MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo Parodontosi è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Caro Dr. Valesi, la ringrazio infinitamente per la sua risposta al mio post di ieri. Premetto che ...
    L'avatar di emanuela36
    emanuela36 non  è collegato Sani All

Domanda Parodontosi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Caro Dr. Valesi, la ringrazio infinitamente per la sua risposta al mio post di ieri.
    Premetto che qualche anno fa mi sono avvicinata alla medicina naturale e in particolare ad una disciplina olistica quale lo shiatsu, e di li' ho acquisito una serie di consapevolezze che prima ignoravo.

Ma non le scrivo per questo, ma per sapere se in omeopatia esiste una cura per la paradontosi, o meglio, per rallenatarne il processo.
    Grazie
    MAnuela

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: parodontosi

potresti associare l'omeosinergetico LINFLOVIS 15 gocce x 3 volte al giorno, al probiotico LAC VIS NATURE 1capsula al giorno, e localmente COLLUVIS (un colluttorio contenente Calendula, Salvia, Phytolacca, propoli) 25 gocce in un pò di acqua tiepida più volte al giorno.

A proposito della salvia, ricordo un mio vecchio paziente al quali chiesi stupito il segreto della sua splendida dentatura, ed egli mi rispose:"ho sempre fatto come faceva mio nonno", prese una foglia di salvia e se la strofinò sui denti a mò di spazzolino...
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 03/05/2010 alle 10:45

viktoria non  è collegato Sani All

Triste Riferimento: parodontosi

Ciao Emanuela, ho visto che anche tu come me hai problemi di parodontosi.... mi piacerebbe scambiare qualche opinione con te se ti va....
    Buona giornata....
    Ultima modifica di anna1401; 03/05/2010 alle 10:58

L'avatar di emanuela36
    emanuela36 non  è collegato Sani All

io grazie a Dio nn ho problemi.. lo chiedevo per mio padre.
    Lui ha 65 anni e da circa 12 anni, gli fu diagnosticata.
    Ma grazie a Dio non ha fatto impianti.... da quando gli è stata diagnosticata solo ora inzia a dondolargli qualche dente.
    Tu invece?
    Ultima modifica di anna1401; 03/05/2010 alle 10:59

viktoria non  è collegato Sani All

Nel mio caso il problema è mio, mi è stata diagnosticata una paradentosi e volevo appunto sapere se avevi fatto qualche terapia naturale ma siccome il problema non è tuo, allora ti chiedo se tuo padre ha fatto una qualche terapia (naturale).
    Grazie e un abbraccio.
    Ultima modifica di anna1401; 03/05/2010 alle 11:00

napoli non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    potresti associare l'omeosinergetico LINFLOVIS 15 gocce x 3 volte al giorno, al probiotico LAC VIS NATURE 1capsula al giorno e localmente COLLUVIS (un colluttorio contenente Calendula, Salvia, Phytolacca, propoli) 25 gocce in un pò di acqua tiepida più volte al giorno.
    Salve, va bene anche il Linflovis vlin?

La ringrazio.

Saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 03/05/2010 alle 10:52

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da napoli
    Salve, va bene anche il Linflovis vlin?

La ringrazio.

Saluti.
    Si, certo. Comunque la parodontopatia è oggi considerata una patologia che coinvolge i sistemi dello stress., innescata magari da un insulto infettivo, ma connessa a una iperattività dei sitemi dello stress. In pratica l'ipercortisolemia cronica che consegue a uno stress cronico potenzia la linea immunitaria legata ai linfociti T HELPER 2. I primi studi sul rapporto fra stress e gengive sono stati fatti su soldati che tornavano dalle trincee dopo una protratta condizione di stress e privazione di sonno che produceva una gengivite ulcero necrotica nota come "bocca da trincea".
    dr. vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft