Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ghiandola di Bartolino

Ghiandola di Bartolino

Gentile dottor Valesi, le scrivo perche' sono piuttosto preoccupata.
    E' ormai una ventina di giorni che mi si e' gonfiato il labbro sinistro, (in un momento in cui il ciclo mi stava terminando, avevo avuto rapporti ed indossavo body...insomma di sicuro non le condizioni ideali).

Preoccupata, ho fatto un po' di ricerche su internet e sono venuta a conoscenza di queste ghiandole.
    Ho usato quindi la prima settimana tea tree pomata antisettica e belladonna, silica e merc come avevo letto. Non e' cambiato tanto, a volte sembrava andar meglio, altre peggio.

IL tutto era, ed e', senz'altro aggravato dal mio umore: dopo essere stata licenziata, ho deciso di seguire un vecchio desiderio e di andare un po' fuori (Spagna) ad imparare la lingua,prendendo al balzo l'occasione presentatasi tramite il mio ragazzo, che ha vinto uno stage pagato per tre mesi.

continua..

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

Ed ora il fatto di trovarmi qui, nn sapere a chi rivolgermi per questo problema, influenza TANTISSIMO il mio umore
    Il gonfiore è abbastanza evidente, la ghiandola sarà' grande quanto una noce ma non è' dolente, da solo un lieve fastidio se mi ci siedo proprio sopra

Vero è che per paura prima di partire e non essendo riuscita afarmi visitare, consultandomi con una farmacista avevo acquistato il gentalin beta che da meno di uan settimana applico tutti i giorni, e da 4 prendo anche oki in bustine.Pensavo andasse meglio, ma anche in questo caso non c'è retrocessione

IO poi ho piu paura delle medicine che del problema in se, ho sempre preso solo aspirina e oki da meno di un anno che sembra l'unica cosa in grado di farmi passare i problemi di cervicale
    Ora ho davvero paura di dovermi operare, incidere o fare cose che mi sembrano solo una violenza

So che in qualche modo il mio corpo cerca di dirmi qualcosa con questa manifestazione, anche il mio stomaco benissimo non sta(oki nn aiuta affatto lo so) nè l'intestino..giorni addietro infatti avevo spesso gas..sospetto intolleranze alimentari e che cmq il mio apparato digerente c'entri anche con questi problemi che apparentemente non sono collegati

ma come fare a capire quale sia il messaggio? Mi sento abbastanza persa e spaventata, in un paese che non e' il mio ed in cui non saprei ancora nemmeno spiegarmi
    Non voglio andare avanti a prendere medicine, ma neanche mettermi in mano a chi mi curerebbe in maniera aggressiva
    Mi puo' aiutare..? se serve vedrò di mandarle una foto..
    grazie mille
    Barbara

Riferimento: Ghiandola di Bartolino

In attesa di un controllo ginecologico può essere iniziato questo tipo di trattamnento:
    -MEDORRHINUM 7 CH 5 granuli
    -PYROGENIUM 5 CH 3 granuli una volta al giorno
    -PULSATILLA 5 CH e KREOSOTUM 5 CH 3 granuli di ognuno un giorno
    -HYDRASTIS CANADIENSIS 5 CH e MERCURIUS CORROSIVUS 5 CH l'altro giorno
    dr. vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

La ringrazio. Ma a seguito della (scontata) prescrizioni di antibiotici o peggio, di una prescrizione di incisione, lei da omeopata, mi consiglia di seguire le indicazioni? ho letto praticamente ovunque che e' molto facile che si ripresenti la stessa identica situazione dopo poco. Ed inoltre sono anche in attesa del ciclo...
    Che faccio, assumo questi medicinali omeopatici e lascio il resto o continuo con l'ntinfiammatorio? ieri non l'ho preso e la situazione oggi mi sembra peggiorata. inizio a sentire fastidio e la zona e' molto rossa...

dei medicinali omeopatici prescritti inoltre, il primo ad esempio ogni giorno? e gli ultimi sempre 3 granuli? per quanto tempo il tutto? grazie.

Ho semplicemente elencato quuella che può essere una terapia conservativa omeopatica della cisti di Bartolino. Non posso però a distanza esprimere un giudiizio clinico sulla eventuale necessità di antibiotici o antiinfiammatori, per questo serve unicamente una visita clinica. Considerando però la situazione
    credo che fra antiinfiammatori e antibiotici la eventuale priorità possa essere un antibiotico. Ma, ripeto, in questi casi serve una visita.
    dr. vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp