Questa discussione dal titolo Microsphorum canis ... Fungo che mi ha trasmesso il mio gattino è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Ciao a tutti, mi serve un consiglio... Il mio gattino mi ha attaccato un fungo, "microsphorum canis", ...
-
Microsphorum canis ... Fungo che mi ha trasmesso il mio gattino
Ciao a tutti, mi serve un consiglio... Il mio gattino mi ha attaccato un fungo, "microsphorum canis", ho seguito la cura di pomata e di pastiglie (anche il micio) ma la macchia madre mi è rimasta attiva. Mi hanno consigliato il rosso castellana e l'ho dato due settimane. Risultato la macchia si è trasformata, ora sembra una grossa puntura di zanzara e prude parecchio. Ho prenotato la visita dal dermatologo ma l'appuntamento ce l'ho il 27.03. Per non sbagliarsi, il medico curante mi sta facendo ripetere la prima cura (pasticche e crema). Arrivo al vero problema, devo prenotare una vacanza (la mia 1a vacanza) ai tropici per il 10 aprile... potrò stare al sole?? A qualcuno è capitato qualcosa di simile??
So che è un forum di medicina naturale ma non so dove sbattere la testa.... se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore.
Gabry
Ultima modifica di anna1401; 04/03/2009 alle 00:14
-
puoi provare con la bach creme, applicandola 3 volte al giorno fino a sparizione della macchia. si compra in farmacia. ottima per la pelle.
per quanto riguarda la vacanza prenoterei tranquillamente... tornerai guarita.
lily
-
Ciao Ly! Innanzitutto grazie per la risposta ma volevo chiederti ancora una cosa: la crema posso usarla anche se uso la pomata tradizionale?
Grazie ancora.
Gabry
-
Vado subito a leggerlo....
-
sì, fai a intervalli (dopo averti lavato le mani, ecc.); anche se puo' bastare a se stessa, il sistema di bach è sempre medicina complementare. una volta che vedi la avvenuta guarigione puoi incentivare l'uso della bach creme.
ly
-
e per accellerare la guarigione, via orale puoi provare col "crab apple", non diluito, 2 gocce sublinguali almeno 4 volte al giorno. un antibiotico naturale che funziona benissimo in tutte le dermatopatie. la crema è composta da rescue e crab apple. puoi dare una sbirciata all'uso del rescue visitando la pagina www.rescueremedy.it
ly
-
Ho letto l'articolo... beh, Ly.. almeno ora non ho più l'unico fattore facilitatore per il fungo, non fumo da una settimana!!! (con i tuoi fiori di bach). Iuhhhuuuuuu!!!!!!
-
Evviva
e grazie per dirmelo.
adesso tocca vincere il funghetto.
piccoli grandi traguardi avanzano...
ly
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-