Questa discussione dal titolo Malocclusione è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; E' possibile che dopo quasi due mesi di aver rimosso le amalgama dai molari, e di averle ...
-
Malocclusione
E' possibile che dopo quasi due mesi di aver rimosso le amalgama dai molari, e di averle sostituito con moderni compositi di resina, i miei gravi sintomi di intolleranza al cibo e allergie varie, siano scomparsi all'improvviso?
Chi ha osservato in sè altri fenomeni simili?
E.
-
per Euroforte
Ciao Euroforte.
Io penso proprio di sì, ma non per diretta esperienza personale, ma da quanto ho letto.
Se ti interessa, puoi dare un'occhiata alla discussione " Candida albicans" sul forum. Leggi a pagina 11: candida e amalgami dentali.
-
modus in rebus
caro/a Euroforte, questo è sempre un discorso molto delicato, perchè potrebbe essere interpretato in maniera tale da generare allarmismi: e questa non è certo la mia intenzione.
Credo che la posizione più giusta sia sempre quella di non enfatizzare mai le cose.
Mi sembra che in tal senso la visione omotossicologica sia la più equilibrata: infatti paragona il nostro mesenchima e in particolare la sostanza fondamentale del tessuto connettivo, a un contenitore in cui piano piano nel corso della vita si accumulano scorie di varia natura: chimica, infettiva, metabolica, psicoemozionale, la cui incidenza è variabile in relazione al livello di intossicazione generale. Quindi il tutto deve essere valutato in una visione globale. Se una persona è già molto impegnata in questo senso, non c'è nulla di strano che possa bastare una goccia a far traboccare il vaso, e di conseguenza inversamente se toglierai una goccia, non importa quale, il vaso
smetterà di traboccare.
ciao
v valesi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum