Questa discussione dal titolo Dolore all'addome ed ecografia... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gentile Dottore le scrivo per un problema che ho da circa 20 giorni.
Ho un dolore nella ...
-
Dolore all'addome ed ecografia...
Gentile Dottore le scrivo per un problema che ho da circa 20 giorni.
Ho un dolore nella parte alta a destra delladdome, che a volte si irradia verso il finaco a destra.
Il dolore alladdome aumenta se mi siedo o mi abbasso per lavarmi... se mi distendo diminuisce... è un dolore tipo come sentir qualcosa premere dall'interno... non è un dolore forte tipo colica dei calcoli... ma è omunque fastidioso...
Facendo un' ecografia all'addome, mi è risultato uno pseudo-polipo colesterinico o presunto calcolo di 4,5 mm, che è lievemente mobile al variare della posizione da distesa a in piedi.
Nel 2006 da una ecografia fatta, si era riscontrato che avevo fango biliare, ma nessun calcolo.
Facendo gli esami di sangue specifici... tutti i valori sono nella norma.
I medici che ho sentito mi hanno prescritto questi farmaci: Debridat, Lanson e Ursobil.
Secondo lei, in considerazione dei dati forniti, a cosa può esser dovuto il dolore ?
Colon Irritabile, Calcolo, adenoma, pseudo-polipo, o semplice infiammazione?
... e in tal caso, quale dei 3 farmaci è più adatto al mio caso?...
Mi scusi se mi sono dilungato... spero mi possa dare un parere. La saluto e la ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di anna1401; 14/05/2010 alle 09:42
-
Riferimento: dolore all'addome ed ecografia...
Soprattutto se il dolore non è continuo potrebbe trattarsi anche di un fenomeno di gas incarcerato, oltre al dimostrato calcolino. La terapia è orientata sulla distonia, la bile , sull'acidità del tubo digerente, e mi sento di condividerla.Però sono pure ipotesi e come sempre, ma quanto mai soprattutta di una problòematica addominale, è necessaria una visita.
dr. vincenzo valesi
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
valori bilirubina totale aumentati....
salve
ho fatto degli esami di sangue, per un dolore all'addome parte alta a destra, per un sospetto di calcolo alla cistifellea... ( l'ecografia effettuata, mostrerebbe che c'è 1 piccolo calcolino di 4,5 mm , ma che è adagiato nella parete trasversa della cistifellea ed è scarsamente mobile ).
ecco gli esami e i risultati :
bilirubina totale 1,10 , valore normale doveva essere 1,00 ( solo 1 mese fa l'avevo fatta ed era quella totale pari a 0,55 ).... vedendo esami precedenti di anni passati, la bilirubina totale si aggirava sempre intorno a 0,5 circa.
ves 2 , valore normale 1-20
lipasi 16 , valore normale 0-60
fosfatasi alcalina 127 , valore normale 70-279
gamma glutamil transpeptidasi 22 , valore normale 11-50
nell'emocromo , i globuli bianchi sono 8,50 ; i globuli rossi sono 4,65 .
vorrei chiederle, come vede la situazione degli esami di sangue... e chiedere anche , visto che ho il dolore all'addome parta alta a destra.... e visto anche la presenza di bilirubina sopra la norma ( aumentata di molto nel giro di 1 mese) , cosa vuoldire? ... è imputabile al picoclo calcolo, anche se è poco mobile?... e cosa eventualmente consiglia di fare?
grazie, la ringrazio anticipatamente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum