’animale. Normalmente nella terapia si usano gli animali domestici, soprattutto cani, gatti e cavalli, ma andando avanti si è scoperto che altri tipi di animali instaurano questo tipo di rapporti come ad esempio i cetacei. I delfini sono perfetti per la Pet Terapy, in quanto sono in grado di percepire tutte le emozioni umane sia attraverso le espressioni sia anche dalle produzioni ormonali.

  21. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,638

    La Pet Therapy

    La Pet Therapy fu scoperta per caso dallo psichiatra Boris Lavinson mentre lavorava con i bambini con problemi comportamentali. Difatti notò che i bambini autistici erano più spontanei e disponibili quando c’era il suo cane, facilitando l’esternazioni delle sensazioni interiori e scambi affettivi durante il gioco. Da allora si è cercato di creare delle vere e proprie terapie con gli animali e non solo con i bambini, infatti si sono avuti risultati notevoli anche con persone adulte. Senza dubbio questo tipo di terapia è utile per lo sviluppo delle relazioni interpersonali, l’attività ludica svolta con gli animali già di per se sviluppa effetti benefici, sia nel moto che nella psiche.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si Imbrogliano Anche Tra Loro
    Di georgeclooney nel forum Chiacchiere politiche
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 10:56
  2. Le donne ed il loro corpo: che travaglio!
    Di gigetto nel forum Sesso e Dintorni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 19:54
  3. chi al loro posto?
    Di markolaf nel forum 4 chiacchiere
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/04/2006, 00:11
  4. ma perchè proprio loro due?
    Di markolaf nel forum 4 chiacchiere
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 22/03/2006, 16:48
  5. Gli uomini e le loro fantasie
    Di diavoletto nel forum Sesso e Dintorni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/01/2005, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online