Questa discussione dal titolo Nux Vomica è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Salve,
assumo Nux Vomica Heel perchè soffro da un pò di anni di colon irritabile .
Per ...
-
Nux Vomica
Salve,
assumo Nux Vomica Heel perchè soffro da un pò di anni di colon irritabile.
Per un pò ho sofferto anche di reflusso gastroesofageo. Ho anche altri sintomi come sapore amaro in bocca e nausea soprattutto al mattino e inoltre sono intollerante ai latticini.
Allora ho iniziato ad assumere una compressa dieci minuti prima dei tre pasti, è già da tre settimane che sto facendo la cura e non solo non vedo miglioramenti ma sono peggiorata, la nausea al mattino è molto più forte del solito e mi perseguita anche dopo i pasti, ho più spesso anche mal di pancia, so che normalmente all'inizio si peggiora, ma ormai sono già passate tre settimane.
Lla dose mi è stata consigliata dal farmacista/omeopata, forse devo aumentarla?
Sono meglio le gocce delle compresse?
C'è qualche altro farmaco omeopatico che mi può aiutare per questi problemi?
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 04/08/2009 alle 14:07
-
Riferimento: Nux Vomica
mai affidarsi ai miracoli
Non dobbiamo cadere nell'errore di pensare che la medicina naturale sia una cosa magica per cui basta dare un qualsiasi prodotto purche' si fregi dell'attributo di omeopatico e omotossicologico e si verifichi sempre un miracolo: pensare questo "giustamente" relegherebbe queste medicine nel limbo della stregoneria e legittimerebbe ogni critica.
Un conto è l'automedicazione per brevi periodi, un altro
è una patologia digestiva che soprattutto non risolvendosi anzi aggravandosi suggerisce la necessità di un approfondimento diagnostico con una vista medica e un medico che ti visiti, ti tocchi la pancia, ti palpi e ti percuota l'addome e i visceri.
Prima la diagnosi, su base clinica, strumentale, di laboratorio: poi si può parlare di fiori, di omeopatia, di omotossicologia e quant'altro, convenzionale o meno.
segue..
Ultima modifica di anna1401; 04/08/2009 alle 14:08
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Quindi va benissimo affidarsi anche all'automedicazione, soprattutto per patologie minori e se le cose si risolvono nel breve termine.
Ma tenere sempre presente questi due punti:
1) Non esiste la medicina dei miracoli
2) Ogni problema richiede una diagnosi e, soprattutto in quest'era dove gli strumenti diagnostici non mancano e sono di facile accessibilità, non è più possibile affidarsi unicamente alla legge del simile.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 04/08/2009 alle 14:09
-
Nux Vomica Hell in gocce, dosaggio?
Soffro da anni di colite e intolleranza ai latticini, quest'anno ho sofferto anche di reflusso gastroesofageo e spesso ho nausea al mattino, pancia gonfia dopo i pasti e sapore amaro in bocca.
Ho letto su Internet che molte persone hanno assunto Nux Vomica Homaccord e sono guarite da questo tipo di disturbi, però volevo sapere le dosi e se le gocce vanno assunte prima o dopo i pasti.
Secondo lei dr Valesi, dovrei integrarla con altre cure omeopatiche o con piante curative come l'Aloe per avere maggiori risultati?
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 04/08/2009 alle 14:11
-
Riferimento: Nux Vomica Hell in gocce, dosaggio?
NUX VOMICA HOMACCORD può giovare in questi disturbi perchè contiene anche LYCOPODIUM - in bassa, media, e alta potenza- il quale corrisponde come orario di aggravamento e sintomatologia.
Di solito si assume 3 volte al giorno 10 gocce 10 minuti prima dei 3 pasti.
Secondo me NUX VOMICA HOMACCORD può essere sufficiente da sola, o al massimo associata a NUX VOMICA Heel soprattutto se è presente anche una sintomatologia fisica o se comunque non ci fosse giovamento solo con l'HOMACCORD.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 04/08/2009 alle 14:13
-
La ringrazio, volevo solamente sapere dato che si parla dei tre pasti significa che non è necessario assumerle prima di mangiare a metà pomeriggio (non sempre mangio a metà pomeriggio ma a volte mi capita) oppure è meglio non mangiare a metà pomeriggio?
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 10/08/2009 alle 16:12
-
Si può anche mangiare a metà pomeriggio se è d'abitudine.
L'importante è che l'assunzione dei rimedi avvenga un pò lontano dai pasti, almeno 10 minuti prima; se uno salta il pasto può assumere lo stesso il rimedio.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 10/08/2009 alle 16:12
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum