MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Intolleranze alimentari - ritenzione idrica è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Buongiorno dottore, scrivo per avere un parere riguardo alla terapia che sto seguendo. Un mese e mezzo ...
    xsunset non  è collegato Sani All

Smile Intolleranze alimentari - ritenzione idrica

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno dottore,
    scrivo per avere un parere riguardo alla terapia che sto seguendo.
    Un mese e mezzo fa mi sono sottoposta al vegatest risultando intollerante a latte e derivati, lievito naturale, birra, frumento, orzo, segale, carne suina e zucchero raffinato; intolleranze, mi è stato detto, probabilmente derivanti da una candidosi intestinale.
    Il primo mese, oltre ad aver eliminato tutti i cibi in questione, ho assunto 30 gocce al giorno di Homeos 25 e una cps di Candidophilus.
    Ora sono al secondo mese e il medico naturopata mi ha indicato di sostituire l'Homeos 25 con 30 gocce di Nux Vomica Homaccord.

Ma la ritenzione idrica che avevo enormemente ridotto il mese scorso, sta tornando, mi sento nuovamente le gambe gonfie, in più ultimamente mi ritrovo spesso con alcuni ematomi improvvisi sulla parte superiore delle gambe.
    Premetto che ho sospeso da un mese anche l'uso della pillola (dopo 6 anni di assunzione) e che sono diversi anni ormai che soffro di fragilità capillare, in più d'estate con l'esposizione al sole le mie gambe si ricoprono di molte macchie/aloni scuri...

Il mio medico di base mi aveva consigliato di fare una cura prima dell'estate ma non mi va di assumere farmaci, e non so bene a chi rivolgermi... e/o cosa assumere per risolvere questi miei problemi.
    Tra l'altro seguo una dieta equilibrata, cerco di mangiare biologico il più possibile, faccio attività fisica regolare, non bevo e non fumo...
    Lei cosa mi suggerirebbe di fare?
    La ringrazio!
    Ultima modifica di anna1401; 07/06/2010 alle 15:26

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Intolleranze alimentari - ritenzione idrica

Consiglio naturalmente di esporre il problema al medico che ti ha ha seguita
    fra le possibilità c'è quella di continuare ancora almeno un mese il drenaggio connettivale con l'HOMEOS 29 visto che ha dato buoni risultati e che può in ogni caso essere associato alla NUX VOMICA HOMACCORD.
    Importanti a mio avviso anche altri accorgimenti quali evitare l'esposizione diretta al sole nelle ore calde, praticare tutti i giorni almeno 30 minuti di marcia con passo svelto, evitando di stazionare in piedi da ferma troppo a lungo, e tenendo le gambe leggermente sollevate quando stai seduta.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/06/2010 alle 15:27
    dr. vincenzo valesi sanihelp

La ringrazio,
    quindi mi suggerirebbe Homeos 29 al posto di Homeos 25 già preso in precedenza?
    Sto già diluendo 30 gocce di Nux vomica Homaccord nell'acqua della giornata, associando anche Homeos 29, quest'ultimo andrebbe assunto in modalità differente rispetto al Nux vomica quindi?
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 07/06/2010 alle 15:28

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

L'HOMEOS 29 è indicato per un drenaggio connettivale a livello cioè del mesenchima;
    l'HOMEOS 25 lavora più a valle, prevalentemente sugli organi emuntori, fegato e reni, un pò come la NUX VOMICA HOMACCORD, che può essere assunta anche in 2-3 somministrazioni.
    Evidentemente il medico che ti segue ritiene che sia più opportuno lavorare più sugli organi emuntori, per cui seguirei il suo consiglio.
    dr. vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Purtroppo immagino dovrò attendere la visita di controllo tra un mese per esporre il problema al medico.
    Per quanto tempo è possibile assumere questi rimedi? C'è un tempo limite? Una volta terminata l'assunzione, il problema si ripresenterà come prima? Immagino che la reazione sia soggettiva ma glie lo chiedo a titolo informativo. Queste cure possono magari essere ripetute a distanza di tempo? Mi sono trovata benissimo con l'assunzione precedente di Homeos 25... Davvero non mi ero mai sentita così "sgonfia" e leggera.
    La ringrazio tantissimo per i suoi consigli!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft