Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51

Discussione: Nux Vomica

1. Registrato da
    27/02/2014

Diversi problemi di salute – consigli per una strategia globale?

Gentile dottor Valesi,
    mi sono avvicinata ormai da circa un anno alle terapie dolci e questo sito e la sua competenza mi sono sempre estremamente utili.
    Nell' ultimo anno sto vivendo diverse problematiche di salute: colon spastico e disbiosi soprattutto.
    Ma ho scoperto anche di avere delle intolleranze alimentari (latticini, lieviti, solanacee, frutti di bosco, cavoli, melanzane e pomodori), candida, secchezza delle mucose e una congiuntivite cronica che non va via.

E poi un eczema e dei fastidi alla pelle che non ho mai avuto....
    Una cistite che ritorna ogni tanto. Sono convinta che le cause di tutti questi fastidi siano accomunate anche perchè son venute fuori tutte insieme...

Sono in un momento in cui la colite mi dà molto fastidio. Sto utilizzando proprio in virtù della colite:
    Nux Vomica homaccord (15 gcc prima dei pasti, 3 v. al giorno), Proflora di Guna (1 bustina mezz'ora prima di cena), Colostro Noni (due bustine per 10 gg).
    Questa terapia è valida specificamente per la colite ma, sarebbe così cortese da suggerirmi una strategia globale? Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 27/02/2014 alle 14:32

2. # ADS
    Nux Vomica
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/12/2004

Re: Diversi problemi di salute – consigli per una strategia globale?

Ciao Sissi, ho copiato il tuo messaggio in una nuova discussione dedicata appositamente alle tue problematiche, visto che si tratta di diversi argomenti. La risposta del dr Valesi la potrai leggere qui ---> http://www.sanihelp.it/forum/malatti...ml#post1600961
    ok?

4. Registrato da
    27/02/2014

Grazie Anna e chiedo scusa per il cattivo uso del mezzo

5. Registrato da
    07/12/2004

ma non preoccuparti, sono qui apposta per facilitarvi..

6. Registrato da
    12/09/2015

La Nux vomica e l'apparato digerente: quale scegliere?

Salve a tutti. Vorrei alcune delucidazioni sulla Nux Vomica da assumere per l'apparato digerente. In particolar modo per il reflusso ed il gonfiore intestinale.

Considerato che in commercio esistono diversi tipi di Nux Vomica, quale mi consigliate di acquistare?

Mi riferisco, in particolare, alla Nux Vomica Heel (in pastiglie), alla Nux Vomica Homaccord in gocce, ed a quella in palline (in diverse titolazioni/CH).

Se possibile, preferire evitare la Homaccord a causa dell'alcool.

Grazie!
    Ultima modifica di anna1401; 25/09/2015 alle 15:07

7. Registrato da
    07/04/2004

Re: La Nux vomica e l'apparato digerente: quale scegliere?

La NUX VOMICA in palline(globuli) è il cosiddetto unitario omeopatico disponibile in varie diluizioni esempio 5 CH, 7 CH, 15 CH, 30 CH , 200 CH: è considerata un policresto cioè un rimedio avente molte azioni, sia fisiche che mentali che emozionali.
    La NUX VOMICA HEEL è un cosiddetto "composto semplice in bassa diluizione", come dice il nome costituito dall'associazione di alcuni farmaci omeopatici in bassa diluizione decimale aventi tropismo e sinergia prevalente sulla funzione gastrica e sulla sua mucosa, con azione lenitiva e riparativa strutturale.
    La NUX VOMICA HOMACCORD è un HOMACCORD, cioè un farmaco composto , costituito da almeno 4 diversi farmaci unitari(Nux vomica, Lycopodium, Bryonia e Colocinthis) ognuno dei quali contemporaneamente presenti in tre diluizioni diverse: le basse, che agiscono a livello somatico, le intermedie a livello funzionale, le alte a livello psicoemozionale.ment ale: svolge un'azione di armonizzazione funzionale e strutturale su tutto l'apparato gastroenterico, in partcolare su stomaco, intestino, fegato e colecisti, sulle muscolature lisce viscerali e sulla sierosa peritoneale: è uno dei più grandi farmaci dell'omeopatica classica Reckewiana. Il problema dell'alcool può essere risolto versando le gocce in un bicchiere e aggiungendo acqua calda, fa evaporare la piccolissima quantità di alcool contenuta in 10 gocce, che è il dosaggio standard.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

8. Registrato da
    12/09/2015

Re: La Nux vomica e l'apparato digerente: quale scegliere?

Grazie dottore, grande spiegazione!

Dunque, da quanto ho capito: per il reflusso potrebbe andar bene anche la sola Nux Vomica Heel. Per un'azione più totale sull'apparato digerente meglio la Homaccord. Giusto?

Non ci sono effetti collaterali, vero?

Quella dell'acqua calda è una soluzione davvero ottima! NON deve essere bollente, però, vero? Basta farla riscaldare un pò. E' possibile versare le gocce ed aspettare che si raffreddi un pò prima di bere? O succede qualcosa?
    Ultima modifica di anna1401; 25/09/2015 alle 15:07

9. Registrato da
    12/09/2015

Re: Nux Vomica Homaccord ed estratto di semi di pompelmo

Salve dottore,

Un'informazione: per la nux vomica heel ci sono dei limiti temporali di assunzione? Per quanto tempo può essere assunta di continuo? Vanno fatte delle pause?

Lei cosa consiglia?

Grazie!

10. Registrato da
    07/04/2004

Re: Nux Vomica Homaccord ed estratto di semi di pompelmo

Può essere assunta anche per periodi lunghi, delle pause sono consigliabili per evitare una riduzione della risposta in seguito a un fenomeno di abitudine.

11. Registrato da
    27/12/2019

Nux vomica homaccord

Buongiorno, siccome soffro di gastrite nervosa da tempo,purtroppo somatizzo molto e il tutto mi causa digestione lenta e soprattutto nausea, il rimedio nux vomica homaccord potrebbe essere utile nel mio caso? La cura si può protarre per lunghi periodi? Ho fatto già diversi controlli medici e fortunatamente non è stato riscontrato nulla di anomalo. Grazie. Cordiali saluti.

12. Registrato da
    07/04/2004

Re: Nux vomica homaccord

Si, NUX VOMICA HOMACCORD può essere adatto perchè contiene anche alte diluizioni di NUX VOMICA che lavorano anche sul piano mentale emozionale che spesso favorisce queste forme di gastrite. L'assunzione può essere protratta anche pr lunghi periodi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online