In situazioni come questa vedo interssante l'uso di IGNATIA HEEL associata al Bach Flower CENTAURY, oltre a una presa di coscienza dei meccanismi e delle motivazioni comportamentali.
dr. vincenzo valesi
ciao a tutti, sono nuovo del forum, faccio i miei complimenti a chi sta portando avanti questo forum dott. e moderatori....
sono un ragazzo di 25 anni e sono sempre nervoso, ho una vita amorosa abbastanza buona sempre con i pro e i contro come tutti del resto... non ho un lavoro stabile (lavoro solo l'estate come cameriere ecc) da un po di tempo sono molto nervoso, a volte penso se con questa vita riuscirò a trovare lavoro specialmente in calabria dove si fanno ore assurde per prendere quattro soldi e vedere i gestori, titolari ecc ridere sulle spalle dei dipendenti per quello che fanno, non so se è invidia ma non penso ho un'ottima autostima...però a volte i nervi salgono alle stelle,penso che un giorno la carta girerà per tutti, però ho questo nervosismo, sono pronto sempre a soddisfare quello che mi dice il datore di lavoro o altre persone fuori dal campo lavorativo e lasciando a volte le cose primarie mie.
volevo un consiglio su quale medicinale non molto forte posso prendere per il nervosismo, a volte prendo la valeriana ma non vedo nessun effetto, ho preso anche ansiolitici ma sono troppo forti e mi facevano sembrare quando li assumevo il cervello vuoto...
secondo voi cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti anticipatamente a chi mi risponderà
In situazioni come questa vedo interssante l'uso di IGNATIA HEEL associata al Bach Flower CENTAURY, oltre a una presa di coscienza dei meccanismi e delle motivazioni comportamentali.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 30/06/2010 alle 10:42
dr. vincenzo valesi sanihelp
grazie dott. Vincenzo
volevo alcune info su come prenderle.
hanno bisogno di essere prescritte dal medico curante?
nella giornata quanto ne devo assumere...?
mi date qualche consiglio?
grazie
Ultima modifica di anna1401; 30/06/2010 alle 10:44
La prescrizione medica non è obbligatoria, anche se consigliabile.
IGNATIA HEEL è disponibile in compresse da sciogliere sotto la lingua, come sempre lontano dai pasti.
Il fiore di Bach si prepara versando 4 gocce dalla stock bottle in una boccetta da 30 ml con contagocce, aggiungendo poi 40 gocce di brandy o aceto di mele, e finendo di riempire con acqua minerale naturale: della soluzione così ottenuta si assumono 4 gocce x 4 volte al giorno, lontano dai pasti.
Ultima modifica di anna1401; 30/06/2010 alle 10:45
Ciao symcosOriginariamente Scritto da symcos
L’autostima è una cosa importante e determinante. Hai già visto la discussione in proposito qui nel forum?
C’è da dire che tutto quello che noi facciamo lo diffondiamo sulle altre persone, che di riflesso (teoria dello specchio) ci rimandano i nostri comportamenti consci e anche inconsci…
Per cui, ad esempio, se diffondiamo intorno a noi aria di nervosismo, ci troveremo più spesso a confrontarci con persone “nervose” o con situazioni che ci accentueranno il nostro nervosismo…
Se al contrario noi ci sentiamo sereni, e ci comportiamo da persone distese e con autostima di sé, ci capiterà più facilmente di trattare con altrettante persone e situazioni più favorevoli…
Praticamente, noi attiriamo ciò che siamo. Riflettiamo su questo e … facciamo delle prove!![]()
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 11:34
grazie per le risposte e le info...
ho cercato di acquistare i fiori di bach su internet ma non riesco a trovare un sito o un venditore che li vende, su ebay ci sono solo venditori dagli stati uniti che vendono le boccette da 20ml e non mi fido molto anche se il prezzo non è alto.
in farmacia riesco a trovarli i fiori di bach? oppure...potete postare un link di venditori affidabili se possibile?
grazie di nuovo
edit: ho letto sul sito ufficiale dei fiori che è possibile acquistarli in farmacia e in erboristeria.
risolto
chiedo ai mod se possibile lasciare aperto questo 3d in caso di info in più
grazie
Come hai già visto, i fiori di Bach si acquistano in farmacia o in erboristeria, e anche in alcuni negozi di vendita di prodotti naturali.
Te li prepareranno su tua richiesta, se non hai bisogno di acquistare l’intera stock botlle per poi poterteli preparare, da te, in caso di cura prolungata.
- i 3 D li lasciamo sempre aperti, per appunto, seguire gli aggiornamenti![]()
info...
ho appena acquistato Ignata Heel... volevo sapere, quante volte al giorno posso prenderle?
perche ne sto prendendo una verso le 10:30 e l'altra alle 18:00.
sono molte compresse che prendo?
Ultima modifica di anna1401; 06/07/2010 alle 11:15
In genere se ne prende una al mattino, o un quarto d'ora - mezz'ora prima di colazione, oppure un'ora e mezza circa dopo colazione
E una alla sera, un paio d'orette circa dopo cena.
Così facendo si copre in maniera più regolare l'arco della giornata, ma comunque, non è così tassativo rispettare queste ore precise.
E la cura, a volte, può essere protratta nel tempo anche per periodi prolungati, se necessario. L'importante è avvetire dei risultati apprezzabili. Se così non fosse, è necessario rivedere la situazione per decidere se passare ad un altro rimedio magari più adatto in quel determinato momento o situazione...
Aspettiamo il parere del dr Valesi
grazie per la risposta..
allora.. sono riuscito a comprare la boccetta dei fiori... la dottoressa della famacia mi ha detto che è già preparata..
quindi... le prendo per 4 volte al giorno per 4 gocce in un bicchiere di acqua lontano dai pasti...giusto?
Originariamente Scritto da symcos
Il fiore di Bach praparato dalla stock bottle secondo le indicazioni del dr. Bach, si utilizza generalmente versando le gocce direttamente in bocca.
dr. vincenzo valesi
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||