Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 2 di 2
Questa discussione dal titolo Asma, gravidanza e medicina omeopatica è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Salve, sono una donna di 35 anni che soffre di asma. L'anno scorso ho interrotto la normale ...
    villaggioalcione non  è collegato Sani New

Asma, gravidanza e medicina omeopatica

Salve,
    sono una donna di 35 anni che soffre di asma.
    L'anno scorso ho interrotto la normale cura ( montegen, symbcort ( e ventolin all'occorrenza)) perche' rimasi incinta anche se poi non e' andata bene.

Volendo comunque provare ad avere un bambino ho deciso di non riassumere i farmaci. Adesso pero' gli attacchi notturni sono tornati, difficolta' respiratoria, sibilo e tosse secca. Peggiora quasi sempre quando sto sdraiata
    e migliora quando mi alzo da letto.
    Non vorrei ritornare alla cura precedente ma provare a prevenire questi attacchi.

Sto cercando di dosare l'umidita' e la temperatura nella mia stanza per vedere di ridurre gli attacchi.
    Ho pensato che potrei anche prendere qualche medicina omeopatica per prevenire questi attacchi.
    Documentandomi su internet ho visto che potrebbe fare al caso mio l'animonium tartaricum oppure Arsenicum album o Ipeca.

Lei cosa mi consiglia e in che dosaggi?
    Possono essere presi in gravidanza o in previsione di essa?
    Grazie.
    Saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 16/10/2009 alle 17:26

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Asma, gravidanza e medicina omeopatica

Stiamo parlando naturalmente in senso generale, perchè un problema come l'asma bronchiale richiede una vista medica.

Dei rimedi che hai nominato, ATIMONIUM TARTARICUM è indicato nella bronchite cronica con abbondanti quantità di catarro di difficile emissione
    ARSENICUM ALBUM è l'attacco d'asma delle ore 01-03 del mattino in un soggetto con le caratteristiche biotipologiche di ARSENICUM
    IPECA è indicato per l'attacco d'asma con tosse secca e fini sibili spesso accompagnato da nausea.

Esistono anche preparati composti omotossicologici quali IMO 9 (VIBURNUM+CUPRUM) da spruzzare nel cavo orale (non devono essere inalati come si fa col VENTOLIN).
    Esiste la possibilità di fare aereosol con R 43 in fiale, PULSATILLA COMPOSITUM in fiale.
    Interessante anche l'uso dell'INTERLEUCHINA 9 alla 15 CH della quale si possono versare 20 gocce in un flaconcino di DROSERA homaccord o di R43, potendo assumere poi 20 gocce x 2-3 volte al giorno di questa preparazione estemporanea.

Ma, ripeto, l'asma bronchiale è una affezione per cui è opportuno, prima di qualsiasi terapia, un inquadramento medico clinico.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 20/10/2009 alle 17:35
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.