Questa discussione dal titolo piccoli problemi di cuore.. è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; forse non lo tratto proprio bene...forse dovrei coccolarlo un po' di piu'...tant'è che il mio cuoricino ogni ...
-
piccoli problemi di cuore..
forse non lo tratto proprio bene...forse dovrei coccolarlo un po' di piu'...tant'è che il mio cuoricino ogni tanto da' qualche colpo..
a volte, mi è successo in questi anni, di aver accusato dei dolorini, come delle fitte che portavano poi ad un aritmia per un po' (non so se il termine aritmia sia corretto, diciamo un battito irregolare) dai pochi minuti 15...30.. a qualche ora.
oggi pomeriggio ho avuto una fitta e mi è sembrata la piu' forte che abbia mai avuta.
solitamente poi il dolore si espande (ma di intesità minore), nel senso che in base a come mi muovo mi fa male, ad esempio se piego le spalle in avanti come a chiudere il torace, o a sollevare con un braccio un libro.
ho fatto parecchi ecg nel corso di questi anni e da questi nn e' risultato mai nulla.
oggi mi ha scosso e spaventata piu' del solito, piu' delle altre volte. e' successo alle 4 del pm e fino ad adesso sento ancora un po' di tensione.
sono molto stressata e sto sempre nervosa al lavoro, in piu' sto in uno stato emotivo che non aiuta, non mi sento serena.. penso che lui, il mio cuoricino mi stia dicendo che cosi' non va'..
che esami esistono che possa fare per controllare un po' piu' a fondo la situazione?
-
Riferimento: piccoli problemi di cuore..
Gli esami utili per indagare sulle problematiche aritmiche e coronariche del cuore, oltre all'ECG basale sono l'ECG HOLTER(regostrazione nel corso di 24 ore), l'ECG sotto sforzo. Può essere utile anche l'effettuazione di un ECOCARDIOGRAMMA.
dr. vincenzo valesi
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
per treccina
Treccina, ho spostato il tuo messaggio intitolato "mal di testa" in questa discussione già esistente http://www.sanihelp.it/forum/malatti...ml#post1248982 (Mal di testa - vari tipi e varie cause...)
Il dottore ti risponderà lì, ok?
-
A me capita abbastanza spesso di avere delle extrasistole (non so se sia il termine esatto, comunque mi sento come dei battiti forti e scoordinati). Da poco tempo ho acquistato un apparecchio per misurare la pressione che (io non lo sapevo) segnala anche se ci sono delle aritmie. Beh, me le segnala quasi sempre! Naturalmente la settimana prossima lo dirò al medico, ma intanto sono molto spaventata, soprattutto perchè, in quei momenti, io non sento nessun battito strano, mentre invece l'apparecchio lo segnala...
-

Originariamente Scritto da
normanna
A me capita abbastanza spesso di avere delle extrasistole (non so se sia il termine esatto, comunque mi sento come dei battiti forti e scoordinati). Da poco tempo ho acquistato un apparecchio per misurare la pressione che (io non lo sapevo) segnala anche se ci sono delle aritmie. Beh, me le segnala quasi sempre! Naturalmente la settimana prossima lo dirò al medico, ma intanto sono molto spaventata, soprattutto perchè, in quei momenti, io non sento nessun battito strano, mentre invece l'apparecchio lo segnala...
Le EXTRASISTOLI sono dei battitti del cuore anticipati, spesso seguiti da un intervallo di tempo più lungo prima del battito regolare successivo. Questo può determinare la sensazione di "come se il cuore si fermasse", che può generare nella persona una sensazione angosciosa(naturalme nte per fortuna si tratta solo di una sensazione). Salvo casi particolari più rari non costituiscono motivo di pericolo. Per studiare meglio il fenomeno è utile l'effettuazione di un ECG basale ed eventualmente l'ECG dinamico secondo HOLTER che consiste nella regitrazione del tracciato per 24 ore.
dr. vincenzo valesi
dr. vincenzo valesi sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum