MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo Dolore all'addome ed ecografia... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gentile Dottore le scrivo per un problema che ho da circa 20 giorni. Ho un dolore nella ...
    bollicina1 non  è collegato Sani All

Dolore all'addome ed ecografia...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gentile Dottore le scrivo per un problema che ho da circa 20 giorni.
    Ho un dolore nella parte alta a destra delladdome, che a volte si irradia verso il finaco a destra.
    Il dolore alladdome aumenta se mi siedo o mi abbasso per lavarmi... se mi distendo diminuisce... è un dolore tipo come sentir qualcosa premere dall'interno... non è un dolore forte tipo colica dei calcoli... ma è omunque fastidioso...

Facendo un' ecografia all'addome, mi è risultato uno pseudo-polipo colesterinico o presunto calcolo di 4,5 mm, che è lievemente mobile al variare della posizione da distesa a in piedi.
    Nel 2006 da una ecografia fatta, si era riscontrato che avevo fango biliare, ma nessun calcolo.

Facendo gli esami di sangue specifici... tutti i valori sono nella norma.
    I medici che ho sentito mi hanno prescritto questi farmaci: Debridat, Lanson e Ursobil.

Secondo lei, in considerazione dei dati forniti, a cosa può esser dovuto il dolore ?
    Colon Irritabile, Calcolo, adenoma, pseudo-polipo, o semplice infiammazione?
    ... e in tal caso, quale dei 3 farmaci è più adatto al mio caso?...

Mi scusi se mi sono dilungato... spero mi possa dare un parere. La saluto e la ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di anna1401; 14/05/2010 alle 09:42

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: dolore all'addome ed ecografia...

Soprattutto se il dolore non è continuo potrebbe trattarsi anche di un fenomeno di gas incarcerato, oltre al dimostrato calcolino. La terapia è orientata sulla distonia, la bile , sull'acidità del tubo digerente, e mi sento di condividerla.Però sono pure ipotesi e come sempre, ma quanto mai soprattutta di una problòematica addominale, è necessaria una visita.
    dr. vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

bollicina1 non  è collegato Sani All

valori bilirubina totale aumentati....

salve

ho fatto degli esami di sangue, per un dolore all'addome parte alta a destra, per un sospetto di calcolo alla cistifellea... ( l'ecografia effettuata, mostrerebbe che c'è 1 piccolo calcolino di 4,5 mm , ma che è adagiato nella parete trasversa della cistifellea ed è scarsamente mobile ).

ecco gli esami e i risultati :

bilirubina totale 1,10 , valore normale doveva essere 1,00 ( solo 1 mese fa l'avevo fatta ed era quella totale pari a 0,55 ).... vedendo esami precedenti di anni passati, la bilirubina totale si aggirava sempre intorno a 0,5 circa.

ves 2 , valore normale 1-20
    lipasi 16 , valore normale 0-60
    fosfatasi alcalina 127 , valore normale 70-279
    gamma glutamil transpeptidasi 22 , valore normale 11-50

nell'emocromo , i globuli bianchi sono 8,50 ; i globuli rossi sono 4,65 .

vorrei chiederle, come vede la situazione degli esami di sangue... e chiedere anche , visto che ho il dolore all'addome parta alta a destra.... e visto anche la presenza di bilirubina sopra la norma ( aumentata di molto nel giro di 1 mese) , cosa vuoldire? ... è imputabile al picoclo calcolo, anche se è poco mobile?... e cosa eventualmente consiglia di fare?

grazie, la ringrazio anticipatamente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft