Questa discussione dal titolo Eritrasma è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; buongiorno dott. valesi,
è da un mesetto circa che mia madre ha un alone rosso brunastro intorno ...
-
Eritrasma
buongiorno dott. valesi,
è da un mesetto circa che mia madre ha un alone rosso brunastro intorno all'ano, con pelle secca e desquamante, con un modesto prurito ed una leggera sensazione di bruciore. Dice che il tutto si è sviluppato dopo un attacco emorroidario acuto curato con Daflon, Ruscoroid e Avenoc pomata.
il medico le ha detto di usare il Gentalin, che le toglie un po' il bruciore ma che non ha migliorato la situazione.
Ora è tornata nuovamente dal medico e le ha detto che potrebbe essere un eritrasma curabile con Eritromicina.
Volevo sapere da lei se esiste un preparato naturale per curare questa patologia. Vorrei evitarle se possibile l'uso di antibiotici, anche se per via topica.
La ringrazio per la sua cortese attenzione.
bip69
Ultima modifica di anna1401; 10/06/2010 alle 15:42
-
Riferimento: Eritrasma
Esiste un preparato composto fitoterapico contenente CALENDULA OFFICINALIS 25%, ACHILLEA MILLEFOLIUM 6%, MELISSA OFFICINALIS 5%;ECHINACEA PURPUREA 3%, HYPERICUM PERFORATUM 2%, VIOLA TRICOLOR 2%,HIPPOPHAE RHAMNOIDES 1%, RIBES NIGRUM 1%, OLIO DI RISO: si chiama CAPILEN FLUIDO LIPOSOMIALE, ed ha una particolare affinità per il tessuto cutaneo.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 10/06/2010 alle 15:42
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
ma per quanto tempo deve usare il CAPILEN e quante volte al giorno.
un'ultima domanda: va bene anche in caso di candida?
grazie ancora
Bip69
Ultima modifica di anna1401; 11/06/2010 alle 14:32
-
Mediamente 2 applicazioni giornaliere di Capilen x almeno due settimane.
Riguardo alla candida, presumendo si tratti di quella genitale, non lo vedo particolarmente indicato.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 11/06/2010 alle 14:33
dr. vincenzo valesi sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum