MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo Naso chiuso di notte e disturbi del sonno, in bimbo di 9 mesi è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Salve, sono marialui mamma di un bimbo di 9 mesi e 18 giorni che da quest'inverno ha ...
    marialui non  è collegato Sani All

Naso chiuso di notte e disturbi del sonno, in bimbo di 9 mesi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve, sono marialui mamma di un bimbo di 9 mesi e 18 giorni che da quest'inverno ha disturbi del sonno legati, a mio parere, al naso chiuso.
    Infatti dorme con la bocca aperta e russa...si lamenta e ha difficoltà a succhiare dal seno.... di giorno va un pò meglio...sebbene io comunque .
    Ha avuto due episodi di febbre, il primo curato con Clenil aerosol oltre a lavaggi e aspirazione, il secondo con antibiotico e cortisone.

Ho letto che in caso di raffreddore è utile, come rimedio naturale, l'Euphorbium compositum spray... mi chiedevo se può andare bene al piccolino e in che dos,i o se esiste qualche altro rimedio più adeguato.

Vorrei inoltre chiederle se l'aspirazione va fatta subito dopo il lavaggio o occorre aspettare un pò.
    Nell'ultimo fine settimana siamo stati in collina e lì il mio bimbo ha dormito bene e respirava meglio, potrebbe essere l'umidità a dargli fastidio?...
    In casa il ns orologio segna un'umidità che va dai 55 ai 65%...

grata per la risposta la saluto
    Ultima modifica di anna1401; 30/04/2010 alle 10:09

Sempre naso chiuso del bimbo - HELP

salve a tutti/e scusatemi se mi ripeto, ma avrei urgente bisogno di sentire il vs consiglio...
    Anche stanotte il mio piccolo di 9 mesi e mezzo ha dormito poco e male per naso chiuso....
    Vorrei evitare di ricorrere a farmaci e tentare con la medicinanaturale...Euphorbium o altro, ma ho bisogno di sapere se è adeguato all'età di mio figlio e la posologia, o eventuali contro.indicazioni.. .
    vi ringrazio tanto
    Ultima modifica di anna1401; 30/04/2010 alle 10:38

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Naso chiuso di notte e disturbi del sonno, in bimbo di 9 mesi

Cara marialui, vedrai che il dottore ti risponderà appena possibile

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da marialui
    ..Ho letto che in caso di raffreddore è utile, come rimedio naturale, l'Euphorbium compositum spray... mi chiedevo se può andare bene al piccolino e in che dosi, o se esiste qualche altro rimedio più adeguato.
    ..Vorrei inoltre chiederle se l'aspirazione va fatta subito dopo il lavaggio o occorre aspettare un pò.
    Si, EUPHORBIUM COMPOSITUM può andar bene anche al piccolo: uno spruzzo per narice tre volte al giorno è sufficiente, subito dopo il lavaggio e l'aspirazione.
    L'umidità non è negativa, favorisce l'idratazione; semmai è la secchezza degli ambienti che può essere controproducente.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 30/04/2010 alle 14:37
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Marialui, anch'io provo a darti qualche suggerimento...
    se dici che il bimbo in collina ha dormito bene, a differenza di quando dorme a casa, non sarà dovuto magari anche a qualche allergia?
    Per cercare di scovare la causa di questa sua difficoltà nella respirazione, prova a confrontare anche alcuni particolari, come ad esempio:
    L’arredamento della stanzetta che hai a casa e quello della stanzetta in collina.
    Il tipo di vegetazione che hai attorno alla tua abitazione, e quella della casa in collina.
    La qualità dell’aria che hai nella zona dove abiti e quella della collina.
    I rumori che circondano la tua casa e quelli della casa in collina.
    La temperatura della tua casa e quella della casa in collina ecc ecc

Osservando attentamente e confrontando i momenti in cui il bimbo dorme meglio o peggio, magari riesci a orientarti un po’ di più su come dare ulteriori indicazioni al medico curante, in modo che possa aiutarlo adeguatamente..

grazie al dottore edad anna per avermi risposto e mi scuso ancora per l'urgenza,procedo subito con l'e. e speriamo che il piccolo migliori
    anch'io ho sospetti sulle condizioni ambientali e sto osservando il contesto....
    una mia amica mi ha prestato uno ionizzatore...staser a lo attiveremo e poi si vedrà...
    vi farò sapere
    ancora mille grazie da una mamma felice ma...un pò ansiosa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft