MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo Otite nel neonato è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gentile Dott. Valesi, Una settimana fa il pediatra ha diagnosticato alla mia bimba di 7 mesi un'inizio ...
  1. #1
    patrizia77 non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    28/04/2010
    Messaggi
    3

    Otite nel neonato

    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gentile Dott. Valesi,
    Una settimana fa il pediatra ha diagnosticato alla mia bimba di 7 mesi un'inizio d'otite. Nel dubbio mi consigliato una ciclo di 7 gg di Augmentin.
    Noi, non molto favorevoli alle cure antibiotiche, abbiamo sentito l'omeopata che ci ha dato una cura di Levisticum (3 gocce x 4 volte al giorno) e 2 gocce di Otalgan e 2 gocce di propoli oleoso per orecchio x 4 volte al giorno. La cura doveva durare 4-5 gg.
    Passata una settimana dall'inizio della cura alla bambina si è alzata anche la febbre (38°) e mi pare che il problema non sia passato visto che continua a sfregarsi le orecchie.
    Ovviamente non ho modo di farla visitare per cui le mie sono solo supposizioni. Ma visto che anche nel metterla a letto partono pianti infiniti mi viene da pensare che le orecchie siano ancora infiammate.
    Ora: se la riporto dal pediatra (molto legato alla medicina tradizionale) mi chiede come mai non ho fatto il ciclo antibiotico e di certo non posso rispondergli che l'ho sostiutito con una cura omeopatica.
    L'omeopata prima di domani alle 13.30 non lo trovo telefonicamente e prima di poter avere anche solo una visita potrebbe passare più di un mese. Lui ci aveva consigliato anche l'R1 e ora ho cominciato a darle pure quello, sempre 3 gocce x 4 volte al giorno.
    Che fare?
    Grazie per la disponibilità
    Patrizia

  2. #2
    patrizia77 non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    28/04/2010
    Messaggi
    3

    Riferimento: Otite nel neonato

    Aggiungo un'altra cosa....l'omeopata ci aveva detto che se avessimo usato Levisticum e R1 avremmo provocato la febbre nella bambina.
    Io non li ho usati insieme, prima il Levisticum e il giorno dopo R1.
    Possibile sia questo il problema? Se si come risolverlo?

  3. #3
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939

    Riferimento: Otite nel neonato

    Sinceramente cara Patrizia, mi risulta impossibile stabilire una cura di qualsiasi tipo, di fronte a un caso acuto di una bambina che sta male da una settimana, senza averla visitata.A malincuore sono costretto a dirti comunque che non è l'uso di un antibiotico in determinate situazioni in cui è effettivamente indicato il "male", ma un uso a volte inappropriato, specialmente quando viene assunto per automedicazione senza consultazione medica.
    Se la bimba sta ancora male io seguirei il consiglio del pediatra che l'ha visitata, e che quindi ha l'autorità morale e professionale per decidere secondo scienza e coscienza la terapia più indicata.
    dr. vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft