MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Prurito e irritazione del Monte di Venere è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Salve, ho sempre sofferto anche se sporadicamente e solo in certi periodi o incerte situazioni, di prurito ...
    alraune non  è collegato Sani All

Faccia Arrossata Prurito e irritazione del Monte di Venere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve, ho sempre sofferto anche se sporadicamente e solo in certi periodi o incerte situazioni, di prurito all'altezza del Monte di Venere, che raramente si sposta nelle regioni vulvari esterne (quindi non labbra, clitoride, vagina ecc)

E' proprio una specie di irritazione e aumenta se indosso slip stretti o sintetici, se sfrego troppo la zona durante i rapporti sessuali, se indosso assorbenti esterni durante la mestruazione.

Il dermatologo non ha trovato nessun agente patogeno o pustola o papula e ha solo detto che è irritazione e sensibilizzazione della zona.

Non mi ha dato terapia, ha detto che posso continuare con i lavaggi col bicarbonato. Tuttavia credo che sia proprio il bicarbonato a causare a lungo andare secchezza quindi irritazione e quindi prurito della zona.

dato che soffro anche di dermatite seborroica al cuoi capelluto, e sono pure allergica al nickel dei gioielli "falsi", e dato che per quei casi il tea tree oil mi ha sempre curata in modo eccezionale l'ho usato anche stavolta per il monte di Venere dopo essermi lavata con CANDINET che dovrebbe essere proprio per pelli irritate, arrossate, con eczemi, dermatiti ecc...

Cosa ne pensate?
    Ne avete sofferto?
    Consigli....

Grazie

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: Prurito e irritazione del Monte di Venere

Certamente i tessuti moderni,non lasciano traspirare la pelle.Anche gli assorbenti sono fatti in "carta,e hanno una pellicola interna,che non fanno uscire il flusso mensile,o nel caso dei salvaslip le perdite bianche...ma....sono tutti a favore nel creare la zona umida,a causa del normale sudore.
    Ma che invece aumenta...macerando persino il pube.Favorisce anche lo sviluppo di micosi,creando l'ambiente a loro congeniale.
    Meglio ritornare ai slip in puro e vero cotone....esistono persino nel modello brasiliano
    Per assorbenti e salvaslip,sono consigliabili sempre in cotone...si vendono in farmacia e negozi sanitari.
    Per i rimedi serve il dottore,ma il mio omeopata anni fa,mi consiglio lavande con the di camomilla o salvia.
    Per fortuna era estate,e mi curai anche andando in giro senza slip...me lo consigliò mia madre,che lo aveva sentita in un programma televisiva.Dove spiegarono che le donne africane che vanno in giro senza slip non conoscono le nostre tante candide.
    Il futuro è oggi....

Ma stavolta non credo c'entri la candida ma credo sia una dermatite o allergica o da contatto...anche perchè poi è localizzata solo lì e non ci sono nè pustoline nè segni rossi nè strisce nè niente! La pelle è bianchissima e sembrerebbe pulita e ogni tanto c'è qst senso di prurito solo lì...è strano che mi sia venuto adesso che non ho le mestruazioni dato che solitamente quella è la reazione che mi viene dopo aver usato per 6 giorni di seguito assorbenti esterni (quelli normali della LINES) !!! mah...il tea tree oil sembra fare effetto...messo solo lì ovviamente perchè sulla vulva è pericoloso...

inoltre dove le trovo le mutandine in SOLO COTONE????
    è da un'eternità che non ne trovo più nemmeno nei negozi di intimo seri!
    le ultime mutandine acquistate hanno una percentuale di cotone pari al 45% soltanto!!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da alraune
    inoltre dove le trovo le mutandine in SOLO COTONE????
    è da un'eternità che non ne trovo più nemmeno nei negozi di intimo seri!
    le ultime mutandine acquistate hanno una percentuale di cotone pari al 45% soltanto!!!
    La cotonella è in cotone e fibra elastica,ma ha l'inserto fatto solo in cotone.
    Cmq se ti aiuta molto il tea verde,usalo.Perchè è una potenza e in più ha l'olio che ti idrata la pelle.
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft